Vai al contenuto


Test With Joe Romano Oilo Exced Blue Print(+ Scheda Tecnica)

joe romano exced blue print scheda tecnica

11 risposte a questa discussione

#1 fabio2t

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 89 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 06
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 28 May 2013 - 18:31

ecco questa interessante prova fornita dal buon marko sull'olio exced blue print,buona lettura ;)

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

scheda tecnica

Immagine inserita

Immagine inserita

scheda sicurezza

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#2 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 29 May 2013 - 02:35

Non assolutamente per mettere in dubbio la qualità dell'olio ma secondo voi quanto hanno pagato per farsi fare un articolo del genere ? Manca solo il prezzo xD

Messaggio modificato da fabio_491 il 29 May 2013 - 02:36


#3 fabio2t

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 89 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 06
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 29 May 2013 - 09:14

non penso che joe romano infanghi il suo nome per qualche spicciolo ;)

#4 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 May 2013 - 09:52

 fabio_491, il 29 May 2013 - 02:35, ha scritto:

Non assolutamente per mettere in dubbio la qualità dell'olio ma secondo voi quanto hanno pagato per farsi fare un articolo del genere ? Manca solo il prezzo xD
Non conosci minimamente Joe per questo scrivi in questi termini.
Joe non si faceva nemmeno pagare gli articoli di tecnica che scriveva, figurati se si fa pagare per parlare bene di un prodotto. E' prima di tutto un appassionato di motori sempre pronto a fornire consigli e insegnamenti a titolo gratuito e disinteressato. Se un prodotto o un materiale non è valido lo butta nel cestino...

Tra i vari consigli che mi ha dato in questi anni c'era anche quello di provare quest'olio e devo dire che i riscontri dell'uso in pista sono per me un ulteriore riscontro di quanto ha scritto Joe nell'articolo. Tanto che l'ho consigliato personalmente anche a Gnani che utilizza, come ho fatto io in passato, l'Elf.

Messaggio modificato da {mRk} il 29 May 2013 - 09:53

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#5 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 May 2013 - 09:57

bah, articolo poco significativo senza avere un confronto nelle medesime condizioni con altri olii... il che sta a significare "il nostro olio è figo... ma magari ce ne sono anche altri che sono uguali o anche meglio, ma questo non lo diciamo, concentriamoci su quanto è figo il nostro".

Non dico che l'intero articolo sia aria fritta, ma poco ci manca... questo naturalmente senza nulla togliere alla qualità dell'olio, sia chiaro, ma è evidente che si tratta puramente di un articolo pubblicitario.
Le tre righe veramente importanti sono quelle in fondo nell'ultima pagina, il post scriptum.

Consiglio comunque di leggerlo molto attentamente perchè al di fuori del discorso olio ci sono molte cose interessanti
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#6 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 29 May 2013 - 10:10

 {mRk}, il 29 May 2013 - 09:52, ha scritto:


Non conosci minimamente Joe per questo scrivi in questi termini.
Joe non si faceva nemmeno pagare gli articoli di tecnica che scriveva, figurati se si fa pagare per parlare bene di un prodotto. E' prima di tutto un appassionato di motori sempre pronto a fornire consigli e insegnamenti a titolo gratuito e disinteressato. Se un prodotto o un materiale non è valido lo butta nel cestino...

Tra i vari consigli che mi ha dato in questi anni c'era anche quello di provare quest'olio e devo dire che i riscontri dell'uso in pista sono per me un ulteriore riscontro di quanto ha scritto Joe nell'articolo. Tanto che l'ho consigliato personalmente anche a Gnani che utilizza, come ho fatto io in passato, l'Elf.
Il mio commento non era rivolto a Joe ma rivolto al giornale.

#7 motor

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 09
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 May 2013 - 11:26

il problema di certe riviste è che scrivono le cose un po' come vogliono loro. ho articoli di riviste scritti da un autore, che erano stati pubblicati anni prima, ma scritti da un altro autore. non è una cosa molto bella, sono sicuro che l'autorizzazione c'era, visto che il giornalista era lo stesso, ma per chi legge è brutto. forse mrk si ricorda anche di che articolo parlo... per questo non compro più queste riviste.

comunque l'articolo è sicuramente pubblicitario, ma vedo molto difficile che joe romano abbia detto il falso, magari c'è qualcosa nell'articolo che non ha detto proprio in quel modo, ma il succo, ossia che l'olio è buono è di certo vero e l'ho detto più volte.

gli rsk sono gli oli con il rapporto qualità prezzo più elevato, il blue print si trova anche a meno di 14€, ma vi assicuro che sono buoni anche gli altri, l'evolution mi piace in modo particolare. non posso dire che siano meglio del 909 in assoluto, di certo dipende anche dal tipo di impiego, il 909 era raccomandato anche per i 100, pochi oli riescono a non farli distruggere, e nei motori normali questi oli sono incredibilmente sporchi, mentre l'elf è pulito.

quel pistone là comunque dubito abbia davvero 70 litri, o perlomeno non ha 70 litri fatti con carburazioni tirate, chi ha provato il blue print sa che è pulito, ma non a quei livelli se si tirano le carburazioni, la carburazione si legge abbastanza bene in realtà. pistoni così escono con carburazioni non grasse (che sporcano di più), ma molto grasse, che "lavano" i pistoni.

vedo che joe ha il mio stesso estrattore!

Messaggio modificato da motor il 29 May 2013 - 11:31


#8 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 May 2013 - 14:41

Si, ricordo. Poi si trovano spesso articoli degli stessi prodotti o aziende che investono tanto in pubblicità...

Peccato non avere scattato una foto del nostro pistone quando abbiamo smontato il cilindro per controllare che fosse tutto nella norma.

Io ho usato per tutta la stagione 2012 l'RSK su consiglio di Nunzio Carbone proprio perché mi ha assicurato che per i nostri motori garantisce la stessa protezione del Blu Print ad un costo inferiore. Il motore ha centinaia e centinaia di litri di benzina (ho perso il conto) senza revisioni e non l'abbiamo revisionato tutt'ora. Visto che giriamo con percentuali d'olio inferiori rispetto ai kart consumiamo meno olio, spendiamo meno in olio. Inoltre, visto che utilizzo l'olio Exced anche per l'RS250, ho preferito investire qualche euro in più e acquistare il Blu Print, così tengo le valvole di scarico più pulite.

C'è però qualcosa che dovrei verificare e chiarire. Gnani mi ha chiesto se utilizzo ancora l'Elf. Si ricordava che in passato utilizzavo l?elf THX 976 e 909. Mi ha accennato che hanno cambiato la formulazione. Ma quando gli ho detto che utilizzo il Blu Print della Exced (non conosceva l'azienda) ha voluto saperne di più. A parte che è amico di Joe e può chiamarlo in qualsiasi momento per avere direttamente da lui notizie di prima mano. Poi non gli ho chiesto spiegazioni sul perché voleva da me riscontri sull'utilizzo dell'olio Elf. Tu ne sai qualcosa?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 motor

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 09
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 May 2013 - 08:41

ho visto che ora si chiama htx 976+. non ho avuto modo di provarlo, ormai sono praticamente fuori dal giro... inoltre per fare una prova sensata bisognerebbe avere l'htx 976 vecchio a disposizione.
sicuramente ci sarà qualche miglioria, spero non sia solo miglioria dal punto di vista dei produttori di olio, ma dal punto di vista dei motoristi, ossia non vorrei che si fosse pulito ancora più di prima, già non era di facile lettura, magari hanno migliorato su questo aspetto. il 976 era di formulazione ormai un po' vecchiotta, non che gli oli vecchi non vadano bene, ma con il blue print e altri in circolazione è bene aggiornarsi.

#10 stavoltafunzia

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 215 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Location:Mareno di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 June 2013 - 10:13

Ma si può usare con miscelatore?

#11 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 June 2013 - 13:36

Alcuni lo usano, io consiglierei di adittivarlo/diluiro specialmente con temperature basse.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#12 stavoltafunzia

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 215 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Location:Mareno di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 June 2013 - 17:02

Diluirlo con appositi prodotti o si può fare anche con semplice benzina? (non so se con la benzina si depositi poi)
E per l'RSK evolution vale lo stesso discorso? Grazie





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi