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Quasi 26000 Km Cosa Far Controllare ?


10 risposte a questa discussione

#1 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 May 2013 - 08:33

ciao ragazzi/e ho una cagiva raptor 125 del 2005 ... con quasi 26000 km alle spalle!
contando che il motore è stato rifatto a 25000 km... ho sempre qualche problema quando metto le mani sulla moto:
tubi che si tagliano , poi ho una piccola perdita del liquido del radiatore...

secondo voi cosa dovrei far controllare/cambiare al mio meccanico di fiducia (senza contare il motore)????

io pensavo:

-sostituzione tubi benzina
-valvola cts (perchè è bloccata)
-la perdita del liquido


poi???:)

grazie:)

#2 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 05 May 2013 - 09:12

Beh, questo lo puoi dire tu!

Che so, copertoni, freni, luci, impianto elettrico?

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#3 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 May 2013 - 09:55

no pneumatici appena cambiati! volevo rendere la moto un pò piu affidabile (un esempio sono i tubi della benzina che sono secchi e si tagliano facilmente)... intendevo cose del genere da controllare/sostituire per renderla piu affidabile!

#4 Donni_Mito

    Mitomane

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Inviato 05 May 2013 - 11:26

Ce ne sono tante che potresti fare:
-sostituzione tubicini dell'olio dei freni
-sostituzione dei tubi dell'olio del miscelatore
( e queste sono le cose più banali)

-cambio pastiglie dei freni
-cambio corona/pignone/catena
-cambio tubi dei freni, se hai ancora quelli originali
-spurgare l'impianto frenante

-rivedere l'impianto elettrico

Messaggio modificato da Donni_Mito il 05 May 2013 - 11:26


#5 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 May 2013 - 11:55

ottimo ... la risposta che cercavo... grazie:-)

#6 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 05 May 2013 - 12:11

Visualizza MessaggioDonni_Mito, il 05 May 2013 - 11:26, ha scritto:

Ce ne sono tante che potresti fare:
-sostituzione tubicini dell'olio dei freni
-sostituzione dei tubi dell'olio del miscelatore
( e queste sono le cose più banali)

-cambio pastiglie dei freni
-cambio corona/pignone/catena
-cambio tubi dei freni, se hai ancora quelli originali
-spurgare l'impianto frenante

-rivedere l'impianto elettrico
-allora le cose più essenziali con il motore praticamente nuovo avendo 1000 km cambio olio del cambio che potrebbe avere della limatura
- se non li hai ancora sostituzione dei tubi dei freni con tubazioni in treccia areonautica (se no solo spurgo del impianto frenante vedi guide del forum è un lavoro semplice ma che se fatto male mette in una situazione di pericolo)
-per le tubazioni vai da qualsiasi motoricambi compri i tubi radiatore siliconici e li metti al posto di quelli che avevi idem per i tubiucini benzina e gli spughi del carburatore
-le pastiglie le cambi solo se sono finite (anche i dischi verifica che non si sia formato il canale per l'usura)

dei consigli che ti ha dato l'utente sopracitato ...
-NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE L'IMPIANTO ELETTRICO SE NON DA PROBLEMI (non capisco la gente che da sti consigli del ca##o)
-non so che tubicini del freno parli ma quelli importanti sono dalla pompa alla pinza che ti ho consigliato di sostiture
-per il gruppo trasmissione (corona - catena e pignone) posta una foto se in denti non sono consumati vanno bene e sono un grosso risparmio

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#7 Donni_Mito

    Mitomane

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Inviato 05 May 2013 - 12:34

Visualizza Messaggiofra-x, il 05 May 2013 - 12:11, ha scritto:

-allora le cose più essenziali con il motore praticamente nuovo avendo 1000 km cambio olio del cambio che potrebbe avere della limatura
- se non li hai ancora sostituzione dei tubi dei freni con tubazioni in treccia areonautica (se no solo spurgo del impianto frenante vedi guide del forum è un lavoro semplice ma che se fatto male mette in una situazione di pericolo)
-per le tubazioni vai da qualsiasi motoricambi compri i tubi radiatore siliconici e li metti al posto di quelli che avevi idem per i tubiucini benzina e gli spughi del carburatore
-le pastiglie le cambi solo se sono finite (anche i dischi verifica che non si sia formato il canale per l'usura)

dei consigli che ti ha dato l'utente sopracitato ...
-NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE L'IMPIANTO ELETTRICO SE NON DA PROBLEMI (non capisco la gente che da sti consigli del ca##o)
-non so che tubicini del freno parli ma quelli importanti sono dalla pompa alla pinza che ti ho consigliato di sostiture
-per il gruppo trasmissione (corona - catena e pignone) posta una foto se in denti non sono consumati vanno bene e sono un grosso risparmio

Non conoscendo la sua moto, ho pensato a quello che farei (e sto facendo) sulla mia mito. Poi credo sia ovvio che se una cosa funziona bene non serve sostituirla; ma questo deve dirlo il proprietario... d'altronde la moto la conosce lui. I "tubicini" intendo quelli che vanno dalla vaschetta dell'olio alla pompa, dopo un pò iniziano a perdere pure quelli.

Ps. fra-x, hai ragione a dire che l'impianto elettrico non deve essere toccato se funziona bene ma, appunto, non conoscendo lo stato della sua raptor, l'ho messa tra le possibili cose da "rivedere".

#8 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 05 May 2013 - 12:36

Visualizza MessaggioDonni_Mito, il 05 May 2013 - 12:34, ha scritto:

Non conoscendo la sua moto, ho pensato a quello che farei (e sto facendo) sulla mia mito. Poi credo sia ovvio che se una cosa funziona bene non serve sostituirla; ma questo deve dirlo il proprietario... d'altronde la moto la conosce lui. I "tubicini" intendo quelli che vanno dalla vaschetta dell'olio alla pompa, dopo un pò iniziano a perdere pure quelli.

Ps. fra-x, hai ragione a dire che l'impianto elettrico non deve essere toccato se funziona bene ma, appunto, non conoscendo lo stato della sua raptor, l'ho messa tra le possibili cose da "rivedere".
se non sbaglio sono un tuttuno con la vaschetta ...

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#9 Donni_Mito

    Mitomane

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Inviato 05 May 2013 - 12:41

Guarda, adesso mi fai venire un dubbio...ma sono quasi sicuro che si possano cambiare.

#10 fra-x

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Inviato 05 May 2013 - 12:43

Visualizza MessaggioDonni_Mito, il 05 May 2013 - 12:41, ha scritto:

Guarda, adesso mi fai venire un dubbio...ma sono quasi sicuro che si possano cambiare.
se mo fai alla garret ...
basta un pezzetto di tubo una vite e una fascetta xD

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#11 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 May 2013 - 12:48

grazie a tutti comunque no la catena e corona e pignone sono poco usurati :) grazie mille a tutti per i vostri consigli!





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