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Quanto Spendo Per Pistone+Cilindro+Valvola Nuovi?


42 risposte a questa discussione

#1 AndriConti94

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Inviato 20 July 2013 - 17:31

Salve a tutti,sono nuovo in questo forum quindi spero di non aver sbagliato qualcosa. Avrei gentilmente bisogno di qualche chiarimento: Come da titolo penso di dover cambiare pistone,valvola e cilindro nella mia Cagiva Mito EV. Sembrava avesse solo una carburazione troppo grassa e invece appena portata dal meccanico mi ha fatto vedere che all'interno era un disastro(quasi normale dopo 30 mila km). Pistone e valvola li farò rifare sicuramente nuovi ma per il cilindro provo a chiedere se è possibile ricromare quello senza comprarlo nuovo? Ho paura di spendere cifre altissime col cilindro nuovo. Sapete quanto potrebbe costarmi tutta questa lavorazione e quanto tempo richiederebbe circa? Grazie mille

#2 caste92vr

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Inviato 20 July 2013 - 18:20

la valvola di scarico basta solamente una bella pulita con spazzola di ferro per le incrostazioni..e pulirla con della carta vetrata fine e poi con del diluente per vernici..e quella torna pulita..il pistone nuovo sarai attorno agli 100/130 euro..il cilindro retificato sono altri 100 euro bene o male..il cilindro nuovo costa 450 più iva..

#3 nelson22

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Inviato 20 July 2013 - 18:28

Il pistone lo paghi da 65€ in su, dipende in quale rettifica vai e quale prendi.
Forse il cilindro è recuperabile, posta foto..se così non fosse una ricromatura costa 150€ circa

La valvola basta pulirla con una spazzola MORBIDA montata su un trapano, in pochi secondi torna come nuova

Posta comunque foto del cilindro valvola e pistone, magari al cilindro basta una semplice lucidata

Messaggio modificato da nelson22 il 20 July 2013 - 18:34


#4 Loki

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Inviato 20 July 2013 - 18:28

Visualizza Messaggiocaste92vr, il 20 July 2013 - 18:20, ha scritto:

la valvola di scarico basta solamente una bella pulita con spazzola di ferro per le incrostazioni..e pulirla con della carta vetrata fine e poi con del diluente per vernici..e quella torna pulita..il pistone nuovo sarai attorno agli 100/130 euro..il cilindro retificato sono altri 100 euro bene o male..il cilindro nuovo costa 450 più iva..
se non sai non rispondere
grazie!

#5 caste92vr

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Inviato 20 July 2013 - 18:36

il pistone di listino non lo compri a 65 euro..minimo 100 l ho appena rifatto..e possido la mito da 4 anni con 30000 mila km

#6 Loki

    Novellino

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Inviato 20 July 2013 - 19:01

Visualizza Messaggiocaste92vr, il 20 July 2013 - 18:36, ha scritto:

il pistone di listino non lo compri a 65 euro..minimo 100 l ho appena rifatto..e possido la mito da 4 anni con 30000 mila km
meno presunzione più apertura mentale perfavore
a maggior ragione visto che hai 4 messaggi quindi non hai una "carriera" da difendere

- il cilindro mito non si rettifica, e anche se si rettificasse assolutamente non 100€ (mentre per una rinichelatura siamo sui 150 come ha detto nelson22)
- si trovano ottimi pistoni tranquillamente sui 90€, quindi sotto i tuoi 100-130 (http://www.scafutopistoni.it/) poi se uno vuole può andare anche oltre (http://www.pjme.co.u...5_TOp_End_.html)
- per i cilindri nessuno si sognerebbe mai di prenderlo originale (ma sul secondo link di poco sopra)

Messaggio modificato da dallarace il 20 July 2013 - 19:02


#7 nelson22

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Inviato 20 July 2013 - 19:18

Visualizza Messaggiocaste92vr, il 20 July 2013 - 18:36, ha scritto:

il pistone di listino non lo compri a 65 euro..minimo 100 l ho appena rifatto..e possido la mito da 4 anni con 30000 mila km
io l'ho pagato 65€ in rettifica, un vertex bifascia grafitato, mi hanno pure regalato la lucidatura ma è un altro discorso quello

se tu ti fai fregare i soldi non è colpa mia..

io possiedo la planet da oltre 4 anni, e ora? la mia in totale ha fatto più di 30mila km :asd:

Messaggio modificato da nelson22 il 20 July 2013 - 19:19


#8 AndriConti94

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Inviato 21 July 2013 - 00:47

Grazie per le risposte. Spero che il meccanico mi chieda al massimo 500 euro per fare tutto,che io non sono ferrato in materia e anche solo pulire una valvola sarebbe complicato per le mie competenze

#9 fra-x

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Inviato 21 July 2013 - 08:31

Visualizza Messaggiocaste92vr, il 20 July 2013 - 18:20, ha scritto:

la valvola di scarico basta solamente una bella pulita con spazzola di ferro per le incrostazioni..e pulirla con della carta vetrata fine e poi con del diluente per vernici..e quella torna pulita..il pistone nuovo sarai attorno agli 100/130 euro..il cilindro retificato sono altri 100 euro bene o male..il cilindro nuovo costa 450 più iva..
allora sei appena arrivato e dai consigli sbagliati ...
la spazzola di ferro usala per lavarti i denti ...
la pulizia della valvola va fatta con moltissima delicatezza io usavo dei vecchi spazzolini da denti e quintali di sgrassatore

Immagine inserita


#10 nelson22

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Inviato 21 July 2013 - 10:18

Fra-x se usi una spazzola morbida la valvola torna come nuova, si vedono anche le venature originali, non graffi nulla, faccio cosė da anni e mai mezzo problema ;)
Ora che ci penso sono circa 5mila km che non la pulisco, mi sa che č giunto il momento della pulizia

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#11 AndriConti94

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Inviato 21 July 2013 - 22:46

Ha detto che ci vorranno come minimo 1.000 euro O.o ..lo mando a quel paese subito o dite che il prezzo è quello reale?

#12 alexandrogt

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Inviato 21 July 2013 - 23:09

per 500€ te li monto io e ci guadagno pure :sisi:

1000€ è un furto :spank:

Messaggio modificato da alexandrogt il 21 July 2013 - 23:10


#13 nelson22

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Inviato 22 July 2013 - 00:22

Mandalo pure a quel paese, con 1000 euro se lo porti alle persone giuste ti fai un motore coi controcazzi

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#14 PrizeGold

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Inviato 22 July 2013 - 09:36

Visualizza Messaggionelson22, il 22 July 2013 - 00:22, ha scritto:

Mandalo pure a quel paese, con 1000 euro se lo porti alle persone giuste ti fai un motore coi controcazzi

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Esatto. E' un ladro. Io ho pagato max 300€ di manodopera per il motore nuovo completo. Al massimo se vuoi spendere 1000€ contatta "mat" e ti fa una sp clienti :asd:

Comunque il pistone originale cagiva, nientedimeno che un asso fuso bifascia, sta sui 130€, ma io ho comprato sempre il vertex equivalente, 65€ spedito da ebay o in rettifica 70€. Il cilindro a ricromarlo costa più o meno 150€.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#15 fabio_491

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Inviato 23 July 2013 - 00:14

Visualizza MessaggioAndriConti94, il 21 July 2013 - 22:46, ha scritto:

Ha detto che ci vorranno come minimo 1.000 euro O.o ..lo mando a quel paese subito o dite che il prezzo è quello reale?
Ma hai anche sbiellato? Comunque è comunque un furto anche avessi sbiellato

#16 AndriConti94

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Inviato 23 July 2013 - 08:51

Avevo capito male! Allora il prezzo varia da 450 a 680 euro. Per questo prezzo mi monta cilindro,pistone,valvola,motore avviamento valvola,kit guarnizioni nuove,considerando ovviamente anche la manodopera. il prezzo si abbassa da 680 a 450 se il motore di avviamento della valvola funziona. Sembra una cavolata ma quel pezzo costa ben 230 euro! O.o

#17 skiddolo

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Inviato 23 July 2013 - 09:32

ma vaffanculo, 30 euro usato -_- per il resto il prezzo ci sta
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#18 AndriConti94

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Inviato 23 July 2013 - 09:53

Visualizza Messaggioskiddolo, il 23 July 2013 - 09:32, ha scritto:

ma vaffanculo, 30 euro usato -_- per il resto il prezzo ci sta
Non me ne intendo,non fa andar lė e dirgli di non prenderlo xD

#19 Raiden

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Inviato 23 July 2013 - 10:00

BAH solo pistone+spinotto+LUCIDATURA sei grossomodo sulle 150 euro

Visualizza Messaggionelson22, il 20 July 2013 - 19:18, ha scritto:

io l'ho pagato 65€ in rettifica, un vertex bifascia grafitato, mi hanno pure regalato la lucidatura ma è un altro discorso quello

se tu ti fai fregare i soldi non è colpa mia..

io possiedo la planet da oltre 4 anni, e ora? la mia in totale ha fatto più di 30mila km :asd:

nelson 65 è un prezzone! io lo pagai sulle 80 mi pare alcuni anni fa...

Messaggio modificato da Raiden il 23 July 2013 - 09:59


#20 skiddolo

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Inviato 23 July 2013 - 10:10

scusa ma il cilindro cos'ha?è grippato?perchè altrimenti come dice ramen basta una lucidatura (20 euro? ed è già tanto)...a smontare e rimontare il cilindro esageriamo e facciamo 100 di manodopera? la valvola non si cambia, si pulisce e via..per me il prezzo giusto potrebbe essere 250, 300 massimo..salvo non si debba ricromare che viene quelle 150

non intendertene non vuol dire che devi farti fregare ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






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