Ohlins
#81
Inviato 12 May 2005 - 20:06
se t servono pezzi x l'r6 ho quello ke vuoi...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#82
Inviato 12 May 2005 - 20:07
No non l'ho fatto da simar anche se ho contattato loro per primi..
Si hai ragione, sul fatto che l'ho fatto fare non c'è dubbio che mi sono comprato il lavoro e non l'ho fatto con le mie mani, ma ho visto che non avevo i mezzi nè le capacità per riuscire a rifare la centratura del cilindro con fori in diversa posizione...
Cmq da quello che mi ha fatto il lavoro mi sono fatto fare esclusivamente lavorazioni particolari che non ero in grado di eseguire:
il lavoro dei prigionieri spostati, campana frizione alleggerita di 200 grammi, ribilanciatura dell'albero, raccordatura dei carter al cilindro, e rimontaggio dell'intero blocco motore.
Mi arriva con GT non montato, e assolutamente non lavorato.
A quello ci penso io...
#83
Inviato 12 May 2005 - 20:09
poi vi dò la paga lo stesso rotax 123 THE BEST!!!!!!!
#84
Inviato 12 May 2005 - 20:10
simone è molto bravo,sui 125 specialmente!!!!
i suoi scooter invece prendono sempre miseramente paga heeheheheh
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#85
Inviato 12 May 2005 - 20:12
Il mio più grande e atroce dubbio è sul materiale da utilizzare per rifare i diagrammi, ti spiego io questi lavori li ho già fatti e mi sono anche venuti bene inaspettatamente, ma su cilindro con canna non cromata.
Visto che sul mito la canna è cromata come mi cosigli di agire per evitare spiacevoli sconveneiti come distruzione della cromatura vicino a dove opero?
#86
Inviato 12 May 2005 - 20:14
punte adatte,ad esempio quelle rosa oppure diamantate...nn usare nulla in hss.
se m mandi qualche foto di quel che hai fatto posso correggerlo e darti indicazioni...
la mia mail è loschiste@interfree.it
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#87
Inviato 12 May 2005 - 20:16
devo iniziare da 0 su un cilindro 73037
Per le frese cosa indendi per hss? Quelle in pietra?
#88
Inviato 12 May 2005 - 20:17
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#89
Inviato 12 May 2005 - 20:19
Dici che quelle in pietra mi faranno bordello ai bordi delle luci con la cromatura?
#90
Inviato 12 May 2005 - 20:24
quelle rosa le uso x fare finiture,ma diciamo ke dipende molto da come mi gira quel giorno!!!!!!
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#91
Inviato 12 May 2005 - 20:28
Perchè io sono tentato di provare o con quelle che sono adatte a metalli duri anzi i più duri.. o con quelle in pietra che penso tu chiami rosa...
Perchè variano le mescole della pietra dal colore?
#92
Inviato 12 May 2005 - 20:29
Cmq riepto se il tuo intento era una special tanto di cappello ,ma se volevi guadaganre cavalli e fare una belvetta da psita hai solo epgiorato la situazione,cioe ai introdotto parametri da calcolare quado fai la carburazione.
Inoltre il psoteriore secondo me non e' appropriato per la moto cioe e come mettere le sospenzion idi un camion a una macchina,e non risolvi tanto facilmente.
io corro in pista con una mito preparata da un team e con un po di soldini ha raggiunto ottimi risultati 31.3 CV alla ruota misurati al banco
Blocco 7sevenspeed,GT completamente rivisti
modifica al airbox ,a livello di dinamica dei fluidi
mikumi 39
pacco lamellare
marma giannelli
candela all iridio
cilindro monofascia
12.500 170 KM/H max(reali)
e in tutto questo ho solo dovuto regolare meglio la ciclistica.
Cmq UN GRANDE INBOCA AL LUPO
VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^
#93
Inviato 12 May 2005 - 20:36
mira:non so quali siano quelle al carburo ke dici,io uso rosa e diamantate x i cilindri..e d soldi ne spendo già abbastanza cosi senza stare a provarne di tuti i tipi!!!
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#94
Inviato 12 May 2005 - 20:37
#95
Inviato 12 May 2005 - 20:40
La persona che mi ha fatto il lavoro del blocco ti spiego: fà questi blocchi in quantità con base il blocco della mito per metterli sui go kart...infatti se ci pensate un'attimo i kart hanno tutti il cilindro girato o quasi...
In ogni caso...i blocchi con cui ha normalmente a che fare sono blocchi a da 48 cavalli efettivi all'albero.
Lui ha scelto i blocchi cagiva perche con tutte le modifiche efettuate da lui raggiungono sui 43 cavalli all'albero.
Io le modifiche cha fà lui le ho fatte praticamente tutte tranne la centralina con rotore interno e il cambio a 5 rapporti da gara, con prima molto lunga e tutti gli altri rapporti molto ravvicinati...
Quindi mi aspetto una bella potenza, conta poi che il risultato di cui ti ho parlato lo ottiene con cilindri 73037 a cui non tocca nemmeno un parametro in quanto a fasature...diciamo che è una persona che sà il fatto suo...
Quidni spero che spremendo il mio cilindro al limite possa rimanere su una quarantina di cavalli.
Ma sono slo previsione e cose di cui non ho nessuna certezza.
Tutto ciò si potrà vedere solo quando sarà finita.
Per quanto riguarda l'ammortizzatore posteriore si tratta di un'ammortizzatore perfettamente tarato per mito 125, quaindi non sproporzionato, anzi di una mito che ha vinto un campionato italiano SP...
#96
Inviato 12 May 2005 - 20:42
Ora datemi una mano se volte e potete altrimenti almeno non ostacolatemi!
#97
Inviato 12 May 2005 - 20:42
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#98
Inviato 12 May 2005 - 20:43
#99
Inviato 12 May 2005 - 20:44
dimmi di piu su questi famigerati cilindri da 43cv..e magari qlk foto dei cilindri e magari della marmitta....
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#100
Inviato 12 May 2005 - 20:51
per ottenere quei cavalli a quanto ho capito mettete particolari carburatori (non ho capito bene cosa e queli perchè a me non tineressavano) cilindro girato (per metterli sui kart) pistoni vertex forgiati a cielo piatto e grafitati, testa troco conica, squish ricalcolato, albero ribilanciato a spalle piene, cuscinetti di banco ad alta velocità, centralina a rotore interno, toglie il contralbero, toglie la pompa dell'acqua e tutto quello che sono servizi accessori, l'acqua la fà circolare con una pompa elettrica esterna, in poche parole l'albero è direttamente collegato alla trasmissione e a null'altro, campana alleggerita e lucidata a specchio per limitare il trascinamento dell'olio, cambio a 5 rapporti per gestire meglio la potenza in circuito e direi basta...
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