Prende Giri A Freddo Con Aria Chiusa E A Motore Caldo
#1
Inviato 07 June 2013 - 19:55
ps. se qualcuno fosse così gentile da dirmi la corretta taratura di un vhsb 34 ld ne sarei molto grato così smonto il carbu e ci si aiuta insieme.
daniè
#2
Inviato 07 June 2013 - 20:10
#3
Inviato 07 June 2013 - 20:13
il minimo è regolato bene ?
la candela è pulita ?
PS: ho fatto veramente fatica a capire cosa hai scritto se perfavore scrivi usando gli articoli e i verbi giusti rendi la vita migliore a chi cerca di aiutarti
mitik42, il 07 June 2013 - 20:10, ha scritto:
io sono partito dal presupposto che monti il vhsb sopracitato
#4
Inviato 07 June 2013 - 20:16
ma è un forum in cui ci si aiuta a vicenda o a chi sa più dell'altro? no fatemi capire
#5
Inviato 07 June 2013 - 20:17
daniè, il 07 June 2013 - 20:14, ha scritto:
a me sembra che entrambi ti abbiamo risposto in maniera molto educata quindi cerca di tenere il tono un po più basso visto che sei tu che chiedi aiuto sul forum tanto più per un carburatore che non credo nessuno qui dentro ti abbia consigliato
comuque i sintomi sono tutti di carburazione magra ...
per questo ti ho chiesto la condizione della candela
Messaggio modificato da fra-x il 07 June 2013 - 20:19
#6
Inviato 07 June 2013 - 20:23
fra-x, il 07 June 2013 - 20:13, ha scritto:
il minimo è regolato bene ?
la candela è pulita ?
PS: ho fatto veramente fatica a capire cosa hai scritto se perfavore scrivi usando gli articoli e i verbi giusti rendi la vita migliore a chi cerca di aiutarti
per il 34 non si trovano moltissime carburazioni
io sono partito dal presupposto che monti il vhsb sopracitato
si in effetti si trova veramente poco visto che è uno di quei carburatori fatti soppra tutto per le aprilia 125 però ogni tanto se ne trova qualcuno che ne parla!
daniè, il 07 June 2013 - 20:16, ha scritto:
ma è un forum in cui ci si aiuta a vicenda o a chi sa più dell'altro? no fatemi capire
tranquillo non c'è l'ha con te, fra-x fa così un po' con tutti!!
@fra-x sto scherzando non te la prendere miraccomando!!
#7
Inviato 07 June 2013 - 20:28
#8
Inviato 07 June 2013 - 20:36
daniè, il 07 June 2013 - 20:28, ha scritto:
allora un problema simile lo ho avuto io ma la causa era doppia e diciamo anomala ...
ti espongo il mio caso ma dubito sia il tuo (che secondo me è di carburazione)
io praticamente avevo un taglietto da usura sul cavo della candela che perdeva scintille contro il telaio ...
quindi non ho mai capito perchè ma la moto si comportava come se fosse estremamente magra ...
ma a vedere quello che hai scritto sembrerebbe la carburazione ...
quindi se riesci per poterti dire in linea di massima cosa fare ci serve ...
-colore candela
-getto minimo
-getto massimo
altezza spillo
per iniziare
ah e se riesci una descrizione un po più precisa dei sintomi sopratutto rispetto alla quantità di gas che dai quando si manifestano
#9
Inviato 07 June 2013 - 21:35
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#10
Inviato 08 June 2013 - 10:37
#11
Inviato 08 June 2013 - 12:16
spillo k 57 prima tacca
get min 52
get max 130
colore candela sul marroncino
#12
Inviato 09 June 2013 - 00:05
daniè, il 08 June 2013 - 12:16, ha scritto:
spillo k 57 prima tacca
get min 52
get max 130
colore candela sul marroncino
marroncina chiara o scura ?
dopo aver smontato il carburatore hai verificato il collettore che non ci fossero crepe o tagli?
dopo aver rimontato il carburatore e aver stretto tutto bene lo fa sempre?
#13
Inviato 09 June 2013 - 09:24
marroncino più sullo scuro
per quanto riguarda il collettore è integro fra ma non ho rimontato perchè spulciando un pò leggevo che come getto max quel carbu monta da un 150 a un 155. sarà quello il motivo che "strozza" verso gli alti?
#14
Inviato 09 June 2013 - 10:09
daniè, il 09 June 2013 - 09:24, ha scritto:
marroncino più sullo scuro
per quanto riguarda il collettore è integro fra ma non ho rimontato perchè spulciando un pò leggevo che come getto max quel carbu monta da un 150 a un 155. sarà quello il motivo che "strozza" verso gli alti?
comunque probabile che tu sia magro dovresti fare una buona carburazione ti passo il link alla guida
http://forum.mitoclu...a-carburazione/
e il supporto multimediale dellorto
http://www.dellorto.it/supdoc.asp
#15
Inviato 09 June 2013 - 11:25
#16
Inviato 09 June 2013 - 11:32
daniè, il 09 June 2013 - 11:25, ha scritto:
dovresti dare la prova di una tiratina in seconda sui un retilineo e a gas competamente aperto spegnere con il tasto sul manubrio così avresti una prova su come è la cnadela a regime perchè (sempre a supposizione) se magro di massimo ...
per lo spillo potresti provare ad abassarlo ma ha un influenza solo sulle medie aperture ...
PS: questi sintomi sono mica iniziati con l'arrivo del caldo?
edit: hai detto di avere una seven quindi suppongo tu abbia air box con coperchio cornuto?
lo scarico è originale seven?
Messaggio modificato da fra-x il 09 June 2013 - 11:33
#17
Inviato 09 June 2013 - 11:38
#18
Inviato 10 June 2013 - 11:06
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