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Quasi 26000 Km Cosa Far Controllare ?
Iniziato da hackme, May 05 2013 08:33
10 risposte a questa discussione
#1
Inviato 05 May 2013 - 08:33
ciao ragazzi/e ho una cagiva raptor 125 del 2005 ... con quasi 26000 km alle spalle!
contando che il motore è stato rifatto a 25000 km... ho sempre qualche problema quando metto le mani sulla moto:
tubi che si tagliano , poi ho una piccola perdita del liquido del radiatore...
secondo voi cosa dovrei far controllare/cambiare al mio meccanico di fiducia (senza contare il motore)????
io pensavo:
-sostituzione tubi benzina
-valvola cts (perchè è bloccata)
-la perdita del liquido
poi???
grazie:)
contando che il motore è stato rifatto a 25000 km... ho sempre qualche problema quando metto le mani sulla moto:
tubi che si tagliano , poi ho una piccola perdita del liquido del radiatore...
secondo voi cosa dovrei far controllare/cambiare al mio meccanico di fiducia (senza contare il motore)????
io pensavo:
-sostituzione tubi benzina
-valvola cts (perchè è bloccata)
-la perdita del liquido
poi???
grazie:)
#2
Inviato 05 May 2013 - 09:12
Beh, questo lo puoi dire tu!
Che so, copertoni, freni, luci, impianto elettrico?
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
Che so, copertoni, freni, luci, impianto elettrico?
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#3
Inviato 05 May 2013 - 09:55
no pneumatici appena cambiati! volevo rendere la moto un pò piu affidabile (un esempio sono i tubi della benzina che sono secchi e si tagliano facilmente)... intendevo cose del genere da controllare/sostituire per renderla piu affidabile!
#4
Inviato 05 May 2013 - 11:26
Ce ne sono tante che potresti fare:
-sostituzione tubicini dell'olio dei freni
-sostituzione dei tubi dell'olio del miscelatore
( e queste sono le cose più banali)
-cambio pastiglie dei freni
-cambio corona/pignone/catena
-cambio tubi dei freni, se hai ancora quelli originali
-spurgare l'impianto frenante
-rivedere l'impianto elettrico
-sostituzione tubicini dell'olio dei freni
-sostituzione dei tubi dell'olio del miscelatore
( e queste sono le cose più banali)
-cambio pastiglie dei freni
-cambio corona/pignone/catena
-cambio tubi dei freni, se hai ancora quelli originali
-spurgare l'impianto frenante
-rivedere l'impianto elettrico
Messaggio modificato da Donni_Mito il 05 May 2013 - 11:26
#5
Inviato 05 May 2013 - 11:55
ottimo ... la risposta che cercavo... grazie:-)
#6
Inviato 05 May 2013 - 12:11
Donni_Mito, il 05 May 2013 - 11:26, ha scritto:
Ce ne sono tante che potresti fare:
-sostituzione tubicini dell'olio dei freni
-sostituzione dei tubi dell'olio del miscelatore
( e queste sono le cose più banali)
-cambio pastiglie dei freni
-cambio corona/pignone/catena
-cambio tubi dei freni, se hai ancora quelli originali
-spurgare l'impianto frenante
-rivedere l'impianto elettrico
-sostituzione tubicini dell'olio dei freni
-sostituzione dei tubi dell'olio del miscelatore
( e queste sono le cose più banali)
-cambio pastiglie dei freni
-cambio corona/pignone/catena
-cambio tubi dei freni, se hai ancora quelli originali
-spurgare l'impianto frenante
- se non li hai ancora sostituzione dei tubi dei freni con tubazioni in treccia areonautica (se no solo spurgo del impianto frenante vedi guide del forum è un lavoro semplice ma che se fatto male mette in una situazione di pericolo)
-per le tubazioni vai da qualsiasi motoricambi compri i tubi radiatore siliconici e li metti al posto di quelli che avevi idem per i tubiucini benzina e gli spughi del carburatore
-le pastiglie le cambi solo se sono finite (anche i dischi verifica che non si sia formato il canale per l'usura)
dei consigli che ti ha dato l'utente sopracitato ...
-NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE L'IMPIANTO ELETTRICO SE NON DA PROBLEMI (non capisco la gente che da sti consigli del ca##o)
-non so che tubicini del freno parli ma quelli importanti sono dalla pompa alla pinza che ti ho consigliato di sostiture
-per il gruppo trasmissione (corona - catena e pignone) posta una foto se in denti non sono consumati vanno bene e sono un grosso risparmio
#7
Inviato 05 May 2013 - 12:34
fra-x, il 05 May 2013 - 12:11, ha scritto:
-allora le cose più essenziali con il motore praticamente nuovo avendo 1000 km cambio olio del cambio che potrebbe avere della limatura
- se non li hai ancora sostituzione dei tubi dei freni con tubazioni in treccia areonautica (se no solo spurgo del impianto frenante vedi guide del forum è un lavoro semplice ma che se fatto male mette in una situazione di pericolo)
-per le tubazioni vai da qualsiasi motoricambi compri i tubi radiatore siliconici e li metti al posto di quelli che avevi idem per i tubiucini benzina e gli spughi del carburatore
-le pastiglie le cambi solo se sono finite (anche i dischi verifica che non si sia formato il canale per l'usura)
dei consigli che ti ha dato l'utente sopracitato ...
-NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE L'IMPIANTO ELETTRICO SE NON DA PROBLEMI (non capisco la gente che da sti consigli del ca##o)
-non so che tubicini del freno parli ma quelli importanti sono dalla pompa alla pinza che ti ho consigliato di sostiture
-per il gruppo trasmissione (corona - catena e pignone) posta una foto se in denti non sono consumati vanno bene e sono un grosso risparmio
- se non li hai ancora sostituzione dei tubi dei freni con tubazioni in treccia areonautica (se no solo spurgo del impianto frenante vedi guide del forum è un lavoro semplice ma che se fatto male mette in una situazione di pericolo)
-per le tubazioni vai da qualsiasi motoricambi compri i tubi radiatore siliconici e li metti al posto di quelli che avevi idem per i tubiucini benzina e gli spughi del carburatore
-le pastiglie le cambi solo se sono finite (anche i dischi verifica che non si sia formato il canale per l'usura)
dei consigli che ti ha dato l'utente sopracitato ...
-NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE L'IMPIANTO ELETTRICO SE NON DA PROBLEMI (non capisco la gente che da sti consigli del ca##o)
-non so che tubicini del freno parli ma quelli importanti sono dalla pompa alla pinza che ti ho consigliato di sostiture
-per il gruppo trasmissione (corona - catena e pignone) posta una foto se in denti non sono consumati vanno bene e sono un grosso risparmio
Non conoscendo la sua moto, ho pensato a quello che farei (e sto facendo) sulla mia mito. Poi credo sia ovvio che se una cosa funziona bene non serve sostituirla; ma questo deve dirlo il proprietario... d'altronde la moto la conosce lui. I "tubicini" intendo quelli che vanno dalla vaschetta dell'olio alla pompa, dopo un pò iniziano a perdere pure quelli.
Ps. fra-x, hai ragione a dire che l'impianto elettrico non deve essere toccato se funziona bene ma, appunto, non conoscendo lo stato della sua raptor, l'ho messa tra le possibili cose da "rivedere".
#8
Inviato 05 May 2013 - 12:36
Donni_Mito, il 05 May 2013 - 12:34, ha scritto:
Non conoscendo la sua moto, ho pensato a quello che farei (e sto facendo) sulla mia mito. Poi credo sia ovvio che se una cosa funziona bene non serve sostituirla; ma questo deve dirlo il proprietario... d'altronde la moto la conosce lui. I "tubicini" intendo quelli che vanno dalla vaschetta dell'olio alla pompa, dopo un pò iniziano a perdere pure quelli.
Ps. fra-x, hai ragione a dire che l'impianto elettrico non deve essere toccato se funziona bene ma, appunto, non conoscendo lo stato della sua raptor, l'ho messa tra le possibili cose da "rivedere".
Ps. fra-x, hai ragione a dire che l'impianto elettrico non deve essere toccato se funziona bene ma, appunto, non conoscendo lo stato della sua raptor, l'ho messa tra le possibili cose da "rivedere".
#9
Inviato 05 May 2013 - 12:41
Guarda, adesso mi fai venire un dubbio...ma sono quasi sicuro che si possano cambiare.
#11
Inviato 05 May 2013 - 12:48
grazie a tutti comunque no la catena e corona e pignone sono poco usurati grazie mille a tutti per i vostri consigli!
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