Mito Ev 2003 By Compty94
#1
Inviato 24 April 2013 - 13:02
Ci sono da fare alcuni interventi prima di poterla usare per strada perchè è stata ferma da due anni, sono riuscito già a metterla in moto, funziona perfettamente quasi tutto, anche se devo fare un po di manutenzione!
Avrò bisogno del vostro aiuto perché molte parti della mito non le ho mai viste
Appena caricata pronta da portare a casa
Appena arrivata a casa...
1 Step di pulizia
A voi i commenti!!!
#2
Inviato 24 April 2013 - 13:07
#3
Inviato 24 April 2013 - 13:10
Bella, con le scritte Cagiva sui lati è la colorazione più bella
#4
Inviato 24 April 2013 - 13:29
RiNuCCio, il 24 April 2013 - 13:10, ha scritto:
Bella, con le scritte Cagiva sui lati è la colorazione più bella
La foto l'avevo fatta subito dopo averla lavata, dopo con il compressore lo soffiata, secondo te lascio bagnata la mia mito?
Comunque, è messa bene, dalle foto non si vede, ma qualche graffio qua e la ci sono, è normale usura! Del resto stasera vi faccio vedere le condizioni pietose della corona, volevo cambiarla quest'inverno, ma sono costretto mi sa
#5
Inviato 24 April 2013 - 14:54
in questo forum troverai tutte le risposte che cerchi, ci sono persone molto preparate
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#6
Inviato 24 April 2013 - 17:35
ma è senza sella passeggero?
Fossi al tuo posto farei i cerchi nero lucido, il colore originale a me non piace per nulla
#7
Inviato 25 April 2013 - 11:56
e di motore è originale o monta su qualche pezzo?
#8
Inviato 25 April 2013 - 21:13
Ora finisco di fare la manutenzione, quest'inverno gli rifaccio il motore e sicuramente gli vernicio i cerchi perché neanche a me piacciono tanto di quel colore!
Del resto oggi, sono riuscito a rimontarla buona parte della moto, ecco una fotina
Mi manca da fargli solamente il cambio dell'olio nel carter e poi dovrei essere apposto, aspettare che mi arrivino alcuni pezzi, come corona,pignone e catena e poi altre pezzi vari e poi procedo a rimontarla tutta
Vi volevo chiedere due cosa che sicuramente voi siete più esperti di me...
1) Avete presente che per fissare il serbatoio c'è un anello elastico? Ecco nel mio caso non tira, cioè sembra che li manca qualcosa ma non capisco cosa...cosa potrebbe essere?
2) Prima di smontare la moto avevo fatto qualche giro di prova e mi ero accorto che il cambio andava bene, era solo un po problematico mettere la folle da fermo, è tutto normale? Si può dare un po più di gioco al comando a pedale?
grazie
#9
Inviato 25 April 2013 - 23:51
#10
Inviato 26 April 2013 - 10:27
#11
Inviato 26 April 2013 - 14:23
#12
Inviato 26 April 2013 - 18:34
andrea
Messaggio modificato da compty94 il 26 April 2013 - 18:34
#13
Inviato 26 April 2013 - 18:55
adesso sto ancora rimontando il motore e quindi non ti assicuro niente ma ho sostituito con una molla più robusta quella vecchia del galoppante che inseriva la folle....
#14
Inviato 26 April 2013 - 19:22
compty94, il 26 April 2013 - 18:34, ha scritto:
andrea
Se quello precedente fosse al 100% sintetico non ci sarebbe nessun problema a mischiarlo con altri oli sempre al 100% sintetici. Ma dato che non lo sai che tipo di olio fosse, portalo al minimo e poi "rabbocchi" con altro olio, è un peccato buttarlo soprattutto se le tue pretese dalla moto non sono da pilota del motomondiale
#15
Inviato 26 April 2013 - 19:36
per @Mitik42
Pensavo di avertelo scritto, comunque la moto è originale, è stata montata per ora solo una giannelli, per imparare a usarla va più che bene, prossimamente vedo che modifiche apportare
#16
Inviato 26 April 2013 - 21:31
compty94, il 26 April 2013 - 18:34, ha scritto:
andrea
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
#17
Inviato 29 April 2013 - 20:27
Del resto sono andato avanti con alcuni lavori secondari aspettando che mi arrivi il kit corona/pignone/catena
Ho rimontato il filtro e ho cambiato tutti i tubi degli sfiati ( carburatore, carter etc ) in nuovi.
Del resto avevo iniziato a modificare il parafango dietro perché com'è posizionata di serie la targa mi fa proprio schifo...
ecco alcune fotine...
Filtro pulito e cambiato il rivetto
Panoramica Filtro/Motore
Targa...cosi però non si capisce molto, quando l'avrò finita vi posto una foto migliore
Mi ero dimenticato di postarvi le condizioni della corona, eccovi una foto...
Non so se si capisca, però è veramente messa male!
A voi i commenti, non vedo l'ora di metterla apposto e di provarla sul serio, ho fatto solo due giretti intorno a casa e ormai sono impaziente di finirla, peggio di un bambino di 2 anni
Messaggio modificato da compty94 il 29 April 2013 - 20:53
#18
Inviato 29 April 2013 - 21:20
compty94, il 29 April 2013 - 20:27, ha scritto:
complimenti
pensa come sono impaziente io che, dopo un lungo lavoro, sono riuscito a finirla e appena fatta l'assicurazione ha iniziato a diluviare e continua da 1 settimana e quindi mi ritrovo con la moto bella pronta con tutto senza poterla usare -.-
Messaggio modificato da Zano_22 il 29 April 2013 - 21:21
#19
Inviato 29 April 2013 - 21:32
Zano_22, il 29 April 2013 - 21:20, ha scritto:
pensa come sono impaziente io che, dopo un lungo lavoro, sono riuscito a finirla e appena fatta l'assicurazione ha iniziato a diluviare e continua da 1 settimana e quindi mi ritrovo con la moto bella pronta con tutto senza poterla usare -.-
Grazie
Che sfortuna, il tempo anche da me è instabile, siamo praticamente a maggio e continua a rimanere brutto tempo, speriamo migliori! Ho visto la tua cagiva colorazione kawasaki, veramente bella!
#20
Inviato 30 April 2013 - 11:17
compty94, il 29 April 2013 - 21:32, ha scritto:
Che sfortuna, il tempo anche da me è instabile, siamo praticamente a maggio e continua a rimanere brutto tempo, speriamo migliori! Ho visto la tua cagiva colorazione kawasaki, veramente bella!
grazie
Messaggio modificato da Zano_22 il 30 April 2013 - 11:19
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