Vai al contenuto


Alpe Adria - Most 7 Luglio 2013


31 risposte a questa discussione

#21 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-aprile 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 giugno 2013 - 12:47

Visualizza Messaggioataru 7, il 29 giugno 2013 - 12:05, ha scritto:

Assolutamente d'accordo con te, anche per quanto riguarda i miglioramenti sui tempi engono dal girare con gente che va più forte.

Per il compleanno mi hanno regalato un corso di guida a Franciacorta... Ho girato con Giugovaz, Romboni, Conforti e gente del genere...
Ho imparato molto di più a girare con loro in un giorno che in 3 anni che andavo per i cavoli miei...
quindi sono pienamente d'accordo con voi ;)

#22 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.548 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 giugno 2013 - 11:00

Per me i parametri fondamentali sono tre:
- materiali;
- messa a punto;
- guida.
Tra questi tre parametri i materiali sono quelli con minor peso. I materiali si aggiornano come migliora il pilota, per così dire si fanno degli upgrade a piccoli passi.
Lavorando in pista con gente d'esperienza si può migliorare tantissimo nella capacità di messa a punto della moto (motore, ciclistica e più in generale della moto) e nella guida. Questo è fondamentale. Purtroppo chi avrebbe la possibilità di andare in pista con gente esperta per vari motivi non lo fa, chi invece vorrebbe non ne ha la possibilità. Come si dice: chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti ...


Con Danilo abbiamo deciso di dare una mano a giovani piloti che si impegnano e hanno il potenziale per fare bene con i materiali, la messa a punto delle moto e la tecnica della guida. In tutti e i campi siamo al top. Non è un caso se a Most parteciperanno tantissime Mito ;) Chi chiede ha libero accesso ai nostri dati e informazioni sui materiali. e' stato uno dei insegnamenti di un carissimo amico, Joe Romano. Joe ha aiutato e aiuta sempre chi secondo lui merita aiuto con informazioni, materiali e riferimenti. Quando gli hanno chiesto perché lo fa ha risposto che spera sempre che qualcuno possa fare meglio di quanto lui è in grado di fare.
Nei caso dei giovanissimi i problema possono essere i genitori dei ragazzi, spesso sono un elemento di disturbo quando interferiscono con il lavoro. Spesso capiscono poco o niente però vogliono sempre metterci il naso. Mi ricordano un paio di utenti di questo forum :D

Danilo non è solo il mio pilota, è anche il mio meccanico. Quest'anno gli ho dato la possibilità di scegliere a chi affidare la seconda moto. Inizialmente era stata allestita per Marco, il mio ex pilota delle stagioni 2010 e 2011. Poi Marco ha scelto di correre con l'Aprilia. Così la seconda moto è rimasta libera. Danilo ha deciso di affidarla a Luca Tommasini perché era sua opinione che meritava di guidarla. L'ha allenato e alla prima occasione Luca ha dimostrato che la scelta di Danilo non era sbagliata. Luca paga solo la benzina e le gomme, tutto il resto lo mettiamo io e Danilo (lavoro, materiali e assistenza).
Se la moto sarebbe rimasta libera l'avremmo affidato a ragazzi come Martin, il ragazzino che è venuto a Grobnik con l'Aprilia. Veramente bravo e aggressivo, però sbaglia tantissimo. Con un paio di giornate di allenamento e una moto come le nostre girerebbe su tempi record. Per questo abbiamo deciso, se si combina, che dopo la gara di Most andremo in pista un lunedì con lui per una giornata di allenamento.

Questo è il nostro approccio alle gare. Ci mettiamo tanta passione e ci divertiamo, anche quando le cose non vanno al meglio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#23 ataru 7

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-giugno 05
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Regione: Sardegna

Inviato 02 luglio 2013 - 06:49

:tunz: :tunz: :tunz:

#24 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-febbraio 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 luglio 2013 - 13:26

Vedo che Danilo ha fatto la pole e ha vinto la gara tra le 125sp! Complimenti, avete dato 46 secondi alla aprilia del secondo posto e alla Mito del terzo!
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#25 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-agosto 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 luglio 2013 - 16:18

mamma mia

6 secondi di distacco dal gruppo degli inseguitori, un missile!
bravi ragazzi!!
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#26 ataru 7

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-giugno 05
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Regione: Sardegna

Inviato 07 luglio 2013 - 19:00

POWEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRR!!!!

#27 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.548 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 luglio 2013 - 10:02

Eccomi di ritorno stanco e ammalato. Non sono tornato in gran forma...

Al di là dei distacchi in qualifica e gara anche gli altri piloti hanno comunque girato su ottimi tempi in termini assoluti. Quest'anno la pista era decisamente più lenta non solo per l'asfalto scavato in alcuni punti critici (sul circuito di Most si disputano anche le gare dei camion, scavano la pista più delle F1) ma piuttosto per la vernice bianca che hanno utilizzato per delimitare i bordi della pista. Hanno sbagliato vernice, se tagliavi le curve come l'anno scorso passando sulla linea bianca volavi per aria... A detta di Marko Jerman con le 1000 STK e 1000 SBK la pista era più lenta di almeno un secondo. Con le 125 SP che hanno meno motore i tempi sono saliti di 1,5-2,0 secondi sul giro. In particolare ci sono due punti dove si pagava dazio: la chicane in fondo al rettilineo che non si poteva più tagliare e un curvone che si fa a pieno gas.

La nostra moto era ben messa a punto, avevamo solo un problema di spaziatura del cambio che non era risolvibile. Anche Danilo era in gran forma. In particolare in gara nonostante il forte vento poteva ancora migliorare i tempi ma purtroppo dal terzo giro in poi ha trovato sempre traffico nei punti guidati.
A Most ho conosciuto finalmente di persona i ragazzi cechi che partecipano alle gare cittadine, dei veri appassionati della categoria 125 SP che fanno tanti sacrifici per poter gareggiare.
Mi hanno sorpreso in positivo le Mito che hanno partecipato alla gara. Montavano tutti forcelle kit SP e i mono Ceriani SP, materiali acquistati nel corso degli anni. Invece la messa a punto delle sospensioni era più che approssimativa. Danilo si è messo d'impegno per sistemare le sospensioni delle varie moto con buoni risultati. Gli abbiamo mostrato i vari materiali che utilizziamo, compreso l'elettronica e le mappature (loro utilizzano le accensioni kit SP a rotore piccolo), e spiegato come lavorare le teste, i cilindri e varie cose su cui porre particolare attenzione. Spero che così potranno migliorare le prestazioni dei motori.

Non è assolutamente facile fare andare forte le Mito, servono conoscenze tecniche e esperienza che pochi possiedono. I vari ragazzi che si sono presentati con le Mito hanno fatto quello che era loro possibile fare. Apprezzo moltissimo chi prova a preparare e gareggiare con le Mito... e aiuto sempre chi mi chiede una mano.

Messaggio modificato da {mRk} il 08 luglio 2013 - 14:01

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#28 vapianino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 142 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-ottobre 08
  • Moto: Cross
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 08 luglio 2013 - 14:17

Visualizza Messaggio{mRk}, il 25 giugno 2013 - 23:29, ha scritto:

Aiuto sempre volentieri chi va in pista con la Mito. Dei ragazzi sardi chi ha fatto un buon lavoro sulla Mito c'è l'utente Vapianino, alias Filandro. Gli manca solo una buona marmitta per completare il lavoro.
Marko..in comune con i sardi abbiamo la cocciutaggine, io sono abruzzese.
Grazie per i complimenti, ma non mi sembra di avere fatto granchè a parte rovinare 3 cilindri.
E quel poco di buono l'ho fatto grazie al tuo inestimabile aiuto.

#29 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.548 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 luglio 2013 - 14:44

Scusa, faccio casino tra le località di residenza dei vari utenti con cui sono in contatto. In ogni caso confermo che hai fatto un buon lavoro, con una buona marmitta completi l'opera.
Chi lavora può sbagliare. L'ho scritto già più volte ma preferisco riscriverlo. Non è facile mettere a punto i motori, la fase iniziale del lavoro è la parte più difficile.
Sbagliamo anche noi qualche volta nella messa a punto però per come sono preparati i motori abbiamo quel tanto di margine che ci salvaguarda dalle rotture. Qualche volta ci capita il materiale difettoso e allora siamo fregati anche noi...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#30 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.548 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 luglio 2013 - 14:42

Posto un paio di foto:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Visto che i progressi fatti dalla Pirelli siamo tentati di cambiare fornitura e passare dalla Dunlop alla Pirelli. Vedrò di postarvi qualche foto delle ultime novità in casa Pirelli, le Pirelli sono messe decisamente bene... B)

Messaggio modificato da {mRk} il 09 luglio 2013 - 14:48

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#31 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.548 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 luglio 2013 - 17:41

Come potete vedere anche voi stessi le Pirelli sono messe bene:
Immagine inserita

E dal lato B la Pirelli rendeva anche meglio!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#32 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-agosto 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 luglio 2013 - 21:42

acciderbolina di qual pregiata guisa han reperito le giovenche li vulcanizzatori di resina esotica!
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi