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Probabile Imbiellaggio Fatto Ad Capocchiam


33 risposte a questa discussione

#1 GABO

    Mitomane Esperto

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Inviato 26 giugno 2013 - 18:06

ciao ragazzi, ho una raptor con 14000 km e il blocco rifatto da zero con testa, pistone, cilindro, biella, volano e cuscinetti nuovi da 2000km nemmeno. ora...domenica mattina sono andato in pista. quando ho iniziato a girare avevo la moto in temperatura con il pieno di benzina, olio e liquido refrigerante quando ad una staccata, dopo aver scalato dalla 4 in 3 è partito un rumore che tutt'ora mi perseguita che vieni piu o meno dalla zona dell'albero... tipo un sgrat sgrat continuo. ho tolto il copri carter destro e gira tutto bene senza difficolta...ora mi chiedo..cosa minchia può essere? ragazzi davvero, è un periodo stasfortunato con sta moto... non c'è una volta che la prendo seriamente e non succede niente
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#2 Loki

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Inviato 26 giugno 2013 - 21:33

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mi dispiace non riesco a vedere niente oggi

Messaggio modificato da dallarace il 26 giugno 2013 - 21:34


#3 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 27 giugno 2013 - 10:35

prova a fare un video e postalo qui sul forum...potrebbe essere qualunque cosa detta così
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#4 GABO

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 luglio 2013 - 21:04



Questo è il video!
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#5 Emazn

    Mitomane

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Inviato 11 luglio 2013 - 22:59

Visualizza MessaggioGABO, il 11 luglio 2013 - 21:04, ha scritto:



Questo è il video!
apparte il fatto che è visibilmente scarburata,ma anche da caldo te lo fà? perchè tempo fà me lo faceva anche a me ma il rumore ora sembra essere sparito (me lo faceva solo a freddo,ma molto più lieve del tuo)

#6 GABO

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 luglio 2013 - 23:19

Lo fa sempre a coldo e a freddo.... Hai consigli per la carburazione?
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#7 GABO

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 luglio 2013 - 23:31

Up
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#8 fabio_491

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Inviato 12 luglio 2013 - 23:57

Cosè non si capisce dal video. Ma si capisce che stai macinando qualcosa e mi sembra pure grave

#9 GABO

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 luglio 2013 - 23:59

Può essere una lamella rotta a creare tutto questo rumore?
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#10 fabio_491

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Inviato 13 luglio 2013 - 00:23

Assolutamente no

No assolutamente no

Ho ritardato il video mi suona di ingranaggio ma è solo un ipotesi

#11 GABO

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 luglio 2013 - 07:21

Nessun altro sa dirmi niente?
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#12 nelson22

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Inviato 13 luglio 2013 - 09:49

Apri il carter frizione e vedi se c'è qualcosa che si è allentato/rovinato
Non ci vuole molto, basta scolare l'olio e smontare il carter.
Se non vuoi scolare l'olio poggia la moto a terra (ovviamente con panni e cose varie, io ho usato camere d'aria) e chiudi il rubinetto benzina a motore acceso, in modo tale da farne scolare il meno possibile dagli sfiati

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#13 GABO

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Inviato 13 luglio 2013 - 10:57

appoggiandola ( a sinistra stando sulla moto ) con qualcosa sotto per non graffiarla e dopo aver chiuso il rubinetto... aprendo il carter destro ( lato frizione ), devo controllare il serraggio di tutte le viti che vedo.. e poi? non cade nemmeno una goccia di olio?
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#14 GABO

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 luglio 2013 - 11:48

nel caso dovessi aprire il carter devo sostituire le guarnizioni?
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#15 nelson22

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Inviato 13 luglio 2013 - 12:33

controlla il serraggio di tutte le viti e controlla gli ingranaggi, olio non ne esce, io l'ho fatto e non ne è uscito manco una goccia ;)

io la guarnizione non l'ho cambiata perché ancora andava bene

verifica che non sia presente della limatura di ferro, se è presente (con un motore nuovo è normale, con uno che ha già km alle spalle c'è qualcosa che non va, a meno che non si tratti di qualcosa di impercettibile, infatti il tappo di scolo è magnetico)

#16 fabio_491

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Inviato 13 luglio 2013 - 12:57

Mi dai come fate a lavorare con la moto x terra . Scola sto olio.

#17 Rizla24

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Inviato 13 luglio 2013 - 22:07

Costa 10€ 1 litro d'olio nuovo !!!!

Se non vuoi cambiarlo dopo che l'hai scolato filtralo con una calza di nylon e rimetticelo.. ma è proprio da barboni per 10€..

#18 nelson22

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Inviato 15 luglio 2013 - 16:14

Io quando l'ho fatto l'avevo cambiato da 30 km circa, e non mi andava di sprecare 15€ così, siccome non avevo bottiglie da riempire ho poggiato la moto a terra (con le dovute accortezze)

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#19 GABO

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Inviato 16 luglio 2013 - 10:18

allora ragazzi..ho controllato tutto aprendo il carter.. il controalbero era messo male in fase e una vite del cestello della frizione era smollata.. ho stretto la vite e messo in fase il contralbero!! adesso va da dio!!! ho cambiato anche olio con un moltul 7100
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#20 fabio_491

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Inviato 16 luglio 2013 - 10:58

Avevo pensato al conto albero ma mi sembrava strano perché l avresti sentito alla prima accensione





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