Salve ragazzi! Allora praticamente mi sono messo a cambiare corona, pignone e catena alla mia Planet (il kit è della DID) ed ho avuto un piccolo problema: mentre il vecchio pignone entrava nella sua sede a mano con molta facilità, quello nuovo entrava per 1 mm e si bloccava, l'ho dovuto prendere a martellate (con il martello di gomma) per farlo andare in battuta. Dunque vi chiedo: è normale poichè visto che è nuovo? Vi è mai capitato? Come potrei controllare che sia andato perfettamente in battuta nella sua sede e che non sia storto? A occhio sembra perfetto. Grazie in anticipo a tutti.
Pignone Fa Fatica Ad Entrare In Sede
Iniziato da DaniErre, Jun 30 2013 23:36
8 risposte a questa discussione
Inviato 30 June 2013 - 23:36
Inviato 01 July 2013 - 07:59
Non mi è mai capitato, evita di martellare probabilmente c'è solo dello sporco per questo non entra. Per esserr sicuro di metterlo bene toglilo pulisci e rinettilo a mano che deve entrare con facilità
my mito
Inviato 01 July 2013 - 10:22
puo essere che magari il precedente pignone aveva preso "la forma" con il passare dei km e magari si era adattato alla staffetta "sbanandosi un po" per via di strappi o semplice usura
Inviato 01 July 2013 - 11:38
Il problema è che non credo di riuscire a toglierlo, è proprio incastrato! :S
Inviato 01 July 2013 - 12:52
Con un estrattore dovresti riuscire a toglierlo senza grossi problemi....io il pignone l'ho cambiato anche su altre moto ma non ho mai avuto problemi del genere....
Inviato 01 July 2013 - 18:43
prova con dello svitol
Inviato 01 July 2013 - 20:21
Sono riuscito a toglierlo!
L'ho limato poco poco (è stata un impresa dato che è in acciaio xD) ed è entrato bene! Certo, va un pò più stretto di quello vecchio ma va bene! Mah! Storie incredibili! xD
Inviato 02 July 2013 - 14:15
meglio cosi
Inviato 03 July 2013 - 08:59
lima internamente il pignone, avrà della ruggine !
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi