Mv Agusta F3 800
#21
Inviato 20 May 2013 - 22:23
Io stesso fra 675 e 800 credo proprio prediligerei la 675... Bollo, assicurazione, prezzo, peso... E i cv non mancherebbero comunque.
#22
Inviato 20 May 2013 - 23:01
STRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:
#23
Inviato 21 May 2013 - 07:01
Rizlas, il 20 May 2013 - 23:01, ha scritto:
capisci che per andare in autostrada un 800 è più comodo perchè dei andare meno tirato, mentre per andare al lavoro un 675 può essere meglio perchè meno irascibile ...
#25
Inviato 21 May 2013 - 07:24
Rizlas, il 21 May 2013 - 07:17, ha scritto:
quindi mi sento di dire che l'80% di chi compra una supersportiva la usa come una moto da trasporto ...
#27
Inviato 21 May 2013 - 09:13
sanzo, il 20 May 2013 - 20:37, ha scritto:
bhe come ho detto prima tra 600 e 750 si passano circa 20 cv e 2kg..tra 750 e 1000 si passano più cv ma anche più peso..quindi se non si vuole il 1000, sicuramente un 750 è una scelta molto buona (io non ho trovato un 750 )
fra-x, il 21 May 2013 - 07:24, ha scritto:
quindi mi sento di dire che l'80% di chi compra una supersportiva la usa come una moto da trasporto ...
non ha senso quello che hai scritto..ci sono tantissime moto per gli usi più svariati a cilindrate medio-alte..chi compra una supersportiva spesso fa il cogli***e in strada o va in pista..e magari la usa anche come "moto da trasporto" (per trasportare se stesso..sono pochi i pazzi a mettere le borse su un r1)..la z750 è una moto da strada, non una supersportiva (anche abbastanza pesante)
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#28
Inviato 21 May 2013 - 09:49
skiddolo, il 21 May 2013 - 09:13, ha scritto:
non ha senso quello che hai scritto..ci sono tantissime moto per gli usi più svariati a cilindrate medio-alte..chi compra una supersportiva spesso fa il cogli***e in strada o va in pista..e magari la usa anche come "moto da trasporto" (per trasportare se stesso..sono pochi i pazzi a mettere le borse su un r1)..la z750 è una moto da strada, non una supersportiva (anche abbastanza pesante)
Io invece concordo in pieno con fra-x!!
Moltissimi prendono una sportiva perchè "gli piace la linea" o non gli piacciono le naked, poi la usa come trasporto o comunque non sfrutta minimamente le caratteristiche di quella moto.
La sportiva "fa figo": un esempio è la R125, è bella e costa "poco"...però è un chiodo (rispetto alla Mito per esempio).
#29
Inviato 21 May 2013 - 09:52
penna_85, il 21 May 2013 - 09:49, ha scritto:
Moltissimi prendono una sportiva perchè "gli piace la linea" o non gli piacciono le naked, poi la usa come trasporto o comunque non sfrutta minimamente le caratteristiche di quella moto.
La sportiva "fa figo": un esempio è la R125, è bella e costa "poco"...però è un chiodo (rispetto alla Mito per esempio).
bhe se dovessi limitare l'acquisto al "presentati con tuta e giornata prenotata in pista" al concessionario...poi teniamo a mente anche che le vendite delle SS è calato drasticamente quindi in molti a quanto pare stanno sviando l'acquisto di una SS
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#30
Inviato 21 May 2013 - 10:14
skiddolo, il 21 May 2013 - 09:52, ha scritto:
Il mio discorso era più generale...
Sento (e vedo) molte persone che si prendono la SS perchè gli piace esteticamente, a differenza di altre moto SICURAMENTE PIU' ADATTE/COMODE per l'uso che ne fanno loro...
#31
Inviato 21 May 2013 - 10:19
penna_85, il 21 May 2013 - 10:14, ha scritto:
Il mio discorso era più generale...
Sento (e vedo) molte persone che si prendono la SS perchè gli piace esteticamente, a differenza di altre moto SICURAMENTE PIU' ADATTE/COMODE per l'uso che ne fanno loro...
e per questo le case dovrebbero smettere di produrre?anzi, se fosse come dite voi, le vendite non sarebbero calate drasticamente..per molti sicuramente è anche così, però sarebbe un discorso completamente a favore dei costruttori perchè maggiori vendite (anche non per il fine sportivo, ma solo da bar) porta a maggiori profitti, quindi maggiore sviluppo e maggior crescita tecnologica
anche perchè, diciamocelo, sono veramente poche le persone che acquista una moto NUOVA (salvo chi fa campionati) per rischiar di distruggerla in pista quindi prediligendo un usato che qualcuno (vuoi uno sportivo o barista) ha già acquistato..e qui si torna al discorso di prima
non sono favorevole ai baristi eh, sia mai..però come sempre non si possono fare i conti in tasca agli altri (che l'r125 sia un aborto di moto, un cesso da bar..è assodato ovviamente xD)
Messaggio modificato da skiddolo il 21 May 2013 - 10:20
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#32
Inviato 21 May 2013 - 15:27
avete una ditta di trasporti?
gli montate un cassone?
ahahahah
uso urbano, moto da tutti i giorni, moto per piccoli spostamenti ... etc
#33
Inviato 21 May 2013 - 15:34
dallarace, il 21 May 2013 - 15:27, ha scritto:
avete una ditta di trasporti?
gli montate un cassone?
ahahahah
uso urbano, moto da tutti i giorni, moto per piccoli spostamenti ... etc
questo
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#34
Inviato 21 May 2013 - 15:47
skiddolo, il 21 May 2013 - 10:19, ha scritto:
anche perchè, diciamocelo, sono veramente poche le persone che acquista una moto NUOVA (salvo chi fa campionati) per rischiar di distruggerla in pista quindi prediligendo un usato che qualcuno (vuoi uno sportivo o barista) ha già acquistato..e qui si torna al discorso di prima
non sono favorevole ai baristi eh, sia mai..però come sempre non si possono fare i conti in tasca agli altri (che l'r125 sia un aborto di moto, un cesso da bar..è assodato ovviamente xD)
Non portare un discorso agli estremi...
Non ho detto che non vanno più prodotte o che sono le regine delle vendite. Oppure che tutti stanno comprando una SS (anzi, i dati dicono il contrario).
Dico solo che fra-x a mio parere non ha torto: molte persone (non vuol dire tutte!!) che hanno una SS non la usano per il suo "ideale" utilizzo (uso sportivo/pista), ma la usano come una moto "da tutti i giorni" per andare al lavoro, bar e spostamenti in città. Non è assolutamente vietato, ma per questo utilizzo, SECONDO ME, ci son moto più adatte, comode ed economiche.
Poi non voglio far i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe!! Che me frega a me se uno prende una F4RR per andare al supermercato...fatti suoi!! Però non posso certo astenermi dal dire che quella moto è sprecata per quell'uso...
dallarace, il 21 May 2013 - 15:27, ha scritto:
avete una ditta di trasporti?
gli montate un cassone?
ahahahah
uso urbano, moto da tutti i giorni, moto per piccoli spostamenti ... etc
(oltretutto nello stesso post)
Comunque si, intendevo proprio quello...scritto in maniera bruta e celere
#35
Inviato 21 May 2013 - 15:56
penna_85, il 21 May 2013 - 15:47, ha scritto:
Non portare un discorso agli estremi...
Non ho detto che non vanno più prodotte o che sono le regine delle vendite. Oppure che tutti stanno comprando una SS (anzi, i dati dicono il contrario).
