Vai al contenuto

Monitoraggio Multe In Sospeso

6 risposte a questa discussione

#1 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 18 June 2013 - 09:53

ciao a tutti
c'è un modo per sapere se ci sono multe in sospeso?
mettiamo il caso che ho preso un velox e ho cambiato di recente domicilio, non avendo modo di ritirare la posta presso l'indirizzo precedente, come posso accertarmi se ho multe pendenti?
a chi va comunicato il cambio di domicilio per variare l'indirizzo di consegna delle multe e della posta in generale?
ho sentito di un servizio follow me della posta, qualcuno ne sa qualcosa, l'avete provato, funziona?
grazie
gianluca
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#2 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 June 2013 - 12:13

Io so che puoi andare nell' ufficio della municipale del comune dove pensi di aver preso la multa e chiedere se ci sono infrazioni a tuo carico!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#3 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 18 June 2013 - 12:57

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 18 June 2013 - 12:13, ha scritto:

Io so che puoi andare nell' ufficio della municipale del comune dove pensi di aver preso la multa e chiedere se ci sono infrazioni a tuo carico!

ho fatto di recente andata e ritorno da Roma a Catanzaro, di comuni ne ho attraversati giusto un paio....
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#4 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 19 June 2013 - 06:02

.... e che ne so io, pensavo ti fossi accorto all'ultimo di un qualche velox e non fossi sicuro di averlo preao oppure no!!! :P
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#5 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 19 June 2013 - 07:51

leggendo on line la seconda notifica la fanno con obbligo di firma.
se il multato non è in casa per poter firmare la notifica al secondo tentativo di consegna, lasciano un foglio verde che li esenta dall'obbligo di firma.
confermate?

#6 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1068 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 June 2013 - 09:02

Visualizza Messaggiogianluis23, il 18 June 2013 - 09:53, ha scritto:

ciao a tutti
c'è un modo per sapere se ci sono multe in sospeso?
mettiamo il caso che ho preso un velox e ho cambiato di recente domicilio, non avendo modo di ritirare la posta presso l'indirizzo precedente, come posso accertarmi se ho multe pendenti?
a chi va comunicato il cambio di domicilio per variare l'indirizzo di consegna delle multe e della posta in generale?
ho sentito di un servizio follow me della posta, qualcuno ne sa qualcosa, l'avete provato, funziona?
grazie
gianluca

Ciao! Ci sono due premesse: se hai cambiato indirizzo o residenza in ogni caso in comune c'è registrata questa variazione e quindi riescono a risalire, poi generalmente quando si cambia residenza/indirizzo si comunica alle poste che provvedono ad inoltrare la corrispondenza al nuovo indrizzo, esiste anche un servizio apposito
http://www.poste.it/...a/seguimi.shtml
Il discorso del monitoraggio delle multe è diverso.....purtroppo siamo in Italia e non esiste ancora una rete collegata per monitorare le infrazioni, essendoci inoltre vari enti preposti per affibbiarci le multe.....polizia carabimieri polizia locale ,polizia provinciale guardie ecologiche , guardie forestali ec.. ecc. (per la serie '' se posso lo faccio'' :ph34r:)
Acuni grossi comuni hanno un servizio on-line per rilevare eventuali contravvenzioni in essere, e altri invece con il codice sulla multa permettono di visualizzare la foto.
Purtroppo ad oggi non vedo rimedio e stai traquillo che se ti hanno ''beccato'' fanno certamente il possibile per trovarti.... l'unica possibilità è che passato un certo periodo cadano in prescrizione....ma la vedo dura
Ciao Gill

#7 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 19 June 2013 - 09:08

Visualizza MessaggioGill, il 19 June 2013 - 09:02, ha scritto:

Ciao! Ci sono due premesse: se hai cambiato indirizzo o residenza in ogni caso in comune c'è registrata questa variazione e quindi riescono a risalire, poi generalmente quando si cambia residenza/indirizzo si comunica alle poste che provvedono ad inoltrare la corrispondenza al nuovo indrizzo, esiste anche un servizio apposito
http://www.poste.it/...a/seguimi.shtml
Il discorso del monitoraggio delle multe è diverso.....purtroppo siamo in Italia e non esiste ancora una rete collegata per monitorare le infrazioni, essendoci inoltre vari enti preposti per affibbiarci le multe.....polizia carabimieri polizia locale ,polizia provinciale guardie ecologiche , guardie forestali ec.. ecc. (per la serie '' se posso lo faccio'' :ph34r:)
Acuni grossi comuni hanno un servizio on-line per rilevare eventuali contravvenzioni in essere, e altri invece con il codice sulla multa permettono di visualizzare la foto.
Purtroppo ad oggi non vedo rimedio e stai traquillo che se ti hanno ''beccato'' fanno certamente il possibile per trovarti.... l'unica possibilità è che passato un certo periodo cadano in prescrizione....ma la vedo dura
Ciao Gill

il problema e che è passato circa un mese da quando mi sono trasferito per lavoro e non ho ancora comunicato alcuna variazione perchè al momento sono in un b&b in attesa di un possibile trasferimento a breve.
Non posso cambiare residenza un mese si e l'altro pure, ammesso che si possa indicare un b&b come residenza!
il servizio seguimi delle poste è a pagamento, quindi onestamente, che si inculino!

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi