1
Civs: Carpasio - Pratipiani 15-16/06
Iniziato da SoDDo, Jun 20 2013 11:13
12 risposte a questa discussione
#1
Inviato 20 June 2013 - 11:13
Salve a tutti, trovo ora un momento e scrivo un po' come è andata alla gara del week end.
Quest'anno purtroppo si vedono le gare ridotte ulteriormente, complice anche una frana e il conseguente annullamento della gara di Radicondoli. Di quattro gare valide per il titolo italiano questo week end si è disputata la prima a Carpasio (IM) anche valida per il titolo europeo.
Delineo qualche tratto delle scorse edizioni. Nel 2011 Davide Belletti (il nostro Stoppies89) esordisce nella classe 125sp e nonostante una caduta nelle prove si fermerà al 6° posto, circa a metà classifica. Diego invece causa rottura esegue un brutto volo e riporta varie fratture che lo terranno fermo per svariati mesi. Il tempo era terribile, acqua e nebbia, freddo e in generale condizioni terribili. In gara la pista era appena asciutta all'inizio e alla fine pioveva.
Nel 2012 Davide ha avuto qualche problema di salute ed ha partecipato a 2 sole gare con ottimi risultati segnando un 4° posto a Carpasio e un 3° posto a Sillano (rispettivamente 2° -dietro a Queirolo Marco- e 1° dei 125, gli altri erano kawasaki 250).
Diego partecipa a qualche gara in più e nonostante quella del 2012 sia la stagione di "ritorno" migliora i suoi tempi!
Ed eccoci all'edizione 2013. Arriviamo a Carpasio venerdì dopopranzo ed il tempo è buono, caldo non oppressivo, buona umidità e vento, insomma si prevedevano delle belle giornate.
Invece no. Temperature da autunno, umidità tropicali e banchi di nebbia da piana padana: 15-18° e umidità all'80%. Una mezza tragedia.
Il sabato giorno di prove libere si verificano un paio di incidenti, non gravi che però causano lo slittamento di una prova libera al giorno successivo. Si comincia bene.
In generale il sabato le prove vanno bene, i ragazzi del "camping" (a cui aggiungo Bleggi e Bentivoglio, amici trentini in classe supermotard) si comportano bene, sistemano rapportature e altro. Si perde poco tempo sulle carburazioni in quanto il clima è scostante, ci sono cambi di umidità così grossi da sbilanciare di 1-2 tacche di spillo il passaggio, meglio non rischiare inutilmente.
Il tracciato è uno dei più difficili, presenta più di 40 curve ma tutti hanno già corso qui almeno 2 volte e lentamente iniziano ad memorizzare il tracciato. Nota dolente: Diego ha dei problemi di carburazione/erogazione bizzarri e non riesce a trovare un setup soddisfacente del motore.
La domenica iniziano le tragedie. Si inizia in ritardo recuperando la prova del sabato, durante la quale uno scaldabagno generico decide di lasciare olio su metà del tracciato. Si sistema il filler, si pulisce il pulibile e si riprende. Il tempo è ancora inclemente freddo, umido e tanta nebbia. tanta.
Alla prova libera il rapporto è circa questo "non si vede una figa, si fa fatica a capire in che curva sei", con le dovute conseguenze.
Partono le storiche e le 125 con la nebbia spessa, appena partono le 250 si interrompe tutto. Il commissario vuole fare un verifica di sicurezza. Fermano la gara per 20-30 minuti per vedere se il meteo migliora e se vale la pena proseguire con questa nebbia, la visibilità nei paddock era di circa 15-20 metri, su mi dicono fosse minore.
Mentre si attende i risultati sono incoraggianti per Davide che si vede 2° a meno di un secondo da Queirolo. Il dubbio è che non abbia dato tutto il gas nonostante egli sostenga il contrario. Il tempo è 1.38.94 per Queirolo e 1.40.11.
Diego ha abbassato il tempo di qualche secondo rispetto all'edizione precedente, ha risolto i problemi di passaggio ma non è ancora soddisfatto del motore.
Finite le qualifiche lo speaker comunica che si terrà, causa ritardi vari, una sola manche invece di due visto l'orario avanzato e le condizioni tremende!
I risultati comunque sono ottimi. Davide arriva al paddock e mi dice che Queirolo ha abbassato di tantissimo, 3-4 secondi. Ha fatto segnare un tempo di 1.37.32 e Davide gli è arrivato in cu*o a 1.37.75. Chiude secondo con un ottimo risultato. Nel 2011 prendeva 10 secondi e domenica con la stessa moto ha preso 4 decimi da quello che è un pilota con molti anni di esperienza in salita e in pista in generale.
Gli altri ragazzi hanno fatto segnare tutti dei buoni risultati, Bentivoglio e Blessi hanno fatto 3° e 4°, Diego non è riuscito a migliorare il suo best ma come si è detto c'erano problemi tecnici.
Un ottimo inizio, l'obiettivo ora è mettere sul gradino più alto questa (l'unica) cagiva che corre in salita
I tempi:
http://salita.ficr.i...Hash=0000010469
Quest'anno purtroppo si vedono le gare ridotte ulteriormente, complice anche una frana e il conseguente annullamento della gara di Radicondoli. Di quattro gare valide per il titolo italiano questo week end si è disputata la prima a Carpasio (IM) anche valida per il titolo europeo.
Delineo qualche tratto delle scorse edizioni. Nel 2011 Davide Belletti (il nostro Stoppies89) esordisce nella classe 125sp e nonostante una caduta nelle prove si fermerà al 6° posto, circa a metà classifica. Diego invece causa rottura esegue un brutto volo e riporta varie fratture che lo terranno fermo per svariati mesi. Il tempo era terribile, acqua e nebbia, freddo e in generale condizioni terribili. In gara la pista era appena asciutta all'inizio e alla fine pioveva.
Nel 2012 Davide ha avuto qualche problema di salute ed ha partecipato a 2 sole gare con ottimi risultati segnando un 4° posto a Carpasio e un 3° posto a Sillano (rispettivamente 2° -dietro a Queirolo Marco- e 1° dei 125, gli altri erano kawasaki 250).
Diego partecipa a qualche gara in più e nonostante quella del 2012 sia la stagione di "ritorno" migliora i suoi tempi!
Ed eccoci all'edizione 2013. Arriviamo a Carpasio venerdì dopopranzo ed il tempo è buono, caldo non oppressivo, buona umidità e vento, insomma si prevedevano delle belle giornate.
Invece no. Temperature da autunno, umidità tropicali e banchi di nebbia da piana padana: 15-18° e umidità all'80%. Una mezza tragedia.
Il sabato giorno di prove libere si verificano un paio di incidenti, non gravi che però causano lo slittamento di una prova libera al giorno successivo. Si comincia bene.
In generale il sabato le prove vanno bene, i ragazzi del "camping" (a cui aggiungo Bleggi e Bentivoglio, amici trentini in classe supermotard) si comportano bene, sistemano rapportature e altro. Si perde poco tempo sulle carburazioni in quanto il clima è scostante, ci sono cambi di umidità così grossi da sbilanciare di 1-2 tacche di spillo il passaggio, meglio non rischiare inutilmente.
Il tracciato è uno dei più difficili, presenta più di 40 curve ma tutti hanno già corso qui almeno 2 volte e lentamente iniziano ad memorizzare il tracciato. Nota dolente: Diego ha dei problemi di carburazione/erogazione bizzarri e non riesce a trovare un setup soddisfacente del motore.
La domenica iniziano le tragedie. Si inizia in ritardo recuperando la prova del sabato, durante la quale uno scaldabagno generico decide di lasciare olio su metà del tracciato. Si sistema il filler, si pulisce il pulibile e si riprende. Il tempo è ancora inclemente freddo, umido e tanta nebbia. tanta.
Alla prova libera il rapporto è circa questo "non si vede una figa, si fa fatica a capire in che curva sei", con le dovute conseguenze.
Partono le storiche e le 125 con la nebbia spessa, appena partono le 250 si interrompe tutto. Il commissario vuole fare un verifica di sicurezza. Fermano la gara per 20-30 minuti per vedere se il meteo migliora e se vale la pena proseguire con questa nebbia, la visibilità nei paddock era di circa 15-20 metri, su mi dicono fosse minore.
Mentre si attende i risultati sono incoraggianti per Davide che si vede 2° a meno di un secondo da Queirolo. Il dubbio è che non abbia dato tutto il gas nonostante egli sostenga il contrario. Il tempo è 1.38.94 per Queirolo e 1.40.11.
Diego ha abbassato il tempo di qualche secondo rispetto all'edizione precedente, ha risolto i problemi di passaggio ma non è ancora soddisfatto del motore.
Finite le qualifiche lo speaker comunica che si terrà, causa ritardi vari, una sola manche invece di due visto l'orario avanzato e le condizioni tremende!
I risultati comunque sono ottimi. Davide arriva al paddock e mi dice che Queirolo ha abbassato di tantissimo, 3-4 secondi. Ha fatto segnare un tempo di 1.37.32 e Davide gli è arrivato in cu*o a 1.37.75. Chiude secondo con un ottimo risultato. Nel 2011 prendeva 10 secondi e domenica con la stessa moto ha preso 4 decimi da quello che è un pilota con molti anni di esperienza in salita e in pista in generale.
Gli altri ragazzi hanno fatto segnare tutti dei buoni risultati, Bentivoglio e Blessi hanno fatto 3° e 4°, Diego non è riuscito a migliorare il suo best ma come si è detto c'erano problemi tecnici.
Un ottimo inizio, l'obiettivo ora è mettere sul gradino più alto questa (l'unica) cagiva che corre in salita
I tempi:
http://salita.ficr.i...Hash=0000010469
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#2
Inviato 20 June 2013 - 11:34
grande bellet
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#3
Inviato 20 June 2013 - 12:19
Bravi! Complimenti sia per le prestazioni assolute, la costanza che per l'affidabilità del mezzo e del pilota.
Pompate ancora un po' 'sto motore Mito e gli metterete le ruote davanti!
Pompate ancora un po' 'sto motore Mito e gli metterete le ruote davanti!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 20 June 2013 - 12:38
{mRk}, il 20 June 2013 - 12:19, ha scritto:
Bravi! Complimenti sia per le prestazioni assolute, la costanza che per l'affidabilità del mezzo e del pilota.
Pompate ancora un po' 'sto motore Mito e gli metterete le ruote davanti!
Pompate ancora un po' 'sto motore Mito e gli metterete le ruote davanti!
come sempre dopo una gara si fa la lista dei "se": divertente e fine a sé stessa.
in particolare non deve essere entrata una marcia un paio di volte, proveremo con del sintoflon se la cosa si ripresenta!
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#5
Inviato 20 June 2013 - 13:40
I motori sono (quasi) come le femmine... C'è anche il detto "donne e motori gioe e dolori...", solo che a differenze delle femmine i motori puoi sempre sistemarli. Abbiamo avuto anche noi le nostre belle grane il fine settimana di Grobnik.
Davide ha finito la gara a ridosso di un specialista di questo tipo di competizioni, sarebbe stato uno dei più veloci anche nella 250. Sta confermando i buoni risultati del finale di stagione 2012. Il lavoro è ripagato dai buoni risultati. Ho visto che gli altri sono lontani.
Ho visto che c'era il buon vecchio Helmut con la sua moto3
Davide ha finito la gara a ridosso di un specialista di questo tipo di competizioni, sarebbe stato uno dei più veloci anche nella 250. Sta confermando i buoni risultati del finale di stagione 2012. Il lavoro è ripagato dai buoni risultati. Ho visto che gli altri sono lontani.
Ho visto che c'era il buon vecchio Helmut con la sua moto3
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 20 June 2013 - 14:52
{mRk}, il 20 June 2013 - 13:40, ha scritto:
I motori sono (quasi) come le femmine... C'è anche il detto "donne e motori gioe e dolori...", solo che a differenze delle femmine i motori puoi sempre sistemarli. Abbiamo avuto anche noi le nostre belle grane il fine settimana di Grobnik.
Davide ha finito la gara a ridosso di un specialista di questo tipo di competizioni, sarebbe stato uno dei più veloci anche nella 250. Sta confermando i buoni risultati del finale di stagione 2012. Il lavoro è ripagato dai buoni risultati. Ho visto che gli altri sono lontani.
Ho visto che c'era il buon vecchio Helmut con la sua moto3
Davide ha finito la gara a ridosso di un specialista di questo tipo di competizioni, sarebbe stato uno dei più veloci anche nella 250. Sta confermando i buoni risultati del finale di stagione 2012. Il lavoro è ripagato dai buoni risultati. Ho visto che gli altri sono lontani.
Ho visto che c'era il buon vecchio Helmut con la sua moto3
ah lo conosci?
ne ha presa una anche neri, che è arrivato a podio e anche primo con la 250. non vanno una rava quei trabiccoli ahahahhah
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#7
Inviato 20 June 2013 - 19:43
Si, siamo suoi fans E' simpaticissimo. Dovrebbe avere più di 70 anni.
E' un pilota costruttore, la moto è opera sua. Lo scorso anno a Poznan ci siamo presi uno spavento non da poco, è volato causa pista bagnata nell'ultima curva che immette sul rettilineo principale. Per fortuna non si è fatto male.
Nessun pilota sa suonare la fisarmonica come lui!
E' un pilota costruttore, la moto è opera sua. Lo scorso anno a Poznan ci siamo presi uno spavento non da poco, è volato causa pista bagnata nell'ultima curva che immette sul rettilineo principale. Per fortuna non si è fatto male.
Nessun pilota sa suonare la fisarmonica come lui!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 20 June 2013 - 20:38
{mRk}, il 20 June 2013 - 19:43, ha scritto:
Si, siamo suoi fans E' simpaticissimo. Dovrebbe avere più di 70 anni.
E' un pilota costruttore, la moto è opera sua. Lo scorso anno a Poznan ci siamo presi uno spavento non da poco, è volato causa pista bagnata nell'ultima curva che immette sul rettilineo principale. Per fortuna non si è fatto male.
Nessun pilota sa suonare la fisarmonica come lui!
E' un pilota costruttore, la moto è opera sua. Lo scorso anno a Poznan ci siamo presi uno spavento non da poco, è volato causa pista bagnata nell'ultima curva che immette sul rettilineo principale. Per fortuna non si è fatto male.
Nessun pilota sa suonare la fisarmonica come lui!
al prossimo giro gli offro una birra da parte tua!
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#9
Inviato 21 June 2013 - 12:51
Che due maroni anche stavolta ha vinto Queirolo...vabbe'...ritentiamo a Frosinone anche se non mi piace molto il tracciato....
#10
Inviato 13 July 2013 - 11:05
ho visto che su facebook son apperse delle foto della gara, le metto anche qui. si vede benissimo la nebbia ahahah
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#12
Inviato 13 July 2013 - 12:27
credo il 4 agosto a sillano!
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi