Vai al contenuto


Problema Con La Cts


9 risposte a questa discussione

#1 Bisbiglio74

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Forno Canavese
  • Interests:Motori ruote e modellismo ....
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 August 2013 - 15:16

Salve a tutti , ho un groosso problema con la CTS della mia MITO .
E' la prima versione carenata della MITO , anno 1991 .
Quando l'ho comprata l'attuatore valvola CTS era stato rimosso .
Oltrettutto neanche scollegando i fili , ma proprio tagliandoli .
Il comando della valvola era affidato al cavo che si sdoppia dall'accelleratore per andare al miscelatore .
Il miscelatore escluso e la miscela fatta manualmente .
Dopo aver ripristinato la miscelazione separata ed essermi procurato un attuatore è arrivato il casino .
I cavi che vanno alla valvola non so come vanno collegati , tanto per intenderci : il cavo superiore dell'attuatore è quello che apre o che chiude la valvola CTS ?
Datemi una mano che sto impazzendo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#2 RaffaEV

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 August 2013 - 21:03

Quando fa il ceck, il primo giro lo da verso sinistra ( antiorario ), quindi dovrebbe aprire quello di sopra... non so se mi sono spiegatone sopratutto se ho capito la domanda
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#3 Bisbiglio74

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Forno Canavese
  • Interests:Motori ruote e modellismo ....
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 August 2013 - 22:28

Si , era quello che volevo sapere .
Altra domanda , la posizione della ruota che tira i cavi è importante ?
Cioè , ha una sua messa in fase o è una posizione casuale ?
E ancora : cosa c'è dentro il meccanismo della CTS ? Ossia , ci sono 5 fili , 2 comandano il motore di sicuro , e gli altri 3 a che cosa sono collegati ?

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 August 2013 - 08:39

Questa era una domanda da area tecnica

Visualizza MessaggioBisbiglio74, il 02 August 2013 - 22:28, ha scritto:

Si , era quello che volevo sapere .
Altra domanda , la posizione della ruota che tira i cavi è importante ?
Cioè , ha una sua messa in fase o è una posizione casuale ?
E ancora : cosa c'è dentro il meccanismo della CTS ? Ossia , ci sono 5 fili , 2 comandano il motore di sicuro , e gli altri 3 a che cosa sono collegati ?

I tre fili sono collegati ad una resistenza variabile, che funge da partitore di tensione.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Bisbiglio74

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Forno Canavese
  • Interests:Motori ruote e modellismo ....
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 August 2013 - 10:55

deve essere messa in fase ?
L'attuatore necessita di manutenzione/lubrificazione/smontaggio periodici ?

#6 DaniErre

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 333 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 03 August 2013 - 22:26

Va regolata in maniera che la valvola sia distante 0,70 mm dal pistone (trovi tutto il procedimento sui manuali d'officina).

P.S. Il primo giro lo fa verso destra (senso orario).

#7 Bisbiglio74

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Forno Canavese
  • Interests:Motori ruote e modellismo ....
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 August 2013 - 07:42

No , intendevo l'attuatore dellavalvola come va regolato , la valvola è ok .

#8 Bisbiglio74

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Forno Canavese
  • Interests:Motori ruote e modellismo ....
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 August 2013 - 16:10

Dopo lunga e penosa malattia , dovrei aver risolto !
Ora il ceck lo fa correttamente !
Proverò domani su strada .

#9 RaffaEV

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 August 2013 - 12:36

Esito della prova?
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#10 Bisbiglio74

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Forno Canavese
  • Interests:Motori ruote e modellismo ....
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 29 August 2013 - 15:27

Positivo , problema risolto .





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi