Vai al contenuto

Kit Sp 95

29 risposte a questa discussione

#1 wainz

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 June 2013 - 16:12

Ciao a tutti ho acquistato da poco una sp 525 e ne sono fiero, è già ripotenziata.
Mi si prospetta la possibilità di acquistare un kit sp 95 crc con:
Testa
Pistone
Cilindro
Scarico completo
Varie guarnizioni
Un pistone asso
Il manuale per il montaggio

Volevo sapere se per un uso stradale lo si può utilizzare senza problemi e se è una cosa fatta bene montarlo senza cambiare il pezzi come cuscinetti di banco o altro.
Su Internet non ho trovato molto che spiega bene il tutto.
Colgo l'occasione per ringraziare anticipatamente per le risposte e saluto tutti.
P.S. Spero che le nuove discussioni si inizino da qui è l'unico posto che ho trovato per iniziare una nuova discussione, se non è cosi ditemi come si fa grazie ciao

#2 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 24 June 2013 - 16:26

Ciao chi te lo vende e a quanto lo vende? Cosi capiamo
my mito

#3 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 24 June 2013 - 16:47

E anche che cilindro (codice) e che testa (codice)!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#4 wainz

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 June 2013 - 07:27

Buon giorno a tutti questa è la descrizione completa dell'inserzione che ho trovato, il prezzo è 550€ trattabili e me lo spedisce a casa tramite coriere che ne pensate è una cosa valida anche se la moto la uso in strada.
Grazie per le vostre risposte e consigli sono nuovo in questo mondo della strada......

Vendesi il famosissimo Kit SP serie 9 per Cagiva Mito 125 (tutti i modelli, anche 525 sp), ultimo kit CRC (ed il più performante in assoluto) prodotto dall'ex reparto Cagiva corse appositamente per Mito 125 ! Parliamo di 38 cavalli ALLA RUOTA dichiarati da CRC, con kit completo ed appositi accorgimenti! Originariamente costava 1500 euro, io invece lo vendo a 550 euro trattabili....

Elenco i componenti del kit :

Cilindro 125 Cagiva sp 125 con codice serie 9 e scarico ellittico (non è nemmeno un cilindro di serie lavorato, ha lo scarico ellittico e non circolare, è proprio un altro stampo di cilindro!) Il cilindro non è mai stato grippato, non ha mai scaldato, NON HA ALCUN TIPO DI SEGNO O DI SCROMATURA, non è risaldato od altre porcherie varie, è perfetto e SI TROVA ANCORA AL PRIMO PISTONE, non l'ho ancora lucidato perché misurandolo in officina non mi dava gioco ovale, quindi è proprio nuovo ! (come potete ben vedere dalle foto il cilindro è stato stampato nel 2009!)

Testata apposita 200l per sp ORIGINALE del serie 9 (senza or, gli or sono sul cilindro) e non una di serie tornita!

Scarico APPOSITO e originale sp serie 9, non l'artigianale che tutti ricopiano, proprio l'espansione studiata e disegnata per quel cilindro, è l'espansione per serie 9, potete controllarlo dal codice Cagiva sullo scarico (nella staffetta), e dal fatto che al contrario degli scarichi normali questo ha l'imbocco maschio, invece del femmina in quelli di serie! (N.B. possibilità di adattare lo scarico su di un cilindro di serie tramite collettorino apposito in alluminio che vi ho realizzato io in officina, nel kit comprendo anche quello) N.B. gli ho fatto dare una leggera mano di lucido nero ad alte temperature ad un amico carrozziere per evitare che si formasse della ruggine, la lamiera è abbastanza sottile, è come quelle da kart.

Pistone INTROVABILE E FAMOSISSIMO MAHLE, (valore di mercato 170 solo il pistone) con caratteristica di avere la fascia da 0,8 mm invece che 1,0mm e la testa riprofilata invece che piatta sulla zona di squish ! pistone perfetto, senza una riga, ha girato solo un pieno ! è a misura con il cilindro, potete montarlo tranquillamente (rispettando le procedure e le tolleranze precise, e rispettando tutti gli altri parametri)

aggiungo un secondo pistone ASSO derivazione gp fuso in terra, monofascia e sempre a misura per quel cilindro, che viene utile per altre configurazioni (dove si preferisce un motore che tira più in certi regimi che in altri... non sto qui a spiegare)

aggiungo i seeger del pistone nuovi (non presenti in foto) ed una gabbia a rulli per ogni pistone.

aggiungo viti nuove per il cilindro ed originali cagiva, ripeto, nuove, con svariate guarnizioni per lo squish.

Aggiungo un pacco lamellare 8 petali con lamelle rinforzate

aggiungo una stampa del manuale d'officina originale cagiva proprio per montaggio di kit sp serie 9, con tutti i parametri motore ecc ecc

(disponibile a parte anche l'accensione da pista)

#5 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)

Inviato 25 June 2013 - 07:47

Lascia perdere x l uso stradale. Il pistone dura circa 300 km

#6 wainz

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 June 2013 - 08:48

E se mantengo un pistone normale faccio una stupidata o comunque aumento le prestazioni. In pratica ha più senso acquistare una arrow con qualche altro dettaglio ( accetto consigli ) o questo kit.....

#7 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 June 2013 - 10:22

Quel kit per farlo andare ha bisogno di un contorno a 4 cifre, altrimenti va come un normale cilindro lavorato, parlando con mrk nell'occasione della gara di andria mi diceva che quel cilindro a parità di contorno ha si e no mezzo cavallo in più di un serie 7sp!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#8 wainz

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 June 2013 - 11:14

Che consigli mi date per far andare di più la mia sp senza spendere cifre abominevoli, anche fregandomene un po' di ciò che è omologato o no?? Grazie per i consigli anticipatamente.

#9 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)

Inviato 25 June 2013 - 11:25

Io farei x non spendere troppo testa (una 200 h o una riprofilata) con relativo pistone,una marmitta sp95, e un carburatore tra il 30 e il 35.

E una spugna filtro più aperta

#10 wainz

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 June 2013 - 13:20

Molto bene e interessante sono cose che riesco a reperire anche per il mio modello, con il filtro come faccio il mio è tra due parti in metallo non so, anche il vostro è cosi la mia è un 2009.....

#11 wainz

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 June 2013 - 13:26

Come carburatore me ne consigli un in particolare come marca e la testa che mi hai consigliato sono universali o devo trovarne una per il mio motore/anno di fsbbricazione

#12 wainz

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 June 2013 - 14:11

Cosa ne pensi di questa per 90 euro è lei http://www.subito.it...o-62125188.htm#

#13 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 25 June 2013 - 14:26

Vorrei sbagliarmi ma quella testa ce l ho io sulla moto :asd: dovrebbe essere l 'utente cirio
my mito

#14 wainz

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 June 2013 - 14:45

Ma l'utente si chiama Fabio ed è di Milano, è cosi la testa che mi consigli, come carburatore cosa mi consigli, il filtro dell'aria cambio la spugna o lo metto a cono o cornuto??

#15 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 25 June 2013 - 14:58

come carburatore ti consiglio il vhsa 32 es ;)
Immagine inserita

#16 wainz

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 27 June 2013 - 13:49

Cosa ne pensate di un carburatore 28 valvola cilindrica versione GP con power get unito a una testa 200h è una cosa fatta bene o è meglio un vhsa da 32??????

#17 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17272 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 27 June 2013 - 14:05

Visualizza Messaggiowainz, il 27 June 2013 - 13:49, ha scritto:

Cosa ne pensate di un carburatore 28 valvola cilindrica versione GP con power get unito a una testa 200h è una cosa fatta bene o è meglio un vhsa da 32??????
prego?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#18 cirio89

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1726 Messaggi:
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 June 2013 - 14:42

Visualizza Messaggiowainz, il 25 June 2013 - 14:11, ha scritto:

Cosa ne pensi di questa per 90 euro è lei http://www.subito.it...o-62125188.htm#

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 25 June 2013 - 14:26, ha scritto:

Vorrei sbagliarmi ma quella testa ce l ho io sulla moto :asd: dovrebbe essere l 'utente cirio

Visualizza Messaggiowainz, il 25 June 2013 - 14:45, ha scritto:

Ma l'utente si chiama Fabio ed è di Milano, è cosi la testa che mi consigli, come carburatore cosa mi consigli, il filtro dell'aria cambio la spugna o lo metto a cono o cornuto??

Sono proprio io.. ne avevo due.. una è andata a Cosenza e l'altra ad un Austriaco...
Se ti interessa la 200h come forma non posso aiutarti, ma se a devi riprofilare dovrei avere in giro un vecchia 200h con disegno OLD adatta per essere riprofilata...
Nel caso mandami un PM che ci mettiamo bene d'accordo ;)

#19 wainz

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 27 June 2013 - 15:12

Per la testa ne ho trovata un'altra e ti ringrazio per il consiglio, anche perché la mia a 7000 km e va benissimo.
Quello che intendevo dire sopra è un carburatore da 28 con valvola cilindrica e power jet è meglio o peggio di un vhsa 32 es parlando di prestazioni???

Scusate l'ignoranza cos' un pm e come si acquista da mercatino....

#20 cirio89

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1726 Messaggi:
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 June 2013 - 15:27

Un pm è un messaggio privato..
per acquistare dal mercatino contatti il venditore o con un pm o direttamente dal mercatino.. Però devi avere almeno 30 messaggi scritti... Non avevo fatto caso che tu non li hai ancora...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi