Mv Agusta F3 800
Rizlas 17 May 2013
http://www.motocicli...sano-moto-55079
Ragazzi che ne pensate?Non ne so niente di marketing ma non penso che aumenterà le vendite questo nuovo modello,cioè non ha grandi cose più della 675,ha si 25 cv in più ma mira davvero a 2 target diversi?Si parla pur sempre di una supersportiva destinata alla pista e non c'è la differenza che c'è tra un 600 e un 1000,serve per chi soffre la sindrome da pene lungo?.Chiedo il vostro parere,soprattutto a chi ha già provato l'f3 675,e chi ne capisce più di me di tecnica spero mi possa dire la differenza nella guida che si dovrebbe avere tra i 2 modelli(sempre in via teorica visto che si potrà parlare con chiarezza solo quando verrà presentata e testata).Inoltre,da ciò che leggo MV ha ancora qualche problema nell'elettronica e nell'affidabilità,e sparando fuori modelli a raffica non va solo a rendersi più difficile il lavoro nel perfezionare ciò che ha già?
Ragazzi che ne pensate?Non ne so niente di marketing ma non penso che aumenterà le vendite questo nuovo modello,cioè non ha grandi cose più della 675,ha si 25 cv in più ma mira davvero a 2 target diversi?Si parla pur sempre di una supersportiva destinata alla pista e non c'è la differenza che c'è tra un 600 e un 1000,serve per chi soffre la sindrome da pene lungo?.Chiedo il vostro parere,soprattutto a chi ha già provato l'f3 675,e chi ne capisce più di me di tecnica spero mi possa dire la differenza nella guida che si dovrebbe avere tra i 2 modelli(sempre in via teorica visto che si potrà parlare con chiarezza solo quando verrà presentata e testata).Inoltre,da ciò che leggo MV ha ancora qualche problema nell'elettronica e nell'affidabilità,e sparando fuori modelli a raffica non va solo a rendersi più difficile il lavoro nel perfezionare ciò che ha già?
skiddolo 17 May 2013
bhe dipende, se esce fuori come la gsx 750 sarà sicuramente una moto a tutto tondo, leggera come un 600 ma con quel brio in più che fa solo bene..basti pensare che chi ha un gsx spesso e volentieri ha proprio il 750 per questi motivi
Loki 17 May 2013
io l'ho vista dal vivo ieri era una moto esposta e ho potuto solo usare gli occhi
ma le dimensioni fanno spavento
è minuscola, la sella è larga una mano aperta, fa sfigurare tutti i 125 come massimi ingombri
ed è curatissima, la più curata che ho mai visto, è un pezzo d'arte
Messaggio modificato da dallarace il 17 May 2013 - 22:53
ma le dimensioni fanno spavento
è minuscola, la sella è larga una mano aperta, fa sfigurare tutti i 125 come massimi ingombri
ed è curatissima, la più curata che ho mai visto, è un pezzo d'arte
Messaggio modificato da dallarace il 17 May 2013 - 22:53
barbo 17 May 2013
dallarace, il 17 May 2013 - 22:52, ha scritto:
io l'ho vista dal vivo ieri era una moto esposta e ho potuto solo usare gli occhi
ma le dimensioni fanno spavento
è minuscola, la sella è larga una mano aperta, fa sfigurare tutti i 125 come massimi ingombri
ed è curatissima, la più curata che ho mai visto, è un pezzo d'arte
ma le dimensioni fanno spavento
è minuscola, la sella è larga una mano aperta, fa sfigurare tutti i 125 come massimi ingombri
ed è curatissima, la più curata che ho mai visto, è un pezzo d'arte
X-hide 17 May 2013
Io mi preoccuperei molto di risolvere i problemi che affliggono le serie 3 cilindri. Da potenziale interessato mi guardo bene dal comprare un mezzo la cui affidabilità è dubbia e nota.
Loki 18 May 2013
barbo, il 17 May 2013 - 23:26, ha scritto:
piccolissima? cioè? rispetto alla mito e alle altre mv?
come sella, codino, serbatoio, ingombro a livello delle pedane quindi la parte stretta della moto assicuro che è + piccola della mito
tra l'altro io da ignorante credevo fosse un 600cc...invece è 800..wow
ha un motore supercompatto infilato in quel telaio mistro traliccio acciao-piastre alluminio
per tenere il silanziatore nascosto e adeso sotto la zona motore parte bassa delle carene (di diverso solore) è di alluminio con tessuto isolante interno
ben inseriti i radiatori acqua e olio, ben inserita sempre in zona motore la pompa freno post "montata al contrario", tutto ben incastrato in zona motore
è un tetris
poi vabbè ha dei particolari di alleggerimento assurdi che avevo visto solo sulle moto da gara
ci sono rimasto di stucco.
poi non so se è un chiodo o chessò, io l'ho solo vista
di sicuro le pedane passeggero non servono a niente xkè non c'è lo spazio per il passeggero sul codino, nè dove tenersi
e di sicuro è la moto di serie più bella che ho mai visto, bianca...
Messaggio modificato da dallarace il 18 May 2013 - 00:16
Spalla #7 18 May 2013
Io ho provato in pista la F3 675 e me ne sono innamorato.
Leggera, agile, compatta e potente.
Sembra di guidare un 125, sia come agilità sia come leggerezza...la frenata è ottima.
La versione 800cc sarà davvero l'arma assoluta....e non lo dico da MVista....lo dico da chi ha provato tante moto, ECCEZIONALE!!
Un 125 con 140cv.....
Leggera, agile, compatta e potente.
Sembra di guidare un 125, sia come agilità sia come leggerezza...la frenata è ottima.
La versione 800cc sarà davvero l'arma assoluta....e non lo dico da MVista....lo dico da chi ha provato tante moto, ECCEZIONALE!!
Un 125 con 140cv.....
bubagan 18 May 2013
spetta: un 125 non pesa 180 kili... l'arma assoluta è una cagiva mito con 100cv e 120, 130kg di peso!
Spalla #7 18 May 2013
bubagan, il 18 May 2013 - 14:33, ha scritto:
spetta: un 125 non pesa 180 kili... l'arma assoluta è una cagiva mito con 100cv e 120, 130kg di peso!
E' inutile che ci mettiamo a parlare di moto Special...
Messaggio modificato da Spalla #7 il 18 May 2013 - 15:12
bubagan 18 May 2013
e su spalla, come sei serio! è la cattiva abitudine della mia mito, io non ho mai provato moto nuove 600cc, mi son fermato alla panigale. pensandoci bene devi aver ragione, per dirlo tu che in pista vinci ogni anno il trofeo cmc! XD
mi paicerebbe provare una moto moderna da 600cc, vedere quanto siano maneggevoli.
mi paicerebbe provare una moto moderna da 600cc, vedere quanto siano maneggevoli.
Spalla #7 18 May 2013
bubagan, il 18 May 2013 - 16:08, ha scritto:
e su spalla, come sei serio! è la cattiva abitudine della mia mito, io non ho mai provato moto nuove 600cc, mi son fermato alla panigale. pensandoci bene devi aver ragione, per dirlo tu che in pista vinci ogni anno il trofeo cmc! XD
mi paicerebbe provare una moto moderna da 600cc, vedere quanto siano maneggevoli.
mi paicerebbe provare una moto moderna da 600cc, vedere quanto siano maneggevoli.
Beh anche la Panigale è un ottimo prodotto a livello di peso contenuto e bilanciamento, l'ideale sarebbe provarla in pista perché in strada diventa difficile per via della potenza.
La F3 è davvero tanta roba a detta di tanti, anche piloti, ed è il 4t che più si avvicina allo stile del due tempi come sensazioni di guida..
fra-x 18 May 2013
Spalla #7, il 18 May 2013 - 18:11, ha scritto:
Hahah vai tra Buba!!!
Beh anche la Panigale è un ottimo prodotto a livello di peso contenuto e bilanciamento, l'ideale sarebbe provarla in pista perché in strada diventa difficile per via della potenza.
La F3 è davvero tanta roba a detta di tanti, anche piloti, ed è il 4t che più si avvicina allo stile del due tempi come sensazioni di guida..
Beh anche la Panigale è un ottimo prodotto a livello di peso contenuto e bilanciamento, l'ideale sarebbe provarla in pista perché in strada diventa difficile per via della potenza.
La F3 è davvero tanta roba a detta di tanti, anche piloti, ed è il 4t che più si avvicina allo stile del due tempi come sensazioni di guida..
ColorfulDario 19 May 2013
Bellissima!! come già detto se non avrà i "problemi" della sorellina sarà la moto perfetta
Spalla #7 19 May 2013
fra-x, il 18 May 2013 - 18:14, ha scritto:
ma spalla tu che frequenti che problemi ha che ne parlano tutti male la 675 a livello di motore ecc ecc
Inoltre è stato cambiato il portatarga.
Adesso i problemi sono stati risolti, i richiami sono naturalmente gratuiti e non ho news su nuovi problemi.
X-hide 19 May 2013
Non ve ne era qualcuna che si spegneva proprio per problemi di elettronica?
xMaverickx 19 May 2013
X-hide, il 19 May 2013 - 17:42, ha scritto:
Non ve ne era qualcuna che si spegneva proprio per problemi di elettronica?
Io aspetto la F3 depotenziata, la brutale c'è già :/
Rizlas 20 May 2013
E per quanto riguarda il lato economico?Cioè a che pro uno si prende la 675 quando c'è la 800?
xMaverickx 20 May 2013
fra-x 20 May 2013
Rizlas, il 20 May 2013 - 16:38, ha scritto:
E per quanto riguarda il lato economico?Cioè a che pro uno si prende la 675 quando c'è la 800?
esistono persone che vogliono una moto da usare tutti i giorni in città...
la moto più grossa non è la più bella
sanzo 20 May 2013
stesso discorso per i vari 750 4 cil. A che serve prendere il 600 se hai il 750 a disposizione? ma allora a che pro il 750 se hai il 1000 a disposizione? oltre al fattore economico (aumento di bollo e assicurazione, consumi maggiori di benzina e gomme, senza contare il prezzo iniziale più alto) c'è proprio il fatto che quei 20cv (dico per dire) in più la differenza la fanno, se uno vuole una moto sportiva ma più "tranquilla" il 600 è ottimo