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Problemi Di Accensione! Help


52 risposte a questa discussione

#21 daniè

    Mitomane Tosto

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Inviato 29 May 2013 - 21:01

ahahah giusto anche questo.. hai provato a mettere a folle? perchè se la ruota è bloccata qualche dubbio sorge :P

#22 Diablo94

    Mitomane Tosto

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Inviato 29 May 2013 - 22:36

-.-" ??? certo che era in folle da ferma... Va bene essere noob ma cavolo con vari aiuti mi sono smontato interamente il motore... Le cose più semplici le so fare autonomamente senza problemi...il problema qui è diverso...comunque domani pomeriggio riprendo la batteria e riprovo..sperando che funzioni... :-\
Ah premetto che il tasto rosso del taglia corrente è nella posizione corretta .... :-P nn si sa mai....

Messaggio modificato da Diablo94 il 29 May 2013 - 22:37

ciao

#23 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 29 May 2013 - 22:42

Io le batteria che ho comprato non le ho mai dovute mettere in carica (da quanto detto dal ricambista e scritto nelle istruzione), l'unica cosa andando a memoria, dopo che versavi l'acido dovevi attendere XX minuti (forse una 30ina).

Dal video ho qualche problema a capire i rumori, poi proverò a riascoltarlo più volte

#24 Diablo94

    Mitomane Tosto

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Inviato 29 May 2013 - 23:01

Domani ne metteró uno a risoluzione massima e con relative voci su quello che faccio ;-) grazie per ora di tutto...!!
ciao

#25 Diablo94

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 May 2013 - 09:10

É ufficiale..nn è la batteria... Qualcosa blocca il motore... Dopo controlleró di nuovo la valvola cts e posto una foto dell'interno...così vedete se la molla è in posizione corretta... :-\
ciao

#26 daniè

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 May 2013 - 09:26

avevo detto 1000% no alla batteria. avrei dovuto puntare di più :P

#27 Diablo94

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 May 2013 - 12:13

allora..sono andato giù... smontato la parte destra dove c'è il volano e ho dato un'occhiata... a mano il volano gira abbastanza facilmente... poi arriva in un punto e fa una fatica boia a girare (nonostante il crick gira male..) :'( mi vien da piangere... -.- Comunque con il motorino sforza troppo, tanto da far uscire un filo di fumo dai cavi... :/ cavolo è tutto nuovo come è possibile????

Motorino d'avviamento,potrebbe essere quello? :/

Messaggio modificato da Diablo94 il 30 May 2013 - 12:40

ciao

#28 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 30 May 2013 - 13:04

Ovviamente intendi con candela smontata.

Hai controllato la cts?

#29 bello de mamma

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Inviato 30 May 2013 - 14:17

cmq riascoltando è la cts che fa un rumoraccio schifoso quando chiude. prova a smontare e rimontare la cts seguendo la guida. non voglio creare un dramma, ma se la cts è regolata male può sbattere contro il pistone...

Messaggio modificato da bello de mamma il 30 May 2013 - 14:21

Immagine inserita
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#30 Diablo94

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Inviato 30 May 2013 - 14:40

Ho smontato la cts e comunque ha sempre fatto quel rumore... :-\ a parte quello la moto puó accendersi anche senza valvola cts? :-\
ciao

#31 X-hide

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Inviato 30 May 2013 - 16:03

Ah controllato il pistone dopo aver smontato la cts, lo vedi dalla sede dove è alloggiata...

#32 simone5846

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Inviato 30 May 2013 - 19:07

Visualizza MessaggioDiablo94, il 30 May 2013 - 12:13, ha scritto:

allora..sono andato giù... smontato la parte destra dove c'è il volano e ho dato un'occhiata... a mano il volano gira abbastanza facilmente... poi arriva in un punto e fa una fatica boia a girare (nonostante il crick gira male..) :'( mi vien da piangere... -.- Comunque con il motorino sforza troppo, tanto da far uscire un filo di fumo dai cavi... :/ cavolo è tutto nuovo come è possibile????

Motorino d'avviamento,potrebbe essere quello? :/
io rimango per la mia opinione è la CTS!! se dovesse essere lei la causa penso che il tuo pistone nn sara' contento a furia di provare a farlo girare con la valvola che lo gratta
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#33 Diablo94

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Inviato 30 May 2013 - 21:20

Ma l'ho tolta la valvola... Per quello che chiedo..senza valvola il motore può partire o no? :-\ se la moto dovesse partire senza valvola che succede?
ciao

#34 simone5846

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Inviato 30 May 2013 - 23:05

Visualizza MessaggioDiablo94, il 30 May 2013 - 21:20, ha scritto:

Ma l'ho tolta la valvola... Per quello che chiedo..senza valvola il motore può partire o no? :-\ se la moto dovesse partire senza valvola che succede?
non sono sicuro ma penso che vada cmq perche avevo letto in vari topic che alcuni utenti per un motivo o per l'altro la lasciavano bloccata aperta..... pero' aspetta conferma di piu esperti
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#35 Diablo94

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Inviato 31 May 2013 - 07:21

Se dopo nn parte la porto dal meccanico...nn ho piú tempo di starle dietro.... -.-
ciao

#36 nelson22

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Inviato 31 May 2013 - 07:51

Secondo me è la valvola montata male che tocca sul pistone. Rivedendo meglio il video il motorino viene bloccato da qualcosa, sforza troppo, scarica momentaneamente la carica della batteria e quando rilasci il pulsantino la moto fa di nuovo il check.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2



#37 Diablo94

    Mitomane Tosto

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Inviato 31 May 2013 - 09:26

Esatto succede esattamente quello...ma la valvola l'ho tolta e lo fa lo stesso...
ciao

#38 Cosenza1914

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Inviato 31 May 2013 - 10:36

Ma senza valvola non può partire, un conto è lasciarla bloccata aperta un altro togliere tutto
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#39 sognandolamito

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Inviato 31 May 2013 - 11:50

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 31 May 2013 - 10:36, ha scritto:

Ma senza valvola non può partire, un conto è lasciarla bloccata aperta un altro togliere tutto

E questa da dove viene? La moto parte eccome senza valvola. :D

Se ruotando il volano questo si blocca anche a candela e valvola smontati, io darei una controllata in primis all'altezza di squish, che si verifica facilmente, e se anche questa fosse ok darei una controllata nel carter lato volano per quanto riguarda il sistema di ruota libera e cinematismo connesso per l'accensione, forse c'è qualcosa montato male che si incastra.
I cavi del motorino che fanno fumo se premi il tasto per pochi secondi comunque non sono normali, indicano un assorbimento troppo elevato (motorino sotto sforzo eccessivo o un cortocircuito), tesi supportata anche dal fatto che la moto letteralmente si spegne e rifà il check da capo.
Strano però che non si brucino i fusibili...

Saluti
Niko

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#40 Cosenza1914

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Inviato 31 May 2013 - 16:26

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 31 May 2013 - 11:50, ha scritto:


E questa da dove viene? La moto parte eccome senza valvola. :D

Se ruotando il volano questo si blocca anche a candela e valvola smontati, io darei una controllata in primis all'altezza di squish, che si verifica facilmente, e se anche questa fosse ok darei una controllata nel carter lato volano per quanto riguarda il sistema di ruota libera e cinematismo connesso per l'accensione, forse c'è qualcosa montato male che si incastra.
I cavi del motorino che fanno fumo se premi il tasto per pochi secondi comunque non sono normali, indicano un assorbimento troppo elevato (motorino sotto sforzo eccessivo o un cortocircuito), tesi supportata anche dal fatto che la moto letteralmente si spegne e rifà il check da capo.
Strano però che non si brucino i fusibili...

Saluti
Niko
Parte lasciando quel buco nel cilindro? Bho a me pare strano
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