Test With Joe Romano Oilo Exced Blue Print(+ Scheda Tecnica)
#1
Inviato 28 May 2013 - 18:31
scheda tecnica
scheda sicurezza
#2
Inviato 29 May 2013 - 02:35
Messaggio modificato da fabio_491 il 29 May 2013 - 02:36
#3
Inviato 29 May 2013 - 09:14
#4
Inviato 29 May 2013 - 09:52
fabio_491, il 29 May 2013 - 02:35, ha scritto:
Joe non si faceva nemmeno pagare gli articoli di tecnica che scriveva, figurati se si fa pagare per parlare bene di un prodotto. E' prima di tutto un appassionato di motori sempre pronto a fornire consigli e insegnamenti a titolo gratuito e disinteressato. Se un prodotto o un materiale non è valido lo butta nel cestino...
Tra i vari consigli che mi ha dato in questi anni c'era anche quello di provare quest'olio e devo dire che i riscontri dell'uso in pista sono per me un ulteriore riscontro di quanto ha scritto Joe nell'articolo. Tanto che l'ho consigliato personalmente anche a Gnani che utilizza, come ho fatto io in passato, l'Elf.
Messaggio modificato da {mRk} il 29 May 2013 - 09:53
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 29 May 2013 - 09:57
Non dico che l'intero articolo sia aria fritta, ma poco ci manca... questo naturalmente senza nulla togliere alla qualità dell'olio, sia chiaro, ma è evidente che si tratta puramente di un articolo pubblicitario.
Le tre righe veramente importanti sono quelle in fondo nell'ultima pagina, il post scriptum.
Consiglio comunque di leggerlo molto attentamente perchè al di fuori del discorso olio ci sono molte cose interessanti
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#6
Inviato 29 May 2013 - 10:10
{mRk}, il 29 May 2013 - 09:52, ha scritto:
Non conosci minimamente Joe per questo scrivi in questi termini.
Joe non si faceva nemmeno pagare gli articoli di tecnica che scriveva, figurati se si fa pagare per parlare bene di un prodotto. E' prima di tutto un appassionato di motori sempre pronto a fornire consigli e insegnamenti a titolo gratuito e disinteressato. Se un prodotto o un materiale non è valido lo butta nel cestino...
Tra i vari consigli che mi ha dato in questi anni c'era anche quello di provare quest'olio e devo dire che i riscontri dell'uso in pista sono per me un ulteriore riscontro di quanto ha scritto Joe nell'articolo. Tanto che l'ho consigliato personalmente anche a Gnani che utilizza, come ho fatto io in passato, l'Elf.
#7
Inviato 29 May 2013 - 11:26
comunque l'articolo è sicuramente pubblicitario, ma vedo molto difficile che joe romano abbia detto il falso, magari c'è qualcosa nell'articolo che non ha detto proprio in quel modo, ma il succo, ossia che l'olio è buono è di certo vero e l'ho detto più volte.
gli rsk sono gli oli con il rapporto qualità prezzo più elevato, il blue print si trova anche a meno di 14€, ma vi assicuro che sono buoni anche gli altri, l'evolution mi piace in modo particolare. non posso dire che siano meglio del 909 in assoluto, di certo dipende anche dal tipo di impiego, il 909 era raccomandato anche per i 100, pochi oli riescono a non farli distruggere, e nei motori normali questi oli sono incredibilmente sporchi, mentre l'elf è pulito.
quel pistone là comunque dubito abbia davvero 70 litri, o perlomeno non ha 70 litri fatti con carburazioni tirate, chi ha provato il blue print sa che è pulito, ma non a quei livelli se si tirano le carburazioni, la carburazione si legge abbastanza bene in realtà. pistoni così escono con carburazioni non grasse (che sporcano di più), ma molto grasse, che "lavano" i pistoni.
vedo che joe ha il mio stesso estrattore!
Messaggio modificato da motor il 29 May 2013 - 11:31
#8
Inviato 29 May 2013 - 14:41
Peccato non avere scattato una foto del nostro pistone quando abbiamo smontato il cilindro per controllare che fosse tutto nella norma.
Io ho usato per tutta la stagione 2012 l'RSK su consiglio di Nunzio Carbone proprio perché mi ha assicurato che per i nostri motori garantisce la stessa protezione del Blu Print ad un costo inferiore. Il motore ha centinaia e centinaia di litri di benzina (ho perso il conto) senza revisioni e non l'abbiamo revisionato tutt'ora. Visto che giriamo con percentuali d'olio inferiori rispetto ai kart consumiamo meno olio, spendiamo meno in olio. Inoltre, visto che utilizzo l'olio Exced anche per l'RS250, ho preferito investire qualche euro in più e acquistare il Blu Print, così tengo le valvole di scarico più pulite.
C'è però qualcosa che dovrei verificare e chiarire. Gnani mi ha chiesto se utilizzo ancora l'Elf. Si ricordava che in passato utilizzavo l?elf THX 976 e 909. Mi ha accennato che hanno cambiato la formulazione. Ma quando gli ho detto che utilizzo il Blu Print della Exced (non conosceva l'azienda) ha voluto saperne di più. A parte che è amico di Joe e può chiamarlo in qualsiasi momento per avere direttamente da lui notizie di prima mano. Poi non gli ho chiesto spiegazioni sul perché voleva da me riscontri sull'utilizzo dell'olio Elf. Tu ne sai qualcosa?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 30 May 2013 - 08:41
sicuramente ci sarà qualche miglioria, spero non sia solo miglioria dal punto di vista dei produttori di olio, ma dal punto di vista dei motoristi, ossia non vorrei che si fosse pulito ancora più di prima, già non era di facile lettura, magari hanno migliorato su questo aspetto. il 976 era di formulazione ormai un po' vecchiotta, non che gli oli vecchi non vadano bene, ma con il blue print e altri in circolazione è bene aggiornarsi.
#10
Inviato 25 June 2013 - 10:13
#11
Inviato 25 June 2013 - 13:36
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#12
Inviato 25 June 2013 - 17:02
E per l'RSK evolution vale lo stesso discorso? Grazie
6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi