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Non Supero I 140?


14 risposte a questa discussione

#1 karond

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Inviato 20 June 2013 - 18:31

ciao a tutti
da non molto ho ripotenziato la mia sp525 con una espansione arrow mantenendo il silenziatore originale cagiva.

La moto è del 2008, e la ho acquistata usata, tra l'altro quando ho aperto il carburaore ho scoperto che motava gia i pezzi del kit cagiva (getto 135 e polverizzatore) pur avedo la marmitta con i blocchi. Tutta colpa del vecchio proprietario che deve aver venduto la marmitta sbloccata a parte, e dicendomi che la moto era sempre stata depotenziata.
Comunque, fatto sta, che con la arrow questa moto fa fatica a arrivare a 150 e adesso con il caldo mi sembra che le prestazioni siano calate ulterioremente.
quale puo essere il problema? io sto pensando che magari è la valvola di scarico incrostata avendo girato per un bel po' con il getto del 135 e lo scarico bloccato. Puo essere?

Ora è carburata con getto del 135, polverizzatore hn274 e vite miscela svitata di un solo giro. (oltre un giro mi dava i vuoti quando chiudevo il gas)

grazie

Messaggio modificato da karond il 20 June 2013 - 18:32


#2 Dava46

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Inviato 20 June 2013 - 18:57

La valvola sai solo tu se si apre o meno, in ogni caso una controllata non gli fa male.
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#3 puniscer96

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Inviato 21 June 2013 - 00:21

come dice dava una controllata non fa male e poi credo che la carburazione la devi un attimo riguardare.... il gett del minimo se è ancora l'orignale ovvero l'u34 ti consiglio di cambiarlo perchè neanche a 4 giri riuscivo a trovare la giusta carburazione.... cambia sile poi ;)

ps:la moto quanti km ha?

Messaggio modificato da puniscer96 il 21 June 2013 - 00:22

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#4 barbo

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Inviato 21 June 2013 - 00:49

con il caldo la carburazione si è ingrassata, forse per questo va più piano, la valvola fa il chek??

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#5 Diego_Evo9

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Inviato 21 June 2013 - 08:18

a perchè la mito va di più ?

#6 karond

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Inviato 21 June 2013 - 16:00

Boh non so se la mito va d piu o no. So solo che c'e gente che dice di si..
Cmq per il chek intendi il rumorino eletrico qnd giro la chiave?
E per il getto del minimo? Io nn so da che parte iniziare..so che gli esperti dicono che é importante ma nessuno dice chiaramente cosa e come si deve tener conto per capire quale va bene o no..

Ah la moto a 11000km

#7 puniscer96

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Inviato 21 June 2013 - 21:18

questa e una configurazione base:

getto max:135 in tal caso scendi finchè non trovi la giusta regolazione... controlla pero la valvola potrebbe essere incrostata.
getto min: u37-38
polverizzatore hn274 1-2 tacca dall'alto. devi vederlo tu.

il check lo fa appena metti in moto... invece nelle mito ev appena giri la chiave

Messaggio modificato da puniscer96 il 21 June 2013 - 21:19

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#8 Raiden

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Inviato 21 June 2013 - 21:20

bah strano...io i 140 li faccio in seconda....

#9 puniscer96

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Inviato 21 June 2013 - 21:24

Visualizza MessaggioRaiden, il 21 June 2013 - 21:20, ha scritto:

bah strano...io i 140 li faccio in seconda....
bhè ci credo con il getto max 550 :jawdrop:
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#10 Raiden

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Inviato 22 June 2013 - 06:37

ah gia'...no, quella è la hornet..... :asd:

#11 karond

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Inviato 22 June 2013 - 13:37

sto weekend provo a montare il 133 e vedo come va.
Ma dite che il silenziatore originale strozza risperro a quello arrow? in effetti l'imbocco ha il diametro largo come l'uscita dell'espansione, ma poi mettendo il dito dentro si sente che si stringe.

#12 puniscer96

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Inviato 22 June 2013 - 13:39

prendi un altro sile ma nn quello originale che surriscalda..
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#13 Red_Ale94

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Inviato 24 July 2013 - 14:51

Non me ne intendo molto di meccanica ma tieni presente che con il caldo un 2t è normale che vada di meno ;) nemmeno io trovo normale che la tua Mito raggiunga i 140km/h.. la mia è tutta originale del 2007, ripotenziata, e supera (non so di quanto ma qualcosa ancora c'era) i 160 (indicati)..

#14 skiddolo

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Inviato 24 July 2013 - 14:54

Visualizza MessaggioRaiden, il 22 June 2013 - 06:37, ha scritto:

ah gia'...no, quella è la hornet..... :asd:

non ti dico la mia allora :asd: ghei da marte :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#15 anthony1295

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Inviato 17 November 2013 - 11:27

Beh guarda che comunque gia 140 è un bel viaggiare non hai da lamentarti prova a controllare se la valvola si apre bene apri tutto e pulisci bene regolala bene e vedrai che andra meglio.





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