Vai al contenuto

Volante Rally 3 Razze

4 risposte a questa discussione

#1 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 June 2013 - 20:17

Ragazzi ho comprato un volante della toora per la seicento, classico 3 razze, ad un prezzo molto (ma molto) d'occasione. Ora le domande sono 2:

-so che si rischia se ti beccano, ma di preciso cosa si rischia? multa? revisione? considerando che la seicento è nata senza airbag come modello e l'hanno aggiunto di fabbrica solo dopo una decina di anni di produzione.
-il mozzo lo vendono per auto con e auto senza airbag, qual'è la differenze tra i due? non si possono usare ugualmente?

Messaggio modificato da bellar89 il 17 June 2013 - 20:19

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#2 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

-la fata turbina- deltista CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 June 2013 - 20:42

allora, io sul 106 c'è l'avevo ovviamente, mi han fermato 2-3 volte e non mi han mai detto niente, anzi mi facevano sempre i complimenti sulla macchina in generale..

al contrario al mio amico gli han sequestrato il libretto, revisione straordinaria ecc ma ha fatto ricorso ed ha vinto :D

comunque non si puù montare in nessun modo il calice o il semicalice però molto FDO chiudono un occhio sul piatto :) come al solito dipende sempre da chi ti ferma..

tra il mozzo con o senza air bar cambia teoricamente che in uno c'è il passaggio dei cavetti..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#3 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 17 June 2013 - 21:12

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il 17 June 2013 - 20:42, ha scritto:

allora, io sul 106 c'è l'avevo ovviamente, mi han fermato 2-3 volte e non mi han mai detto niente, anzi mi facevano sempre i complimenti sulla macchina in generale..

al contrario al mio amico gli han sequestrato il libretto, revisione straordinaria ecc ma ha fatto ricorso ed ha vinto :D

comunque non si puù montare in nessun modo il calice o il semicalice però molto FDO chiudono un occhio sul piatto :) come al solito dipende sempre da chi ti ferma..

tra il mozzo con o senza air bar cambia teoricamente che in uno c'è il passaggio dei cavetti..

come mai al tuo amico gli è andata male? montava l'airbag?

si alla fine è vero, è tutta una questione di cu*o di chi ti trovi a fermarti; un pò come con la marmitta a espansione del motorino, mi hanno fermato parecchie volte ma hanno sempre chiuso un occhio mentre con la mito si sono attaccati al fatto che la marmitta (avevo la seven) non era originale pur di farmi una multa, ma stavo andando forte e a qualcosa si sono dovuti attaccare per forza :D

pensavo d giocarmela sul fatto che comunque la seicento, essendo un modello vecchio, è nata e stata prodotta senza airbag nonostante ci fosse gia l'obbligo per i costruttori di montarli, tipo la vecchi panda che l'hanno venduta senza airbag fino alla fine.

Messaggio modificato da bellar89 il 17 June 2013 - 21:19

Immagine inserita

#4 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

-la fata turbina- deltista CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 June 2013 - 19:50

Visualizza Messaggiobellar89, il 17 June 2013 - 21:12, ha scritto:

come mai al tuo amico gli è andata male? montava l'airbag?

si alla fine è vero, è tutta una questione di cu*o di chi ti trovi a fermarti; un pò come con la marmitta a espansione del motorino, mi hanno fermato parecchie volte ma hanno sempre chiuso un occhio mentre con la mito si sono attaccati al fatto che la marmitta (avevo la seven) non era originale pur di farmi una multa, ma stavo andando forte e a qualcosa si sono dovuti attaccare per forza :D

pensavo d giocarmela sul fatto che comunque la seicento, essendo un modello vecchio, è nata e stata prodotta senza airbag nonostante ci fosse gia l'obbligo per i costruttori di montarli, tipo la vecchi panda che l'hanno venduta senza airbag fino alla fine.

si la sua ha airbag, però sinceramente neanche l'avevano letto, gli girava male e gli han fatto il sequestro..

te montalo, al massimo fai come tutti noi che fà il finto tonto :D

p.s. io avevo calice con distanziale da 20, sedile in scocca, leva alta, freno a mano sbloccato interni svuotati ecc diciamo che per me la storia del "mi spiace davvero non l'ho sapevo" non sarebbe durata molto..

Immagine inserita

P.S. mi manca tantissimo :sniff:
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#5 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 18 June 2013 - 20:02

ho controllato anche il libretto, non dice nulla degli airbag, anche perchè sulla cento ho solo quello guida quindi darebbe ancora meno nell'occhio. Vedrai farò anche io cosi se mi fermano, oltre il volante poi non monto altro di illegale, anzi anche per i paraurti non mi possono dire niente perchè ho la voce sul libretto che può montare un kit carrozzeria :lol:

veramente bella, un pò da arresto, ma bella :asd:

il mio volante è questo solo in pelle
Immagine inserita

domani vado a prendere il mozzo, per fortuna l'ho trovato preciso per la mia con foro per l airbag a 20 euro :lol:

Messaggio modificato da bellar89 il 18 June 2013 - 20:04

Immagine inserita

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi