Vai al contenuto


Alpe Adria - Rijeka 16 Giugno 2013


21 risposte a questa discussione

#1 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 June 2013 - 22:49

Si sta avvicinando la data della prima tappa di Rijeka. Speriamo di trovare, finalmente, condizioni climatiche normali.
Oltre alle gara dell'Alpe Adria il fine settimana si disputeranno le gare del mondiale sidecar, le gare delle moto storiche dei campionati Alpe Adria e ICGP.
Saranno come sempre presenti tanti amici e supporter per tifare e fare festa :D

Io sarò presente in pista con due Mito. Oltre a Danilo ci sarà un altro ragazzo alla prima esperienza in sella ad una 125 SP.
Speriamo si presenti qualche pilota di buon livello con una moto all'altezza per dare la paga a Danilo altrimenti non avrà stimoli...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2 GIOSP525

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Mazara Del Vallo (TP)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 June 2013 - 23:11

Ma c'è modo di vedere la gara?.....Web tv o roba del genere....
Comunque....In bocca al lupo :)
Immagine inserita

#3 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 June 2013 - 09:28

In diretta non credo proprio.

Crepi il lupo!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#4 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 June 2013 - 18:04

voglio vedere il tempo record a sto giro eh.

prova a minacciare danilo l'astinenza dagli alcolici se non scende sotto i 46-47 :D
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#5 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 June 2013 - 22:17

Danilo gira in 1:48 in allenamento, quindi mi aspetto che migliori il suo tempo sul giro.
Gli ho già fatto presente che il pilota dovrà limitare il bibitume, si sacrificherà per lui il suo staff tecnico consumando anche la sua quota di alcolici :D

Spero solo di trovare condizioni climatiche ordinarie. L'ultima trasferta è stata una delle peggiori. Gli ultimi giri della gara c'erano raffiche pericolosissime, nonostante tutto Danilo è riuscito a fare buoni tempi con la fascia incollata! E' in forma :)
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#6 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 June 2013 - 23:37

Visualizza Messaggio{mRk}, il 07 June 2013 - 22:17, ha scritto:

Danilo gira in 1:48 in allenamento, quindi mi aspetto che migliori il suo tempo sul giro.
Gli ho già fatto presente che il pilota dovrà limitare il bibitume, si sacrificherà per lui il suo staff tecnico consumando anche la sua quota di alcolici :D

Spero solo di trovare condizioni climatiche ordinarie. L'ultima trasferta è stata una delle peggiori. Gli ultimi giri della gara c'erano raffiche pericolosissime, nonostante tutto Danilo è riuscito a fare buoni tempi con la fascia incollata! E' in forma :)

spero vivamente per il buon tempo, io sarò con diego e davide alla carpasio-pratipiani. quest'anno l'hanno messa a giugno invece di aprile si starà sicuramente meglio a livello di clima :D
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#7 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 June 2013 - 17:52

In bocca in lupa per la vostra gara. Spero Davide possa confermare e migliorare i buoni risultati delle ultime gare.
Diego con che moto partecipa?
Ci tenevo a partecipare ad una gara del civs però come cadono le date e visto il budget anche quest'anno non se ne farà nulla.

In Italia è sempre più dura. Dopo tanti anni Gnani doveva partecipare ad una gara del trofeo 125 GP. Oggi ho sentito un ragazzo del CIV. Mi ha riferito che Gnani ad un certo punto si è smonato, ha preso, ha caricato tutto nel camion ed è ripartito verso un altro circuito per allenarsi e preparare la gara del 16 giugno di Rijeka.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#8 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 June 2013 - 17:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il 08 June 2013 - 17:52, ha scritto:

In bocca in lupa per la vostra gara. Spero Davide possa confermare e migliorare i buoni risultati delle ultime gare.
Diego con che moto partecipa?
Ci tenevo a partecipare ad una gara del civs però come cadono le date e visto il budget anche quest'anno non se ne farà nulla.

In Italia è sempre più dura. Dopo tanti anni Gnani doveva partecipare ad una gara del trofeo 125 GP. Oggi ho sentito un ragazzo del CIV. Mi ha riferito che Gnani ad un certo punto si è smonato, ha preso, ha caricato tutto nel camion ed è ripartito verso un altro circuito per allenarsi e preparare la gara del 16 giugno di Rijeka.

ma nooooooo, sai cosa gli è successo?

Diego corre con l'aprilia, la settimana scorsa ha avuto un problema con la pinza freno ma dovrebbe aver risolto. davide in teoria corre, ma ci sono state complicazioni di cui ti aggiorno via pm.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#9 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 June 2013 - 23:07

Visualizza MessaggioSoDDo, il 08 June 2013 - 17:58, ha scritto:

ma nooooooo, sai cosa gli è successo?
...
Non so di preciso, forse gli avranno chiesto le fiches omologazione del motore o del telaio... :badlol:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 June 2013 - 03:31

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 06 June 2013 - 23:11, ha scritto:

Ma c'è modo di vedere la gara?.....Web tv o roba del genere....
Comunque....In bocca al lupo :)
Monteremo una GoPro sulla seconda moto. Quindi sarà disponibile il video della gara, forse anche della qualifica.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#11 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 June 2013 - 23:31

Eccomi di ritorno da Grobnik. Domani mattina alle 7 sarò di nuovo in pista.

Giornata con caldo torrido, temperatura dell'aria superiore a 31°C, tanto che i motori ne hanno sofferto.
Peggio ancora è andato con le gomme. Di solito percorrono più di 150 giri. Oggi dopo solo 100 giri le moto deragliavano, saltellavano e si muovevano come non mai. La gomma posteriore sembrava un budino...
Le elevatissime temperature dell'asfalto ne hanno velocizzato il decadimento e il calo di prestazioni. Però sospetto che la gomme realizzate nel 2013 hanno una costruzione differente.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#12 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 June 2013 - 10:05

Siamo rientrati ieri sera. Abbiamo passato un bel fine settimana anche se gestire due moto porta via tante energie e tempo.
Nonostante qualche difficoltà di troppo con la moto di Danilo nell'insieme il fine settimana è stato positivo.
Come ho un po' di tempo vi posto il resoconto del fine settimana.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#13 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 June 2013 - 10:07

ca##arola girava forte Vugrinec e in generale entrambi i ragazzi hanno girato meglio la mattina. quanto s'è scaldata? (hai dato un'occhiata col pirometro? tanto per sapere a quanto giravano in gara le gomme)

comunqu è un buonissimo risultato. come l'ha presa Danilo?
è un po' scontata ma per la classifica finale nel caso come il vostro (scambio di posizioni tra gara 1 e 2) prendono quello col best vero?
comunque ottima performance! Bravi ragazzi
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#14 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 20 June 2013 - 23:28

Danilo si è divertito un mondo! Al termine era stanco ma soddisfatto.

Martin potrebbe andare veramente forte. E' giovanissimo e ha il fisico da pilota, peserà 50kg. Lavorando un po' e correggendo gli errori nella guida potrebbe migliorare tantissimo. Mi avevano già avvisato che è velocissimo ma che commette ancora tanti errori. Purtroppo non ha chi possa seguirlo e guidarlo in pista. Venerdì l'ho fatto accodare a Danilo e Luca durante il secondo turno di prove libere.
Danilo mi ha riferito che dovrebbe migliorare negli inserimenti in curva. Credo che migliorando anche la moto potrebbe fare tempi da primato. Subito dopo aver fatto segnare il suo giro veloce è volato, ha patito fratture multiple al braccio sinistro. Sabato sera suo padre è venuto a chiedermi se Danilo in futuro potesse dedicargli un po' del suo tempo per allenarlo. Danilo lo farà volentieri. Se Luca avesse deciso di non partecipare con la 125 SP avevo dato già la disponibilità a Martin della seconda Mito.
Sapevano cosa aveva fatto Danilo per Luca. Lunedì era andato a Rijeka per allenarlo nella guida della 125 SP. L'ha preso in simpatia in quanto è uno sportivo vero e un pilota di talento. Durante la mattinata ha girato con lui insegnandoli tutto quello che c'era da sapere. Poi il pomeriggio gli ha ceduto la propria moto per consentirgli di valutare in tempo reale tramite il sistema d'acquisizione dati i progressi nella guida. La settimana della gara ha lavorato durante il giorno nel locale che gestisce e la sera in officina per preparare nei migliore dei modi la moto per Luca. Infatti le moto erano pressoché equivalenti.
Quando si scambiavano le moto era evidente che la moto guidata da Luca aveva più accelerazione. Gli ho fatti pesare con la tuta :D , Luca pesa 7kg in meno. 7kg equivalgono a circa 1CV, la differenza era evidente. Fare girare contemporaneamente due moto con in sella due bravi piloti mi ha aiutato a raccogliere parecchi dati...

Durante le prove del venerdì Danilo e Luca hanno girato insieme, chi era a seguire le prove si è divertito. La mattina abbiamo girato per la prima volta quest'anno con più di 22 gradi. Il motore di Danilo girava con temperature elevate, sui 60 gradi (10 più del solito). Il pomeriggio i gradi erano più di 31. Confrontando i dati delle due moto sono giunto alla conclusione che le temperature elevate erano dovute ad un problema di fusioni della testa montata sulla moto di Danilo. Così abbiamo montato una testa con differente fusione che però era specifica per circuiti con rettilinei corti, perdevamo sui 300-400 giri in alto.
E' uno dei rischi a cui siamo andati incontro schierando due moto in gara. Sistemeremo il tutto prima della gara del 18 agosto dove schiereremo di nuovo la seconda moto con in sella Luca. Inoltre, sempre venerdì, Danilo ha cominciato a lamentare mancanza del grip al posteriore. Dopo solo 90 giri la gomma posteriore assomigliava ad un budino molle...Di solito percorriamo sui 200 giri. Pensavo che poteva trattarsi di un problema di costruzione della gomma che si è manifestato con temperature dell'asfalto elevate. Invece sabato mattina dopo le qualifiche fatte con gomme nuove abbiamo capito che ci aveva abbandonato il mono complice il caldo e 4 stagioni in pista senza revisioni.
Nonostante la testa e il mono Danilo comunque ha girato in qualifica con un buon tempo. Abbiamo lasciato per strada un secondo circa... Al muretto ci siamo divertiti nel vedere due piloti in sella alle Mito con prestazioni simili girare attaccati intenti a fare sorpassi e controsorpassi. Per non parlare dei due piloti! Anche Luca era soddisfattissimo dell'esperienza.

Per risolvere il problema del mono sabato sera sono tornato a Trieste a prendere un nuovo mono, sono ritornato in pista già la sera stessa. La domenica durante il warm-up del mattino abbiamo sistemato al meglio il mono per la gara. Partita la gara sembrava tutto ok, almeno per i primi giri. Poi dopo il terzo giro il motore di Danilo ha cominciato a calare progressivamente. Ha avuto solo il tempo di fare segnare il giro veloce. Ho pensato all'incollaggio della fascia, evento di per se già raro visto che scarichiamo i pistoni. Poi lunedì abbiamo verificato che ha ceduto un lamella... In quattro anni non mi era mai capitato perché intervengo per tempo sostituendo le lamelle, inoltre le lamelle in uso erano "fresche". Capita anche questo ;) Invece Luca era così concentrato nella guida che non si è accorto del calo del motore di Danilo. Ha pensato che quel cagnaccio di Danilo si era messo dietro per infilarlo all'ultima curva :lol: Così all'ultima curva per evitare che Danilo lo sorpassasse è quasi andato a gambe all'aria :D:

I piloti e noi tutti ci siamo divertiti un mondo durante tutto il fine settimana, non ci siamo fatto mancare niente :drink:
In pista ho avuto anche il piacere di conoscere Max34 e un suo amico che sono passato a trovarci. Nell'insieme è stato un fine settimana più che positivo.

Luca poi ha corso anche con la 600 STK. Partiva con il terzo tempo. Non era partito benissimo però è riuscito a recuperare dalla sesta posizione fino alla seconda a ridosso del primo. Non ci fossero state nel mezzo le 600 SSP da passare avrebbe vinto la gara. Ha fine gara era visibilmente commosso. I commissari lo hanno fermato durante il giro d'onere per farsi scattare le foto con lui con la tabella con il suo numero (666) e un suo poster. Ha dato un po' di spettacolo con qualche impennata e un burnout in pit lane.

Ora però abbiamo un po' di lavoro da fare sulle moto perché sono venuti dei problemi dei problemi con i telai delle moto... Spero di poter risolvere senza dover acquistare due nuovi telai :(
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#15 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2013 - 13:07

Martin promette bene, mi spiace che si sia rotto.
In casi come i vostri è bello quando ci sono bagarre e sorpassi e i piloti si divertono, che è la cosa principale.

per quanto riguarda la tecnica, che mono ha ceduto? il ceriani?
e dei telai? canotto con angoli diversi o hai, dio te ne scampi, voluto verificare se fossero uguali i telai e hai fatto la scoperta del secolo? :asd:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#16 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 June 2013 - 14:03

No, ha ceduto il mono della prima moto, il Sachs. era il mono con più km. Avevo intenzione di fare revisionare mono e forcella al termine della stagione 2012 ma poi per vari motivi non l'ho fatto.
La seconda moto monta materiali freschi, una forcella kit revisionata e ritarata e un mono Ceriani revisionato e ritarato. Quando troveremo il tempo per modificare la forcella kittata Mupo la rimonteremo.

Su una moto ha ceduto la saldatura del cannotto di sterzo. Una bella rogna...
Sull'altra credo che il danno derivi da qualche vecchia caduta del 2011. Nulla di grave, solo una enorme perdita di tempo e soldi.

Intanto ci sono buone notizie per la gara di Most. Ad oggi abbiamo 14 iscritti nella 125 SP di cui almeno 6 Cagiva Mito :D
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#17 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 June 2013 - 17:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il 21 June 2013 - 14:03, ha scritto:

No, ha ceduto il mono della prima moto, il Sachs. era il mono con più km. Avevo intenzione di fare revisionare mono e forcella al termine della stagione 2012 ma poi per vari motivi non l'ho fatto.
La seconda moto monta materiali freschi, una forcella kit revisionata e ritarata e un mono Ceriani revisionato e ritarato. Quando troveremo il tempo per modificare la forcella kittata Mupo la rimonteremo.

Su una moto ha ceduto la saldatura del cannotto di sterzo. Una bella rogna...
Sull'altra credo che il danno derivi da qualche vecchia caduta del 2011. Nulla di grave, solo una enorme perdita di tempo e soldi.

Intanto ci sono buone notizie per la gara di Most. Ad oggi abbiamo 14 iscritti nella 125 SP di cui almeno 6 Cagiva Mito :D

purtroppo il canotto è il punto debole di quel telaio, sennò di norma regge bene ai colpi.
l'altro magari veniva da qualche botta del proprietario precedente, basta poco alla fine!
a most sarà bellissimo, tanti iscritti e tante mito: che spettacolo!
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#18 Max34

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-August 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 June 2013 - 20:43

Il piacere di conoscere Marko è stato mio e del mio amico (Aprilista ) Geremia, la giornata era fin troppo bella, un caldo boia! Le piccole Varesine si son comportate benissimo, un vero spettacolo vederle filar via così bene ( e rifilar una pista a una Ktm Gp, anche se portata da un fermone!).
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stato constatare con gli occhi quanto la crisi abbia colpito l'Alpe Adria, pochi partecipanti soprattutto nella Sp , che dovrebbe (ed era così) la scuola per i futuri campioni... Un grazie a Marko per la polo stupenda :xmas: , altro che Ralph Lauren :ok21te: !

#19 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 June 2013 - 08:48

Grazie a voi!

Purtroppo la nostra zona risente della crisi più delle altre aree europee. C'è più vitalità nei paesi dell'est e nord Europa, tanto è vero che per la prima gara dello Slovakiaring (Repubblica Slovacca) prevista per inizio aprile c'erano 16 iscritti e per quella di Most (Repubblica Ceca) ci sono ad oggi 14 iscritti. Siamo ben lontani dai 30-40 iscritti di qualche stagione fa, però almeno c'è più vitalità. Per non parlare delle gare cittadine della Repubblica Ceca dove ci sono anche più di 50 iscritti, si qualificano solo i primi 36.
In effetti una delle maggiori preoccupazione degli organizzatori è la mancanza di piloti giovani nella 125 SP, classe propedeutica per le altre categorie. Il futuro a medio termine dello sport motociclistico non è roseo. Noi stiamo facendo quanto possibile per aiutare i giovani piloti ma servirebbe maggior impegno della federazione. Per questo guardo con simpatia al lavoro dei ragazzi del CMC che organizzano il trofeo e l'impegno dei ragazzi nel CIVS, non solo dei piloti ma anche di quelli che gli assistono e hanno contribuito e contribuiscono a vario titolo alla riuscita degli eventi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#20 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 June 2013 - 09:11

Visualizza MessaggioSoDDo, il 22 June 2013 - 17:41, ha scritto:

purtroppo il canotto è il punto debole di quel telaio, sennò di norma regge bene ai colpi.
l'altro magari veniva da qualche botta del proprietario precedente, basta poco alla fine!
a most sarà bellissimo, tanti iscritti e tante mito: che spettacolo!
Purtroppo le saldature all'altezza del cannotto di sterzo del telaio Mito sono spesso fonte di problemi. L'altro cedimento probabilmente è originato da qualche caduta (noi la definiamo "bomba") del passato. Danilo non è mai caduto con la 125 SP.
Speravamo di poter lavorare sul motore per preparare al meglio la seconda metà del campionato ma questi problemi ci hanno distolto tempo e risorse. Danilo ha smantellato le moto. Domani mattina alle 7 partiamo in direzione Depala Vas in Slovenia. Il padre di Marko Jerman, ha vinto le gare della SBK e STK 1000, è un esperto di leghe. Riesce a riparare di tutto. Speriamo di risolvere così altrimenti dovrò acquistare dei nuovi telai.

Per fortuna l'affidabilità generale dei motori è elevata così nel tempo ci siamo dedicati di più ai test e aggiornamenti delle varie componenti del motore piuttosto che alle revisioni o riparazioni. E' nella nostra natura cercare di fare sempre meglio, di alzare - per così dire - l'asticella. Ci sono due componenti che avrei voluto realizzare ex novo attingendo come sempre dalla tecnica delle GP 2T però ora sono costretto a rimandare il lavoro.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi