Vai al contenuto


Ohlins


166 risposte a questa discussione

#121 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 May 2005 - 11:29

dai donnie....nn ha senso qst tua polemica...
i soldi sono suoi,ha detto che proviene da una sp,e ha detto ke se nn è vero ha preso un inculata ma fa lo stesso...
non rompe il ca##o a nessuno e NON sta facendo il figo xkè lui ha qui e lui ha la...
come fa il 90% della gente sui forum
appena lo monta se ne accorge,ankio non condivido l'acquisto di ohlins e preferisco il mio ceriani sp,ma i soldi sono suoi e sono pienamente cazzi suoi...

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#122 Donnie

    Pilota + Lotussaro CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10849 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:la moto e la gnocca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 May 2005 - 11:40

si è vero, però volevo sapere quando le mito vinsero l'sp e soprattutto quando montavano ohlins...... no? a proposito quand'è ke ti decidi a vendermi un ceriani ke mccollio nn me lo trova? :'(

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#123 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 14 May 2005 - 12:36

Ti ripeto per l'ultima ca##o di volta che questo mono era montato su una mito SP.
Il tipo che me l'ha venduto mi ha detto le testuali parole che io ho detto a vioi, anzi mi ha detto anche di un tempo particolare cha ha fatto questa mito su non ricordo quale circuito, ma visto che non ho idea di chi sia questo, potrebbe anche avermi detto una serie di pu***nate mostruose, poi a me non interessa fare una cosa da pista, visto che il mio sport e la mia passione è il Cross, in pista con la moto da strada non ci andrò mai, ho preso un mezzo per girare per strada e per tolgiermi personalmente delle soddisfazioni ho voluto prepararlo fino all'osso, per togliermi lo sfizio dell'elaborazione, e del 2 tempi che sono le mie passioni, non ho mai detto che sia il migliore, nè che si tratti di una moto perfetta per fare pista, mai parlato di tutto questo, io sono alla ricerca di bellezza e di cavalleria, a me non interessa se poi è una moto inguidabile, se a 14.000 giri tiro fuori 26 cavalli ma per arrivare a 14.000 bisogna sfrizionare in ogni marcia fotte un ca##o, voglio fare una mtoo particolare non una mito SP.

Ora per piacere la smettete di intromettervi a criticare ogni cosa?
Altrimenti inizio a fare come fate voi per tutte le vostre discussioni, spammo tanto che vi faccio venire i calli a suon di dover replicare.

Per piacere basta, fatevi il vostro che io mi faccio il mio.
E poi se un giorno ci vediamo a un raduno vedremo un confronto tra i miei lavori basati su pura teoria, e i vostri sicuramenti adatti ad un utilizzo pistaiolo. Sicruamente avremo entrambi da imparare...

#124 Olly

    PEZZENTI RACING TEAM

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 04
  • Location:melegnano (mi)
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 May 2005 - 12:55

in poche parole... ogniuno si faccia i cazzi suoi!

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#125 pivello

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 445 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 04

Inviato 14 May 2005 - 13:00

quoto olly e appoggio mira.

Alle volte c'è troppa cattiveria in questo foro.

#126 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 May 2005 - 13:32

si,adesso quelli di daidegas sono anche dei santi miracolosi...
guarda,loro sono sì bravi,ma non ti dico quante me ne hanno dette per lo scarico sotto al codone.....
cose del tipo "no, se fai così non andrà più niente,non farlo" senza darmi una spiegazione...
secondo me voi,come la maggior parte delle persone restate attaccate a concetti di conservazione di quello che è tradizionale in maniera assurda...
invece di pensare questo perchè non andate a vedere come funzionano le cose prima di dire "ah, no quello non lo puoi montare non va bene"?????
ca##o questa è una cosa che odio...
e purtroppo l'unico modo per smentirvi è provare le cose,ma probabilmente anche li andrete contro i fatti evidenti...
avanti,adesso DOVETE dirmi perchè quel fottuto mono non va bene sulla mito...
e non osate venire a dire "non va bene perchè è progettato per moto più grandi" voglio delle cose CERTE sul funzionamento di quello che c'è dentro e fuori di quel ca##o di tubo,e finchè non ottengo le risposte giuro che mi metto ad uppare sempre la thread...

prima di parlare per ipse dixit o qunaod non si sanno le cose è meglio stare zitti....
cosa ne sapete voi di come è stato progettato il mono della ohlins????
ne avete mai smontato uno? ne avete mai visto uno sezionato?
lo avete mai paragonato ad uno normale?
o forse siete cugini dello zio dell'amico del presidente della ohlins...?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#127 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 14 May 2005 - 13:57

ma infatti quel mono và bene per la mito...per il discorso del cilindro anche io ero molto scettico, però dopo che ho visto i risultati ottenuti dal preparatore che li ha fatti mi sono convinto e non vedo l'ora di montare quel blocco...
lascia stare evitiamo commenti inutili, piuttosto nrg, visto che tu sei capace mi servirebbe in toto sapere come andare a rilevare ste ca##o di fasature....di modo da poter variare quelle e di conseguenza tutti i condotti...

#128 Donnie

    Pilota + Lotussaro CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10849 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:la moto e la gnocca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 May 2005 - 19:24

vabbè ti hanno dato spiegazioni valide x cui quella tua idea era una m**da.... e poi cmq devi anke metterti nella loro ottica: tutti corrono praticamente, e xciò loro se ne battono se la moto è strabella, a loro interessa solo il motore....

io ne so come è stato progettato il mono della ohlins e posso parlare, dato ke sotto casa mia c'è oram, ke è il miglior preparatore di ammortizzatori d'italia, al pari di andreani (anke se io penso oram sia superiore xkè è meno commerciale), e lui mi ha confermato la stessa cosa che dicevo io.

cmq mira, tanto di cappello, devo ammettere che mi piacereabbe tantissimo avere una mito col cilindro girato, però quella della mito sp e dell'ohlins secondo me sn due cazzate enormi!

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#129 pivello

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 445 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 04

Inviato 15 May 2005 - 01:37

ha detto che non gli frega nulla se avrà fatto una cazzata o meno prendendo quel mono. finiamo qui il discorso!!

@ Mira: perchè non apri un nuovo topic sulla tua moto? il titolo di questo non si addice alla piega della discussione, che oramai è OT

#130 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 15 May 2005 - 02:33

aspetta un'attimo...
Sai che sulla bomboletta d'azoto dell'ohlins che ho preso...da una parte c'è l'adesivo ohlins della marca, e dall'altra se non ti dico una cazzata perchè ora non ricordo bene e non ce l'ho sott'occhio c'è proprio un'adesivo con scritto oram...mi sembrava bianco con la scritta verde..può essere che lo abbiano messo a punto loro stessi..

#131 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 May 2005 - 03:34

donnie,sempre ipse dixit.. l'ha detto lui.....
a me ste cose non vanno, o mi date una spiegazione razionale con dati e schemi e spaccati (se ci sono) oppure resto della mia idea... non è che io divento il migliore preparatore del mondo, dico una cosa e voi la prendere per oro colato...
ragazzi,quando ci si deve far spiegare qualcosa,fatevi dare anche le motivazioni di quello che vi viene detto....!!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#132 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 15 May 2005 - 09:33

Confermo l'ohlins che ho porta un'adesivo sulla bomboletta della Oram, come se fosse passato da loro per il settaggio...

#133 Donnie

    Pilota + Lotussaro CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10849 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:la moto e la gnocca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 May 2005 - 12:23

si va bene, l'avranno portato da loro per revisionarlo, però gli ho lo stesso kiesto se c'erano mono x mito e mi fa ke c'era il suo artigianale, il bitubo, e non consigliava di mettere l'ohlins xkè era sproporzionato

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#134 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 15 May 2005 - 18:53

non sò per cosa ce l'abbiano portato....in ogni caso sembra bello grosso questo sì, non è che sia sproporzionato, perchè andrà bene di sicuro...il fatto è che sicuramente è sprecato, ho notato che hanno fatto tarature tutte bassisime, precarico molla a zero, pochi scatti di durezza e di ritorno, probabilmente sarà settato bene, ma è al minimo dei suoi range di utilizzo questo sì..

#135 KneeSlider2002

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 05
  • Moto: Altro
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 May 2005 - 19:03

allora mira, nn si tratta di essere tipo san tommaso.
siccome in qst ed altri forum leggo cazzate a ripetizione...sai com'è.....cmq se ci riesci bel lavoro...scusa per lo scetticismo iniziale ;)

#136 Evolution Amus

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 496 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-July 04
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 May 2005 - 08:25

Slayer, il May 13 2005, 05:23 PM, ha scritto:

mira_mx, il May 12 2005, 08:01 PM, ha scritto:

ma guarda ti viene da ridere solo per la tua invidia, avanti scienza fammi vedere cosa hai fatto te di così speciale sul tuo mezzo...
Questa si chiama GELOSIA m**daccia che non sei altro.

<{POST_SNAPBACK}>

ora vabè che amus magari nn l'ha notato xkè nun gli frega ma occhio a come parli senno alla prossima parte l'avviso...esta volta t ho voluto avvisare...

<{POST_SNAPBACK}>

Chi a visto la mia mito sà cosa gli ho fatto e come vada per me puoi mettergli anche il motore del 600 che starai sempre dietro!!!! ;)

#137 Donnie

    Pilota + Lotussaro CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10849 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:la moto e la gnocca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 May 2005 - 14:08

xkè nn ci dici che gli hai fatto?

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#138 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 May 2005 - 14:26

ehehe amus...non sanno cosa sia un cilindro by teddy...!!!

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#139 Evolution Amus

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 496 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-July 04
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 May 2005 - 14:35

non posso svelare subito le carte in tavola ci si vedein pista per chi verrà :) nrg tu devi venire che cosi proviamo a vedere se riescono a starci dietro in uscita di curva

#140 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 May 2005 - 16:33

amus io abbandonerò presto il 160...
cmq non verrò in pista prima di metà luglio....che stressssssss

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt






59 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 59 ospiti, 0 utenti anonimi