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Mito Ev 2003 By Compty94


54 risposte a questa discussione

#41 compty94

    Mitomane

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Inviato 09 June 2013 - 13:07

Piccolo aggiornamento, in questi giorni ho tolto lo "strozzo" che hanno le nostre mito nel filtro e ho cambiato il getto del massimo con un 128, lasciando invariato lo spillo e il minimo da ripotenziamento...dopo averla scaldata, ho notato da subito che sia il circuito del minimo che di progressione erano leggermente grassi, e fin qua poteva andare, ma ho notato che aprendo di botto il gas la moto quando arrivava a circa 7000 rpm faceva degli scoppietti strani, come se ci fosse un limitatore, ingrassando con lo starter, non ho sentito particolari miglioramenti...a me sembra magra, è possibile?

grazie, intanto vi metto una foto di un "piccolo" carburatore che monterò dopo aver fatto gli esami :wub:

Immagine inserita

Messaggio modificato da compty94 il 09 June 2013 - 13:08


#42 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 09 June 2013 - 13:24

togliendo l'imbocco di gomma la carburazione si ingrassa parecchio. Sembra strano, ma è così

personalmente in assenza di un cornuto rimonterei i conetti originali. Certamente va meglio di così
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#43 mitik42

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 June 2013 - 17:37

se non lo confondo con il 37 quello dovrebbe essere il dell'orto 35 VHSB.... giusto?

Messaggio modificato da mitik42 il 09 June 2013 - 17:39


#44 compty94

    Mitomane

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Inviato 11 June 2013 - 08:06

Allora provvederò a rimontarlo, sono cose che se non si sanno o si provano non si imparano ;)
Comunque il carburatore è un 32 vhsa es, ma sto ripensando di rivenderlo e cambiarlo con un 37 vhsb, perchè alla fine la userò per qualche giretto qua e la e non mi interessano tanto i consumi...adesso vedo, ne avevo visto uno già in vendita nel mercatino del mitoclub, appena raggiungo i messaggi per poter mandare gli mp valuto ^_^

#45 compty94

    Mitomane

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Inviato 13 June 2013 - 12:59

Aggiorno ragazzi! Allora rimontando tutto come prima la moto è ritornata ad andare bene ma ieri è sorto un altro problema, in pratica mentre ero in giro mi sono accorto che quando entrava in coppia non dava più la botta brusca e non allunga niente, murando dopo neanche 2000 rpm, inoltre mi sono accorto che in movimento anche solo intorno ai 70 km/h la moto togliendo il gas sembrasse frenata, come se frenassi con il freno posteriore...tornato a casa, mentre aspettavo di aprire il cancello, mi si è spenta, quand'ero per fare il check, ha cominciato a fare un suono stranissimo e non capisco cosa sia, non essendo esperto di questi motori...qui di seguito vi metto un breve video per farvi capire meglio, spero possiate aiutarmi ;)



grazie :wub:

#46 compty94

    Mitomane

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Inviato 01 July 2013 - 07:02

Ragazzi nessuno sa aiutarmi ? :(

#47 Step69

    pff o caca!

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Inviato 01 July 2013 - 07:23

Non si vede il video,dice che è privato!

Inviato telepaticamente dal mio cervellone

#48 compty94

    Mitomane

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Inviato 03 July 2013 - 08:07

Mi ero sbagliato e avevo impostato il video come privato! Comunque, ho capito la causa sia del rumore sia del fatto che con il tempo stava perdendo potenza, sopra i 10000 rpm non ci andava, praticamente smontando i cavi della cts, uno dei due si stava sfilacciando non permettendo l'apertura completa della cts, in più c'è il motorino di avviamento che fa strani suoni, secondo me mi sta lasciando anche lui, dal video si sente ( avevo appena fatto un giro in moto ) ... a voi i commenti ;)

Messaggio modificato da compty94 il 03 July 2013 - 08:08


#49 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 03 July 2013 - 12:11

Nel motorino d'avviamento c'è uno sfiato, spruzza un po' di grasso spray ;)

#50 compty94

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Inviato 04 July 2013 - 18:15

Perfetto provo e vi faccio sapere! ;)

#51 compty94

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Inviato 23 September 2013 - 21:06

Ciao a tutti ragazzi torno a scrivere dopo un po di inattività, sono riuscito a risolvere il problema alla cts come consigliatomi da nelson e mi sono goduto la mia moto fino ad ora, tra giretti domenicali con amici e giretti in notturna :wub:

Ora però seguendo sul forum, ho visto di un ragazzo che ha adattato un 250 monocilindrico sulla mito, mi è passata tra la mente questa idea, a dir la verita ci ho pensato un po su, poi avevo trovato da un amico l'occasione di portare a casa un KTM 250 2t a poco e sarebbe interessante la cosa...vi terrò aggiornati sull'idea, si attuerà sicuramente quest'inverno, sono indeciso molto su che motore adottare, volevo rimanere su un monocilindrico per essere meno "sgamabile" in strada, i bicilindrici li volevo lasciar perdere...fatemi sapere cosa ne pensate voi :wub:

#52 RiNuCCio

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Inviato 24 September 2013 - 06:52

Con un mono "corto" avrai una MitoCross che non corre e non può saltare. Se devi fare il colpaccio monta un bel motore che tira
Ogni traguardo è una nuova partenza

#53 compty94

    Mitomane

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Inviato 24 September 2013 - 11:42

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 24 September 2013 - 06:52, ha scritto:

Con un mono "corto" avrai una MitoCross che non corre e non può saltare. Se devi fare il colpaccio monta un bel motore che tira

Che motore mi consiglieresti ? Io vorrei usarla in strada, non sono molto propenso di usare un bicilindrico perché si vede e sente troppo secondo me, poi non saprei ;)

#54 mitik42

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 October 2013 - 23:10

si è vero con un mono avrai un sacco di coppia ma puoi compensare l'allungo agendo sulla trasmissione secondaria.... ho letto di gente che ci ha provato sia su mito che su rs e sono rimasti tanto contenti quanto poco sgamati! ;)

#55 champ_cpl

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Inviato 03 October 2013 - 13:05

Con la corona cosa ci ha fatto? Giocato a fresbee? Cmq molto bella davvero!

Messaggio modificato da champ_cpl il 03 October 2013 - 13:05

Champ_Cpl





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