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Problema Giri Motore Dopo I 7000

problema motore giri 7000

39 risposte a questa discussione

#1 Zano_22

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Inviato 08 May 2013 - 13:55

oggi ho fatto il 1 vero giro serio.
all'inizio andavo con calma senza tirare le marce ed era tutto a posto (anche se è un po' grassa). dopo circa 15 minuti ho provato a tirare un po' e salendo di giri sopra i 7000 se lascio l'accelleratore e poi riaccellero fa un vuoto assurdo fin che cala un po' di giri (circa 5000) e poi riprende.

cosa può essere????? spero nulla di grave -.-

Messaggio modificato da Zano_22 il 12 May 2013 - 16:13


#2 barbo

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Inviato 08 May 2013 - 17:22

magra in progressione, sposta la tacca dello spillo a quella più bassa, se lo fa ancora, prova ad ingrassare un po il minimo

Messaggio modificato da barbo il 08 May 2013 - 17:36

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#3 Zano_22

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Inviato 08 May 2013 - 20:29

Visualizza Messaggiobarbo, il 08 May 2013 - 17:22, ha scritto:

magra in progressione, sposta la tacca dello spillo a quella più bassa, se lo fa ancora, prova ad ingrassare un po il minimo

ingrassare il minimo intendi aumentare il getto?

se possibile datemi i valori dei getti della 7 speed e della ev che controllo perchè ho sia il carburatore rd sia quello bd

Messaggio modificato da Zano_22 il 08 May 2013 - 20:35


#4 barbo

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Inviato 09 May 2013 - 14:26

Visualizza MessaggioZano_22, il 08 May 2013 - 20:29, ha scritto:

ingrassare il minimo intendi aumentare il getto?

se possibile datemi i valori dei getti della 7 speed e della ev che controllo perchè ho sia il carburatore rd sia quello bd
si, ma prima prova ad alzare lo spillo (metti il seeger nella tacca più in basso).
i valori base di carburazione sono tutti relativi, devi tenere in conto tutte le elaborazioni che hai sulla moto (filtro, marmitta ecc.)

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#5 Zano_22

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Inviato 12 May 2013 - 16:18

Visualizza Messaggiobarbo, il 09 May 2013 - 14:26, ha scritto:

si, ma prima prova ad alzare lo spillo (metti il seeger nella tacca più in basso).
i valori base di carburazione sono tutti relativi, devi tenere in conto tutte le elaborazioni che hai sulla moto (filtro, marmitta ecc.)

ho provato a mettere lo spillo come hai detto tu e ora sembra ok ;)

l'unica cosa è che quando la accendo non riesce a tenere il minimo e rimane appena sopra i 1000 e se accellero la moto si spegne, solo dopo un bel po' va ai 2000 (il minimo è regolato ai 2000)
da cosa è causato? so che posso sembrare un rompiscatole ma fin che posso rimediare io non voglio spendere soldi per portarla da un meccanico

#6 barbo

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Inviato 12 May 2013 - 22:04

è normale, la moto è fredda, e tutte fanno così, devi dare qualche secondo/minuto che si scaldi, l accendi con lo starter aperto giusto? cosa intendi per "sembra ok"?? fa ancora quel problema?

Messaggio modificato da barbo il 12 May 2013 - 22:05

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#7 Zano_22

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Inviato 13 May 2013 - 12:38

Visualizza Messaggiobarbo, il 12 May 2013 - 22:04, ha scritto:

è normale, la moto è fredda, e tutte fanno così, devi dare qualche secondo/minuto che si scaldi, l accendi con lo starter aperto giusto? cosa intendi per "sembra ok"?? fa ancora quel problema?

starter aperto in che senso?

comunque lo fa ma non come prima, il vuoto è quasi nullo e lo fa solo da calda
ps: ho alzato di qualche punto il getto del minimo

Messaggio modificato da Zano_22 il 13 May 2013 - 12:40


#8 barbo

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Inviato 13 May 2013 - 13:33

ingrassando il minimo non è cambiato niente? lo starter è la levetta sotto, a sinistra del serbatoio

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#9 Zano_22

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Inviato 13 May 2013 - 14:44

Visualizza Messaggiobarbo, il 13 May 2013 - 13:33, ha scritto:

ingrassando il minimo non è cambiato niente? lo starter è la levetta sotto, a sinistra del serbatoio

no non è cambiato niente (ho alzato di 4 punti), lo scherzo del minimo lo fa anche a moto calda

#10 barbo

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Inviato 13 May 2013 - 17:43

Allora devi regolare la vite miscela sul carburatore (non ricordo dove sia sul tuo carburatore) , per la progressione se vedi che lo fa ancora c'è da cambiare spillo

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#11 Zano_22

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Inviato 13 May 2013 - 18:03

Visualizza Messaggiobarbo, il 13 May 2013 - 17:43, ha scritto:

Allora devi regolare la vite miscela sul carburatore (non ricordo dove sia sul tuo carburatore) , per la progressione se vedi che lo fa ancora c'è da cambiare spillo

oggi ho sistemato e nè in progressione nè ai bassi fa vuoti, mi manca da regolare il minimo che proprio non riesco! il getto dello starter potrebbe centrare qualcosa?

#12 barbo

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Inviato 13 May 2013 - 18:47

No

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#13 Zano_22

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Inviato 13 May 2013 - 19:57

e cosa dovrei guardare?
la vite che dici tu l'ho già provata a regolare e non è cambiato

#14 Zano_22

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 May 2013 - 20:06

mi stavo dimenticando di una cosa importante!
oggi ho notato che il collettore è un po' crepato! potrebbe essere lui il problema??

#15 barbo

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 May 2013 - 21:03

POTREBBE, qualche giro di nastro isolante e risolvi. la vite della valvola, quanto è svitata? (vite grossa)

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#16 Zano_22

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Inviato 14 May 2013 - 18:10

Visualizza Messaggiobarbo, il 13 May 2013 - 21:03, ha scritto:

POTREBBE, qualche giro di nastro isolante e risolvi. la vite della valvola, quanto è svitata? (vite grossa)

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1) svitata di 5 giri da tutta chiusa
2) svitata di 5 giri e 1/2 da tutta chiusa

già che ci sono:
getto max: 102
getto min: 52
getto starter: 65
carburatore: 28 phbh BD

Messaggio modificato da Zano_22 il 14 May 2013 - 18:11


#17 barbo

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Inviato 14 May 2013 - 18:40

avvitando la vite 1 non cambia niente?

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#18 Zano_22

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Inviato 14 May 2013 - 22:25

ma così si alza il minimo a 2500/3000 giri e non è troppo alto?

#19 barbo

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Inviato 14 May 2013 - 23:00

va' a piacere, non ho capito come si comporta la tua mito al minimo, dopo quanto si spegne?

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#20 Rizlas

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Inviato 15 May 2013 - 13:29

Scusa ma non è solo la seconda la vite aria/benzina?

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare





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