Vai al contenuto


Probabile Grippaggio!


37 risposte a questa discussione

#21 Steve3

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 21 June 2013 - 15:02

Ho scoperto che ho anche il cilindro polini o. O sopra c è scritto gilardoni 270, che motore è??

#22 Steve3

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 21 June 2013 - 15:38

Dovrebbe essere il 160 polini, e adesso?? Che faccio?


#23 Steve3

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 22 June 2013 - 09:47

secondo voi conviene lavorare il 160 cambiando pistone scarico e carburatore oppure buttare tutto e trovarmi un cilindro 125?

#24 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 22 June 2013 - 11:13

Butta tutto e trovati un cilindro 125, se non ti fidi trovati il topic dell'utente exa e trai da solo le conclusioni :asd:
my mito

#25 Steve3

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 24 June 2013 - 07:57

sostituendo biella e pistone con pistone asso e biella mazzucchelli

http://www.ebay.it/i...5#ht_1702wt_923

http://www.ebay.it/i...1#ht_1333wt_983

dovrei ottenere un motore più affidabile giusto?

scusa se stresso ma vorrei cercare di limitare le spese.

#26 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 24 June 2013 - 16:28

Piu che altro la durata del motore é dovuta a chi lo usa e a come viene montato, se fai bene queste due cose il motore di macina tanti km
my mito

#27 Steve3

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 24 June 2013 - 19:44

non ho intenzione di smontare il blocco, perciò voglio acquistare tutti pezzi di cui ho bisogno online, e poi portare tutto dal meccanico e fargli rimontare tutto e farla carburare.

oltre al pistone e alla biella cosa devo prendere? guarnizioni? paraoli? cuscinetti? mi potete dire quali esattamente?

inoltre volevo sapere: con un 28 il 160 è sottoalimentato?

#28 Steve3

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 25 June 2013 - 20:05

ho smontato il blocco e l ho portato dal meccanico che lo aprirà, sostituira albero, biella, pistone, guarnizioni e cuscinetti, e rimonterà il tutto.

i pezzi li acquisto io online, potete consigliarmi quali?

#29 Steve3

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 26 June 2013 - 08:28

allora

pistone --- http://www.ebay.it/i...9#ht_1702wt_923

biella ---- http://www.motoracin...products_id=532

cuscinetti ---- http://www.motoracin...products_id=806

guarnizioni ---- http://www.ebay.it/i...d#ht_1783wt_983

questi pezzi sono giusti?? vorrei comprare anche l'albero motore, esistono alberi con biella mazzucchelli gia montata?

#30 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 June 2013 - 10:36

Lascia perdere l'albero, a meno che il tuo non sia rovinato basta prendere la biella nuova (che è completa di perni rasamenti e gabbie a rulli)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 4 Beta



#31 Steve3

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 27 June 2013 - 15:24

http://www.ebay.it/i...1#ht_500wt_1217

che ne pensate se prendo questo cilindro e butto nel secchio il 160??
come è il prezzo?

Messaggio modificato da Steve3 il 27 June 2013 - 15:24


#32 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 June 2013 - 22:13

prendi tutto nuovo piuttosto
http://www.pjme.co.u...5_TOp_End_.html

#33 Steve3

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 28 June 2013 - 06:23

Wow.. Ma questi motori sono alla pari dell originale?

Che configurazione mi consigliate??. Io andrei di monofascia, con vertex?

#34 Steve3

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 28 June 2013 - 09:13

comunque mi sembra di capire che un cilindro MITAKA con pistone vertex e guarnizioni athena mi viene a costare 315€+spedizione,
contro i 270 di quel GT ORIGINALE, completo di testata, che sembra essere in ottime condizioni.

secondo voi cosa mi conviene fare?
non riesco a trovare informazioni dettagliate sui mitaka, quindi io sarei orientato piu verso l'originale.

#35 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 28 June 2013 - 10:29

Visualizza MessaggioSteve3, il 28 June 2013 - 09:13, ha scritto:

comunque mi sembra di capire che un cilindro MITAKA con pistone vertex e guarnizioni athena mi viene a costare 315€+spedizione,
contro i 270 di quel GT ORIGINALE, completo di testata, che sembra essere in ottime condizioni.

secondo voi cosa mi conviene fare?
non riesco a trovare informazioni dettagliate sui mitaka, quindi io sarei orientato piu verso l'originale.
è pari all'originale
non ho idea di che conti tu abbia fatto ma hai proprio sbagliato qualcosa
ti viene meno il NUOVO di quell'usato, rifai i conti usando questo convertitore
http://it.finance.ya...BP;to=EUR;amt=1
il cilindro mitaka nuovo, con pistone mitaka completo di fasce, spinotto e fermi spinotto, gabbia a rulli del pistone, o-r della testa, 3 guarnizioni di base e la guarnizione sotto il pacco lamellare
viene 203€+spedizione

se vedi ci sono due scelte di ki cilindri+pistone mitaka a 173,91£, il primo te lo danno con il pistone piatto monofascia (flat top piston), il secondo con il bombato bifascia (dome top piston)
ti consiglio di trovarti una 200H usata e di farla modificare secondo le quote dell'articolo di MRK, e di montare un monofascia a cielo piatto

non so se hai letto bene il messaggio di quell'annuncio ebay
ma il pistone te lo da nuovo perchè il suo che c'era era detonato, foto della testa nemmeno ne mette ma sarà segnata per forza
è evidente che aveva dei problemi quel motore o è stato manomesso, i motori originali e in buone condizioni non detonano

Messaggio modificato da dallarace il 28 June 2013 - 10:53


#36 Steve3

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 28 June 2013 - 10:45

una volta messo tutto nel carrello (cilindro+pistone+guarnizioni) il sito aggiunge una tassa (VAT) raggiungendo un totale di 259 sterline, che convertite con il tuo sito (lo stesso che comunque avevo utilizzato in precedenza) da 302€, ai quali bisogna sommare le spese di spedizione immagino.

provare per credere!

#37 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 28 June 2013 - 14:20

VAT è l'IVA
Price: £173.91 (£208.69 Including VAT at 20%)
il kit iva compresa viene 208 sterline = 243€ a cui devi aggiunere la spedizione

se hai una ditta di famiglia o amici che hanno ditte che potrebbero fatturarlo fallo prendere a loro
e da loro solo i soldi del prezzo netto (203€+spedizione), gli basteranno

però tu devi aggiungere nel carrello solo IL PRIMO O IL SECONDO (in base se vuoi il cielo del pistone bombato o piatto)
PRODOTTO DELLA PAGINA DEL MIO PRIMO LINK, STOP
è già compreso li dentro il pistone, le guarnizioni e tutto
tu invece hai aggiunto pistone e guarnizioni a parte, per un totale di 2 pistoni e 2 kit guarnizioni
ecco il perchè del tuo prezzo, sveglia!

Immagine inserita

Messaggio modificato da dallarace il 28 June 2013 - 14:37


#38 Steve3

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 29 June 2013 - 09:24

per la cronaca ho deciso di prendere un blocco seven speed.





22 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 22 ospiti, 0 utenti anonimi