ciao a tutti , ho un amico con un rs 125 che ha problemi di carburazione siccome ha aperto il motore per cambiare le guarnizioni si e trovato a cambiare anche il carburatore (32) con lo spillo montato sull'ultima tacca in basso quindi oggi abbiamo acceso la moto ed e partita subito senza filtro dando gas la moto sembrava andare bene poi da meta gas in poi borbottava ,cosi per circa 5 minuti poi dopo mezz'ora l'abbiamo riaccesa sempre senza filtro ed aveva lo stesso problema ,la candela era nera opaco ma non imbrattata di olio ,avete dei pareri o consigli sulla posizione dello spillo ,filtro o vite miscela
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Carburazione
Iniziato da attila94, May 05 2013 00:03
9 risposte a questa discussione
#1
Inviato 05 May 2013 - 00:03
#2
Inviato 05 May 2013 - 08:30
Il carburatotore non ha solo quei tre elementi che hai citato... Ergo fa prima a cambiare carburatore e prenderne uno consigliato per rs almeno ha la base di partenza e poi la deve solo affinare
my mito
#3
Inviato 05 May 2013 - 10:56
quando ho visto il tuo avatar ho creduto che fosse il tipo della foto ad aver problemi di carburazione!!!! ah aaaah aaah
#4
Inviato 05 May 2013 - 10:58
ah , dimenticavo che la moto tendeva a spegnersi
#5
Inviato 05 May 2013 - 12:24
Monta il filtro come da moto finita, candela nuova e poi si può ragionare. Sono stracontrario alle carburazioni virtuali, ma in linea di massima ci si può avvicinare...
PS: dai più dati ca##o, solo con lo spillo non me ne faccio niente! Non hai neanche specificato se è un VHSA... più preciso sarai e meglio è.
PPS: specifica:
PS: dai più dati ca##o, solo con lo spillo non me ne faccio niente! Non hai neanche specificato se è un VHSA... più preciso sarai e meglio è.
PPS: specifica:
- Che spillo monta.
- Che polverizzatore monta.
- Che getto massimo monta.
- Che valvola gas monta.
- Che getto minimo+emulsionatore monta.
- Che spugna monta
- Che scarico monta.
- Che candela monta.
- Se ti viene in mente altro scrivi, ma sii preciso.
Messaggio modificato da Fozzie il 05 May 2013 - 12:28
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)
#6
Inviato 05 May 2013 - 13:43
la candela è indicativa fino ad un certo punto...se hai carburazione grassa al massimo e normale al minimo,essa ti segnera' la carburazione corretta....dovresti spegnere la moto mentre è attivo il gmax
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!
#7
Inviato 05 May 2013 - 14:10
a parere mio è lo spillo da abbassare e il filtro da montare ...dopo queste modifiche vi diro specificamente i parametri e i componenti esatti
#8
Inviato 05 May 2013 - 20:30
oggi abbiamo scoperto tristemente che la candela mentre l'avvitavamo (ngk r br9es di 1 mese) aveva l'isolante in ceramica che ruotava attorno all'involucro metallico, a cosa puo essere dovuto?
#9
Inviato 05 May 2013 - 20:37
A niente, si è rotta e basta. L'avete girata dalla parte ceramica? Se no la vedo dura un cedimento cosi bello e buono, l'altra volta per rompere una candela mi sono distrutto
my mito
#10
Inviato 05 May 2013 - 20:54
nono con la chiave e stata serrata... ma l'hanno stretta molto forte quasi a spannare il filetto
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