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La Mia Mito Non Sfoga Bene I Giri Come Dovrebbe


14 risposte a questa discussione

#1 simoredbull96

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Inviato 15 June 2013 - 18:31

ciao a tutti ho un problema.. la mia mito non passa i 150.. monto jolly sp stradale catena 43-13 appena carburata dal meccanico se qualcuno puo aiutarmi lo ingrazio :)

#2 Dava46

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Inviato 15 June 2013 - 18:47

appena carburata dal meccanico non significa nulla, visto che sono i primi spesso a non sapere come funzioni un carburatore...

dai più informazioni sullo stato del motore, stai parlando di velocità segnate dal tachimetro originale?

inizia a dire quali componenti utilizzi sul tuo motore, il carburatore che utilizzi e la taratura attuale

P.S.: magari prima presentati nell'apposita sezione

Messaggio modificato da Dava46 il 15 June 2013 - 18:47

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- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

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#3 bubagan

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Inviato 15 June 2013 - 19:09

13 - 43 è un rapporto piuttosto cortino, magari non da 150, ma al più da 160. (certo, poi dipende da quanti giri ti fa la mito, com'è messo il mototre etc etc)

a naso coi 14-41 i 180 si vedono, coi 14-43 i 170 quindi con 13-43 nulla di strano che tu sia vicino alla velocità massima.

si parla di velocità indicata a tachimetro eh.

#4 nelson22

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Inviato 15 June 2013 - 19:12

Intanto c'è da dire che hai dei rapporti corti

Che modifiche sono state effettuate oltre la marmitta?

#5 simoredbull96

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Inviato 15 June 2013 - 19:22

Visualizza MessaggioDava46, il 15 June 2013 - 18:47, ha scritto:

appena carburata dal meccanico non significa nulla, visto che sono i primi spesso a non sapere come funzioni un carburatore...

dai più informazioni sullo stato del motore, stai parlando di velocità segnate dal tachimetro originale?

inizia a dire quali componenti utilizzi sul tuo motore, il carburatore che utilizzi e la taratura attuale

P.S.: magari prima presentati nell'apposita sezione
il meccanico credo che ne capisca :) cmq il motore è perfetto appena rivisto l'unica modifica era la jolly i giri a cui arriva sono oltre i 12000 prima che la portassi dal meccanico mi faceva i 165 con un dente in meno pero aveva un buco dai 4000 a 6000 giri dopo ho campiato trasmissione 13-43 carburato ed è quasi sparito il buco che c'era :)

Visualizza Messaggiobubagan, il 15 June 2013 - 19:09, ha scritto:

13 - 43 è un rapporto piuttosto cortino, magari non da 150, ma al più da 160. (certo, poi dipende da quanti giri ti fa la mito, com'è messo il mototre etc etc)

a naso coi 14-41 i 180 si vedono, coi 14-43 i 170 quindi con 13-43 nulla di strano che tu sia vicino alla velocità massima.

si parla di velocità indicata a tachimetro eh.
a tachimetro si... quindi è normale?

Visualizza Messaggionelson22, il 15 June 2013 - 19:12, ha scritto:

Intanto c'è da dire che hai dei rapporti corti

Che modifiche sono state effettuate oltre la marmitta?
solo marmitta :)

#6 puniscer96

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Inviato 15 June 2013 - 19:47

Visualizza Messaggiosimoredbull96, il 15 June 2013 - 19:22, ha scritto:

il meccanico credo che ne capisca :) cmq il motore è perfetto appena rivisto l'unica modifica era la jolly i giri a cui arriva sono oltre i 12000 prima che la portassi dal meccanico mi faceva i 165 con un dente in meno pero aveva un buco dai 4000 a 6000 giri dopo ho campiato trasmissione 13-43 carburato ed è quasi sparito il buco che c'era :)


a tachimetro si... quindi è normale?

solo marmitta :)
quasi sparito? :o non scherzerei con queste cose... lo spillo che hai è alla prima tacca dall'alto?
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#7 Extreme Ale

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Inviato 15 June 2013 - 20:16

Certo che se avevi un buco intorno ai 4-6 mila giri e il meccanico te l'ha sistemato cambiando i rapporti, io prenderei in seria considerazione l' idea di cambiare meccanico....... a meno che tu nn abbia capito male perché i vuoti di erogazione sono dovuti alla carburazione e nn alla trasmissione, quindi se te lo fa ancora, anche se poco, significa che nn è carburato a dovere
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#8 simoredbull96

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Inviato 15 June 2013 - 20:38

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 15 June 2013 - 20:16, ha scritto:

Certo che se avevi un buco intorno ai 4-6 mila giri e il meccanico te l'ha sistemato cambiando i rapporti, io prenderei in seria considerazione l' idea di cambiare meccanico....... a meno che tu nn abbia capito male perché i vuoti di erogazione sono dovuti alla carburazione e nn alla trasmissione, quindi se te lo fa ancora, anche se poco, significa che nn è carburato a dovere
perche la pancia della jolly causa normalmente questo vuoto ai medi giri per dargli tutti agli altri ( cosi so):) cmq non cambiando i rapporti ma carburandola poi siccome catena corona e pignone erano consumati ne ha presa una 13-43

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 15 June 2013 - 19:47, ha scritto:

quasi sparito? :o non scherzerei con queste cose... lo spillo che hai è alla prima tacca dall'alto?
ma il buco crdo sia normale con la jolly :) non ne capisco di spilli o robe varie :)

#9 Extreme Ale

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Inviato 15 June 2013 - 20:48

Visualizza Messaggiosimoredbull96, il 15 June 2013 - 20:38, ha scritto:

perche la pancia della jolly causa normalmente questo vuoto ai medi giri per dargli tutti agli altri ( cosi so) :) cmq non cambiando i rapporti ma carburandola poi siccome catena corona e pignone erano consumati ne ha presa una 13-43


ma il buco crdo sia normale con la jolly :) non ne capisco di spilli o robe varie :)

non so dove hai preso quest'informazione ma credo proprio che sia sbagliata molti utenti qui sul forum la montano e non ho mai sentito nessuno lamentare questo problema e penso che te lo confermeranno anche altri, anche perchè a mio parere la jolly dopo la sp'95 di mat è una delle migliori marmitte. Così a naso il tuo sembrerebbe un problema di carburazione, dovresti mettere uno spillo che " ingrassa" un po' di più
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#10 simoredbull96

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Inviato 15 June 2013 - 21:00

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 15 June 2013 - 20:48, ha scritto:

non so dove hai preso quest'informazione ma credo proprio che sia sbagliata molti utenti qui sul forum la montano e non ho mai sentito nessuno lamentare questo problema e penso che te lo confermeranno anche altri, anche perchè a mio parere la jolly dopo la sp'95 di mat è una delle migliori marmitte. Così a naso il tuo sembrerebbe un problema di carburazione, dovresti mettere uno spillo che " ingrassa" un po' di più
grazie a tutti dei consigli vi faro sapere :))))

#11 X-hide

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Inviato 15 June 2013 - 21:11

13-43 è corta... Direi che a occhio la velocità massima di 150 ci sta...

#12 Rizlas

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Inviato 15 June 2013 - 21:19

Abiti a san fermo vero?

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#13 simoredbull96

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Inviato 16 June 2013 - 15:53

Visualizza MessaggioRizlas, il 15 June 2013 - 21:19, ha scritto:

Abiti a san fermo vero?
sisi :)

#14 Rizlas

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Inviato 16 June 2013 - 18:04

Visualizza Messaggiosimoredbull96, il 16 June 2013 - 15:53, ha scritto:


sisi :)
Sono Ivan,ci siamo conosciuti una sera a casa di Gianluca,io ho la mito rossa se ricordi :P
Da che meccanico l'hai portata ?

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

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#15 simoredbull96

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Inviato 17 June 2013 - 15:12

Visualizza MessaggioRizlas, il 16 June 2013 - 18:04, ha scritto:

Sono Ivan,ci siamo conosciuti una sera a casa di Gianluca,io ho la mito rossa se ricordi :P
Da che meccanico l'hai portata ?
ah sisi mi ricordo.. il meccanico è un mio amico :)





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