Dico solo che fra-x a mio parere non ha torto: molte persone (non vuol dire tutte!!) che hanno una SS non la usano per il suo "ideale" utilizzo (uso sportivo/pista), ma la usano come una moto "da tutti i giorni" per andare al lavoro, bar e spostamenti in città. Non è assolutamente vietato, ma per questo utilizzo, SECONDO ME, ci son moto più adatte, comode ed economiche.
Poi non voglio far i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe!! Che me frega a me se uno prende una F4RR per andare al supermercato...fatti suoi!! Però non posso certo astenermi dal dire che quella moto è sprecata per quell'uso...
si però ci sono mille variabili..ad esempio io sto comodo su una sportiva e non su una naked anche per passeggiare nel centro città..cioè è troppo personale la cosa..anche perché, secondo il tuo ragionamento le moto SS stradali targate non dovrebbero esistere...only race, ideologicamente non è sbagliato però traine da te le (scontate) conclusioni rientriamo nel discorso del "macchine con più di 120cv sono inutili" e chi più ne ha ne metta..un discorso simile ucciderebbe mercato e sviluppo ecco perchè sostengo che non abbia senso
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#36
Inviato 21 May 2013 - 16:28
skiddolo, il 21 May 2013 - 15:56, ha scritto:
Non l'ho MAI detto e non lo penso!! Come ti ho già detto, stai prendendo le cose "agli estremi"
Anche con un Ferrari puoi girarci in città sul ciottolato, tra i semafori e nel traffico: ma dire che è comoda per quell'utilizzo...NO!! Ma questo non implica che le Ferrari non possono entrare in città...
Sul fatto della comodità possiam discutere fino all'infinito, ma è indubbio che con una moto più stradale (che sia una naked, una crossover o un motard) si è più comodi che su una SS tutti rannicchiati e caricati sui polsi. Se poi dici che sei masochista e ti piace soffrire è un altro discorso
#37
Inviato 21 May 2013 - 16:47
penna_85, il 21 May 2013 - 16:28, ha scritto:
Non l'ho MAI detto e non lo penso!! Come ti ho già detto, stai prendendo le cose "agli estremi"
Anche con un Ferrari puoi girarci in città sul ciottolato, tra i semafori e nel traffico: ma dire che è comoda per quell'utilizzo...NO!! Ma questo non implica che le Ferrari non possono entrare in città...
Sul fatto della comodità possiam discutere fino all'infinito, ma è indubbio che con una moto più stradale (che sia una naked, una crossover o un motard) si è più comodi che su una SS tutti rannicchiati e caricati sui polsi. Se poi dici che sei masochista e ti piace soffrire è un altro discorso
per me comodità equivale a sicurezza..e personalmente stare "ranicchiato" e col peso sull'avantreno mi trasmette più sicurezza quindi anche maggiore "confort"..poi oh col gixxer i polsi e avambracci in strada non mi si stancano xD mica c'ho una ducazzi
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#38
Inviato 22 May 2013 - 09:02
skiddolo, il 21 May 2013 - 16:47, ha scritto:
Però, Ducati o no, una stradale non può essere PIU' COMODA di un gs!! Suvvia!!
#39
Inviato 22 May 2013 - 09:25
penna_85, il 22 May 2013 - 09:02, ha scritto:
Però, Ducati o no, una stradale non può essere PIU' COMODA di un gs!! Suvvia!!
bhe io a priori non prenderei un gs, moto che non mi piace, stile che non mi piace xD anche se ammetto che la "nuova" F800R mi fa sbavicchiare un pò
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#40
Inviato 23 May 2013 - 01:58
conosco una persona che su una hornet 600 non superava gli 8000 giri perchè pensava che il motore si rovinasse, e aveva paura...
Ma c'è poco da dire, è intrinseco nell'essere umano tendere ad avere sempre di più, e quindi si punta sempre oltre a quello che sono le mere necessità... altrimenti andremmo tutti in giro con dei motori da 50cv come può essere l'szr... e sarebbe anche eccessivo...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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