Buon giorno
Ho usato la funzione cerca ma nn ho trovato niente di interessante.....
Ho appena cambiato l olio della mia cagiva mito mettendo un sea30 consigliato dal meccanico.
Mi sono accorto che quando metto dentro prima la moto va avanti( tenendo la frizione schiacciata)
È un problema della frizione che è consumata???
1
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 30 May 2013 - 12:47
#2
Inviato 30 May 2013 - 13:03
Che olio hai messo di preciso?
#3
Inviato 30 May 2013 - 13:08
Non so la marca... La frizione consumata non da quei sintomi?
#4
Inviato 30 May 2013 - 13:17
No, quei sintomi lo do spesso il fatto che i dischi non riescono a staccarsi correttamente.
Al primo inserimento di marcia a freddo è anche normale (si può ovviare anche tirando un apio di volte la frizione a vuoto prima di inserire la marcia) ma se lo fa sempre no...
Inoltre se prima il problema non te lo dava: 1+1...
E' sempre bene usare un olio apposito per cambi con frizione in bagno d'olio, 10-15 euro...
P.S. ovviamente si da per scontato che il gioco della leva frizione sia corretto.
Al primo inserimento di marcia a freddo è anche normale (si può ovviare anche tirando un apio di volte la frizione a vuoto prima di inserire la marcia) ma se lo fa sempre no...
Inoltre se prima il problema non te lo dava: 1+1...
E' sempre bene usare un olio apposito per cambi con frizione in bagno d'olio, 10-15 euro...
P.S. ovviamente si da per scontato che il gioco della leva frizione sia corretto.
Messaggio modificato da X-hide il 30 May 2013 - 13:18
#5
Inviato 30 May 2013 - 13:47
Ok grazie quindi non mi devo preoccupare? Invece per capire quando si ha la frizione finita?
#6
Inviato 30 May 2013 - 16:02
Se lo fa sempre ti devi preoccupare. Se lo fa solo alla prima partenza al freddo rientra nel "normale".
La frizione consumata la senti durante una brusca accelerazione (magari in terza, quarta...) se senti il motore salire di giri ma la moto non altrettanto linearmente di velocità
La frizione consumata la senti durante una brusca accelerazione (magari in terza, quarta...) se senti il motore salire di giri ma la moto non altrettanto linearmente di velocità
#8
Inviato 30 May 2013 - 16:16
Io dico che sempre che se è olio per motori 2t con frizione in bagno d'olio è meglio. Alla fine costa lo stesso, o 1-2 euro in più, e dura 6000km.
Poi si tanti mettono quello per 4t senza problemi, ma non ne vedo il motivo (a meno che proprio non si riesce a reperire l'altro).
Poi si tanti mettono quello per 4t senza problemi, ma non ne vedo il motivo (a meno che proprio non si riesce a reperire l'altro).
#9
Inviato 31 May 2013 - 13:00
un olio per cambi è sicuramente meglio, perchè i 4t hanno problematiche aggiuntive e gli olii vengono "corretti" di conseguenza con additivi vari. poi a livello pratico per la normale utenza non cambia di fatto nulla.
Per il tuo problema, una gradazione 30 mi pare bassa e non dovrebbe causarti questo problema, semmai dovrebbe risolverlo...
Per il tuo problema, una gradazione 30 mi pare bassa e non dovrebbe causarti questo problema, semmai dovrebbe risolverlo...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
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