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Prende Giri A Freddo Con Aria Chiusa E A Motore Caldo


17 risposte a questa discussione

#1 daniè

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 June 2013 - 19:55

ciao a tutti oggi mi son accorto che alla mia mito ci deve essere qualcosa che non quadra quindi come tutti i problemi risolti fino ad ora grazie a voi spero che mi potrete essere d'aiuto anche questa volta. accendo la moto oggi ok parte a colpo ma senza accellerare e senza aprir l aria arriva da solo a 4000 rpm per circa una 50-60ina di secondi e dopo si abbassa normale sui 2000. quindi escluderei il problema del minimo. cosa molto strana noto anche la stessa cosa quando di secondo poggio giu in folle o in prima rimane x un pò su di giri e poi scende. motivo? poi noto anche delle imperfezioni a volte di carburazione da folle accellerando la moto prende benissimo i giri ma quando sto in marcia e come se "strozzasse" fino ad un certo punto poi una volta che entra in coppia tutto ok apre da paura. tutta questa serie di anomalie mi stanno portando a pensare a qualcosa di non buono.. tipo ad un eventuale sbiellata.. perchè il fatto che prenda giri da sola non è normale. mi affido a voi regà. grazie

ps. se qualcuno fosse così gentile da dirmi la corretta taratura di un vhsb 34 ld ne sarei molto grato così smonto il carbu e ci si aiuta insieme.



daniè

#2 mitik42

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 June 2013 - 20:10

sarebbe buona cosa sapere la carburazione che hai adesso.... comunque nel cmc trovi qualche riferimento se cerchi un po e inoltre come possiamo saperlo se non ci dici neanche che pezzi monti?

#3 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 07 June 2013 - 20:13

che configurazione dello spillo hai ?
il minimo è regolato bene ?

la candela è pulita ?

PS: ho fatto veramente fatica a capire cosa hai scritto se perfavore scrivi usando gli articoli e i verbi giusti rendi la vita migliore a chi cerca di aiutarti

Visualizza Messaggiomitik42, il 07 June 2013 - 20:10, ha scritto:

sarebbe buona cosa sapere la carburazione che hai adesso.... comunque nel cmc trovi qualche riferimento se cerchi un po e inoltre come possiamo saperlo se non ci dici neanche che pezzi monti?
per il 34 non si trovano moltissime carburazioni
io sono partito dal presupposto che monti il vhsb sopracitato

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#4 daniè

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 June 2013 - 20:16

sei il primo che usa questo modo di parlare da "gradasso" ho esposto semplicemente il problema come tutte le altro volte perchè magari a qualcuno può essere capitata la stessa cosa non trovi? comunque domani le farò sapere tutto va bene?

ma è un forum in cui ci si aiuta a vicenda o a chi sa più dell'altro? no fatemi capire

#5 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 07 June 2013 - 20:17

Visualizza Messaggiodaniè, il 07 June 2013 - 20:14, ha scritto:

sei il primo che usa questo modo di parlare da "gradasso" ho esposto semplicemente il problema come tutte le altro volte perchè magari a qualcuno può essere capitata la stessa cosa non trovi? comunque domani le farò sapere tutto va bene?
a chi ti riferisci ?
a me sembra che entrambi ti abbiamo risposto in maniera molto educata quindi cerca di tenere il tono un po più basso visto che sei tu che chiedi aiuto sul forum tanto più per un carburatore che non credo nessuno qui dentro ti abbia consigliato

comuque i sintomi sono tutti di carburazione magra ...
per questo ti ho chiesto la condizione della candela

Messaggio modificato da fra-x il 07 June 2013 - 20:19

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#6 mitik42

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 June 2013 - 20:23

Visualizza Messaggiofra-x, il 07 June 2013 - 20:13, ha scritto:

che configurazione dello spillo hai ?
il minimo è regolato bene ?

la candela è pulita ?

PS: ho fatto veramente fatica a capire cosa hai scritto se perfavore scrivi usando gli articoli e i verbi giusti rendi la vita migliore a chi cerca di aiutarti


per il 34 non si trovano moltissime carburazioni
io sono partito dal presupposto che monti il vhsb sopracitato

si in effetti si trova veramente poco visto che è uno di quei carburatori fatti soppra tutto per le aprilia 125 però ogni tanto se ne trova qualcuno che ne parla! ;)

Visualizza Messaggiodaniè, il 07 June 2013 - 20:16, ha scritto:

sei il primo che usa questo modo di parlare da "gradasso" ho esposto semplicemente il problema come tutte le altro volte perchè magari a qualcuno può essere capitata la stessa cosa non trovi? comunque domani le farò sapere tutto va bene?

ma è un forum in cui ci si aiuta a vicenda o a chi sa più dell'altro? no fatemi capire

tranquillo non c'è l'ha con te, fra-x fa così un po' con tutti!! ;)

@fra-x sto scherzando non te la prendere miraccomando!! :)

#7 daniè

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 June 2013 - 20:28

Non era riferito a te fra. Ho semplicemente ripeto esposto il problema perché la moto l ho ritirata una settimana fa e non ricordo a quale tacca sta lo spillo o la configurazione generale del carbu. Per il fatto del 34 hai ragione in parte perché a mio gusto non piace un 28 sotto un 7 speed. Ho scritto al momento solo x sapere magari se a qualcuno fosse capitata una cosa simile non ho mica detto voglio la soluzione subito. Domani o appena avrò tempo potrò fornirvi tutte le info che servono ma senza rispondere con grado di superficialità. Perché mentre non ho aggiunto nient altro attualmente non conosco nessun tipo di configurazione. Punto.

#8 fra-x

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Inviato 07 June 2013 - 20:36

Visualizza Messaggiodaniè, il 07 June 2013 - 20:28, ha scritto:

Non era riferito a te fra. Ho semplicemente ripeto esposto il problema perché la moto l ho ritirata una settimana fa e non ricordo a quale tacca sta lo spillo o la configurazione generale del carbu. Per il fatto del 34 hai ragione in parte perché a mio gusto non piace un 28 sotto un 7 speed. Ho scritto al momento solo x sapere magari se a qualcuno fosse capitata una cosa simile non ho mica detto voglio la soluzione subito. Domani o appena avrò tempo potrò fornirvi tutte le info che servono ma senza rispondere con grado di superficialità. Perché mentre non ho aggiunto nient altro attualmente non conosco nessun tipo di configurazione. Punto.
ok basta cercare di capirsi e non litigare...
allora un problema simile lo ho avuto io ma la causa era doppia e diciamo anomala ...
ti espongo il mio caso ma dubito sia il tuo (che secondo me è di carburazione)

io praticamente avevo un taglietto da usura sul cavo della candela che perdeva scintille contro il telaio ...
quindi non ho mai capito perchè ma la moto si comportava come se fosse estremamente magra ...

ma a vedere quello che hai scritto sembrerebbe la carburazione ...
quindi se riesci per poterti dire in linea di massima cosa fare ci serve ...
-colore candela
-getto minimo
-getto massimo
altezza spillo

per iniziare
ah e se riesci una descrizione un po più precisa dei sintomi sopratutto rispetto alla quantità di gas che dai quando si manifestano

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#9 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 07 June 2013 - 21:35

aggiungo che potrebbe essere anche una cavolata tipo il collettore crepato
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#10 daniè

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Inviato 08 June 2013 - 10:37

regà allora prima che vado a smontare il carbu ho fatto una piccola tiratina e ho notato che di 5 stavo sui 140 a 11rpm e mi ha fatto un vuoto ma un attimo prima ho sentito come se mi "frenasse" in un certo senso. non so se è chiaro il discorso. scusate mi rendo conto che è molto difficile capire così attualmente monto un cornuto con dei rapporti 14-39 e sinceramente mi è sembrato un pò strano il fatto che si sia inchiodata sui 140 :taccio:

#11 daniè

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 June 2013 - 12:16

eccoci regà. ecco la configurazione del mio carbu.
spillo k 57 prima tacca
get min 52
get max 130

colore candela sul marroncino

#12 fra-x

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Inviato 09 June 2013 - 00:05

Visualizza Messaggiodaniè, il 08 June 2013 - 12:16, ha scritto:

eccoci regà. ecco la configurazione del mio carbu.
spillo k 57 prima tacca
get min 52
get max 130

colore candela sul marroncino
prima tacca dal alto o dal basso ?
marroncina chiara o scura ?
dopo aver smontato il carburatore hai verificato il collettore che non ci fossero crepe o tagli?
dopo aver rimontato il carburatore e aver stretto tutto bene lo fa sempre?

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#13 daniè

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Inviato 09 June 2013 - 09:24

la prima tacca dall'alto
marroncino più sullo scuro
per quanto riguarda il collettore è integro fra ma non ho rimontato perchè spulciando un pò leggevo che come getto max quel carbu monta da un 150 a un 155. sarà quello il motivo che "strozza" verso gli alti?

#14 fra-x

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Inviato 09 June 2013 - 10:09

Visualizza Messaggiodaniè, il 09 June 2013 - 09:24, ha scritto:

la prima tacca dall'alto
marroncino più sullo scuro
per quanto riguarda il collettore è integro fra ma non ho rimontato perchè spulciando un pò leggevo che come getto max quel carbu monta da un 150 a un 155. sarà quello il motivo che "strozza" verso gli alti?
ma mi proccupa di più che salga di giri da sola ...
comunque probabile che tu sia magro dovresti fare una buona carburazione ti passo il link alla guida
http://forum.mitoclu...a-carburazione/
e il supporto multimediale dellorto
http://www.dellorto.it/supdoc.asp

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#15 daniè

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Inviato 09 June 2013 - 11:25

grazie mille. comunque dici che sia meglio ingrassare anche il minimo? almeno chè non dipenda da qualche paraolio andato

#16 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 09 June 2013 - 11:32

Visualizza Messaggiodaniè, il 09 June 2013 - 11:25, ha scritto:

grazie mille. comunque dici che sia meglio ingrassare anche il minimo? almeno chè non dipenda da qualche paraolio andato
mah sinceramente se mi dici che la candela è brunita dovresti essere giusto di minimo (non è una verità assoluta ma si può supporre)
dovresti dare la prova di una tiratina in seconda sui un retilineo e a gas competamente aperto spegnere con il tasto sul manubrio così avresti una prova su come è la cnadela a regime perchè (sempre a supposizione) se magro di massimo ...
per lo spillo potresti provare ad abassarlo ma ha un influenza solo sulle medie aperture ...
PS: questi sintomi sono mica iniziati con l'arrivo del caldo?
edit: hai detto di avere una seven quindi suppongo tu abbia air box con coperchio cornuto?
lo scarico è originale seven?

Messaggio modificato da fra-x il 09 June 2013 - 11:33

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#17 daniè

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Inviato 09 June 2013 - 11:38

bah guarda per il fatto del caldo non ti saprei dire perchè come ho detto un paio di giorni fa la moto l ho appena ritirata quindi non saprei davvero, invece per il filtro si monto un cornuto anche questo già scritto precedentemente :) lo scarico no, ho un arrow.

#18 daniè

    Mitomane Tosto

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Inviato 10 June 2013 - 11:06

quindi? nessuno?





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