←  Bike World

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mv Agusta F3 800

 foto Rizlas 17 May 2013

http://www.motocicli...sano-moto-55079
Ragazzi che ne pensate?Non ne so niente di marketing ma non penso che aumenterà le vendite questo nuovo modello,cioè non ha grandi cose più della 675,ha si 25 cv in più ma mira davvero a 2 target diversi?Si parla pur sempre di una supersportiva destinata alla pista e non c'è la differenza che c'è tra un 600 e un 1000,serve per chi soffre la sindrome da pene lungo?.Chiedo il vostro parere,soprattutto a chi ha già provato l'f3 675,e chi ne capisce più di me di tecnica spero mi possa dire la differenza nella guida che si dovrebbe avere tra i 2 modelli(sempre in via teorica visto che si potrà parlare con chiarezza solo quando verrà presentata e testata).Inoltre,da ciò che leggo MV ha ancora qualche problema nell'elettronica e nell'affidabilità,e sparando fuori modelli a raffica non va solo a rendersi più difficile il lavoro nel perfezionare ciò che ha già?
Rispondi

 foto skiddolo 17 May 2013

bhe dipende, se esce fuori come la gsx 750 sarà sicuramente una moto a tutto tondo, leggera come un 600 ma con quel brio in più che fa solo bene..basti pensare che chi ha un gsx spesso e volentieri ha proprio il 750 per questi motivi
Rispondi

 foto Loki 17 May 2013

io l'ho vista dal vivo ieri era una moto esposta e ho potuto solo usare gli occhi
ma le dimensioni fanno spavento
è minuscola, la sella è larga una mano aperta, fa sfigurare tutti i 125 come massimi ingombri
ed è curatissima, la più curata che ho mai visto, è un pezzo d'arte
Messaggio modificato da dallarace il 17 May 2013 - 22:53
Rispondi

 foto barbo 17 May 2013

 dallarace, il 17 May 2013 - 22:52, ha scritto:

io l'ho vista dal vivo ieri era una moto esposta e ho potuto solo usare gli occhi
ma le dimensioni fanno spavento
è minuscola, la sella è larga una mano aperta, fa sfigurare tutti i 125 come massimi ingombri
ed è curatissima, la più curata che ho mai visto, è un pezzo d'arte
piccolissima? cioè? rispetto alla mito e alle altre mv?
Rispondi

 foto X-hide 17 May 2013

Io mi preoccuperei molto di risolvere i problemi che affliggono le serie 3 cilindri. Da potenziale interessato mi guardo bene dal comprare un mezzo la cui affidabilità è dubbia e nota.
Rispondi

 foto Loki 18 May 2013

 barbo, il 17 May 2013 - 23:26, ha scritto:

piccolissima? cioè? rispetto alla mito e alle altre mv?
ovviamente avrà più "pancia" della mito anche se è meno carenata, ma solamente quello,
come sella, codino, serbatoio, ingombro a livello delle pedane quindi la parte stretta della moto assicuro che è + piccola della mito
tra l'altro io da ignorante credevo fosse un 600cc...invece è 800..wow

ha un motore supercompatto infilato in quel telaio mistro traliccio acciao-piastre alluminio
per tenere il silanziatore nascosto e adeso sotto la zona motore parte bassa delle carene (di diverso solore) è di alluminio con tessuto isolante interno
ben inseriti i radiatori acqua e olio, ben inserita sempre in zona motore la pompa freno post "montata al contrario", tutto ben incastrato in zona motore
è un tetris
poi vabbè ha dei particolari di alleggerimento assurdi che avevo visto solo sulle moto da gara
ci sono rimasto di stucco.

poi non so se è un chiodo o chessò, io l'ho solo vista
di sicuro le pedane passeggero non servono a niente xkè non c'è lo spazio per il passeggero sul codino, nè dove tenersi
e di sicuro è la moto di serie più bella che ho mai visto, bianca...
Messaggio modificato da dallarace il 18 May 2013 - 00:16
Rispondi

 foto Spalla #7 18 May 2013

Io ho provato in pista la F3 675 e me ne sono innamorato.
Leggera, agile, compatta e potente.
Sembra di guidare un 125, sia come agilità sia come leggerezza...la frenata è ottima.
La versione 800cc sarà davvero l'arma assoluta....e non lo dico da MVista....lo dico da chi ha provato tante moto, ECCEZIONALE!! :D
Un 125 con 140cv..... :asd:
Rispondi

 foto bubagan 18 May 2013

spetta: un 125 non pesa 180 kili... l'arma assoluta è una cagiva mito con 100cv e 120, 130kg di peso! :asd:
Rispondi

 foto Spalla #7 18 May 2013

 bubagan, il 18 May 2013 - 14:33, ha scritto:

spetta: un 125 non pesa 180 kili... l'arma assoluta è una cagiva mito con 100cv e 120, 130kg di peso! :asd:
Buba io corro con un 125 e ho provato la F3 in pista....non è che ho letto InSella e ho visto la F3 in vetrina; se ti dico che le sensazioni sono quelle significa che stiamo parlando di una moto estremamente leggera, moderna, agile e bilanciata con un ottimo impianto frenante.

E' inutile che ci mettiamo a parlare di moto Special...
Messaggio modificato da Spalla #7 il 18 May 2013 - 15:12
Rispondi

 foto bubagan 18 May 2013

e su spalla, come sei serio! :D è la cattiva abitudine della mia mito, io non ho mai provato moto nuove 600cc, mi son fermato alla panigale. pensandoci bene devi aver ragione, per dirlo tu che in pista vinci ogni anno il trofeo cmc! XD

mi paicerebbe provare una moto moderna da 600cc, vedere quanto siano maneggevoli.
Rispondi

 foto Spalla #7 18 May 2013

 bubagan, il 18 May 2013 - 16:08, ha scritto:

e su spalla, come sei serio! :D è la cattiva abitudine della mia mito, io non ho mai provato moto nuove 600cc, mi son fermato alla panigale. pensandoci bene devi aver ragione, per dirlo tu che in pista vinci ogni anno il trofeo cmc! XD

mi paicerebbe provare una moto moderna da 600cc, vedere quanto siano maneggevoli.
Hahah vai tra Buba!!! :D
Beh anche la Panigale è un ottimo prodotto a livello di peso contenuto e bilanciamento, l'ideale sarebbe provarla in pista perché in strada diventa difficile per via della potenza.

La F3 è davvero tanta roba a detta di tanti, anche piloti, ed è il 4t che più si avvicina allo stile del due tempi come sensazioni di guida.. ;)
Rispondi

 foto fra-x 18 May 2013

 Spalla #7, il 18 May 2013 - 18:11, ha scritto:

Hahah vai tra Buba!!! :D
Beh anche la Panigale è un ottimo prodotto a livello di peso contenuto e bilanciamento, l'ideale sarebbe provarla in pista perché in strada diventa difficile per via della potenza.

La F3 è davvero tanta roba a detta di tanti, anche piloti, ed è il 4t che più si avvicina allo stile del due tempi come sensazioni di guida.. ;)
ma spalla tu che frequenti che problemi ha che ne parlano tutti male la 675 a livello di motore ecc ecc
Rispondi

 foto ColorfulDario 19 May 2013

Bellissima!! come già detto se non avrà i "problemi" della sorellina sarà la moto perfetta :tunz:
Rispondi

 foto Spalla #7 19 May 2013

 fra-x, il 18 May 2013 - 18:14, ha scritto:


ma spalla tu che frequenti che problemi ha che ne parlano tutti male la 675 a livello di motore ecc ecc
Ma a dire il vero c'è stato un po' di spauracchio con le prime consegne..ci sono stati dei problemi di erogazione-mappatura e al contamarce.
Inoltre è stato cambiato il portatarga.

Adesso i problemi sono stati risolti, i richiami sono naturalmente gratuiti e non ho news su nuovi problemi. ;)
Rispondi

 foto X-hide 19 May 2013

Non ve ne era qualcuna che si spegneva proprio per problemi di elettronica?
Rispondi

 foto xMaverickx 19 May 2013

 X-hide, il 19 May 2013 - 17:42, ha scritto:

Non ve ne era qualcuna che si spegneva proprio per problemi di elettronica?
Si, ma la mv ha rilasciato un aggiornamento alla centralina dove il problema si risolveva, intervento che veniva effettuato ovviamente gratis.
Io aspetto la F3 depotenziata, la brutale c'è già :/
Rispondi

 foto Rizlas 20 May 2013

E per quanto riguarda il lato economico?Cioè a che pro uno si prende la 675 quando c'è la 800?
Rispondi

 foto xMaverickx 20 May 2013

 Rizlas, il 20 May 2013 - 16:38, ha scritto:

E per quanto riguarda il lato economico?Cioè a che pro uno si prende la 675 quando c'è la 800?
Io penso che verrà rilasciata la versione depo della 675 proprio per questo motivo....
Rispondi

 foto fra-x 20 May 2013

 Rizlas, il 20 May 2013 - 16:38, ha scritto:

E per quanto riguarda il lato economico?Cioè a che pro uno si prende la 675 quando c'è la 800?
esistono persone che hanno una passione ma 50 euro in più di bollo e un 100/150 in più di assicurazione non le spendono ...
esistono persone che vogliono una moto da usare tutti i giorni in città...

la moto più grossa non è la più bella
Rispondi

 foto sanzo 20 May 2013

stesso discorso per i vari 750 4 cil. A che serve prendere il 600 se hai il 750 a disposizione? ma allora a che pro il 750 se hai il 1000 a disposizione? :D oltre al fattore economico (aumento di bollo e assicurazione, consumi maggiori di benzina e gomme, senza contare il prezzo iniziale più alto) c'è proprio il fatto che quei 20cv (dico per dire) in più la differenza la fanno, se uno vuole una moto sportiva ma più "tranquilla" il 600 è ottimo
Rispondi