Alpe Adria - Rijeka 18 Agosto 2013
#1
Inviato 17 August 2013 - 19:05
Danilo, il mio pilota titolare, è in pista da giovedì con Ivan, il nostro amico aiuto-meccanico e factotum. In mia assenza, come già ad Adria, garantisce il necessario aiuto a Danilo.
Anche in questa occasione alla guida della seconda moto c'è Luca Tommasini che dovrebbe disputare con la 125 SP anche l'ultima gara dello Slovakiaring. Luca è ancora in corsa per il secondo posto in classifica generale.
Le condizioni meteo non sono delle migliori con un fortissimo vento. Durante le prove libere del venerdì il vento ha letteralmente divelto le carene della moto di Danilo.
Dopo il primo turno di qualifiche Luca e Danilo sono primo e secondo, la terza classificata delle 125 SP è staccata di 5 secondi circa:
http://www.alpeadria...esults_2013.php
Domani mattina il vento dovrebbe calare, penso potranno migliorarsi tutti e due. Non devono assolutamente commettere errori perché già alle 11 c'è la gara.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2
Inviato 17 August 2013 - 19:26
#4
Inviato 17 August 2013 - 20:27
non c'è un video in cui si vedono?
#5
Inviato 17 August 2013 - 21:22
In rete si trovano tani video di Luca in sella alla 600 STK, tipo questo:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 17 August 2013 - 22:41
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#7
Inviato 18 August 2013 - 06:40
x mrk,sul 600 non mi interessa molto,mi interessa sentire il rombo dei 2t in gare serie^^
#8
Inviato 18 August 2013 - 11:23
#9
Inviato 18 August 2013 - 11:44
Bella la Mito tutta nera di Tommasini!
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#10
Inviato 18 August 2013 - 11:58
Questo è il link della pagina su Facebook: https://www.facebook...dRacing?fref=ts
Messaggio modificato da Dava46 il 18 August 2013 - 12:01
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#11
Inviato 18 August 2013 - 13:03
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#12
Inviato 18 August 2013 - 16:30
#13
Inviato 19 August 2013 - 13:07
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#14
#15
Inviato 19 August 2013 - 17:40
Spalla #7, il 19 August 2013 - 13:16, ha scritto:
ahahahah mitico spalla....quando si tratta di aprilia vs cagiva sei sempre presente...!!!!!
mi hai fatto venir voglia di andare a vedere i post in cui ci azzuffavamo al grido di è meglio
il corsa corta che gli ingranaggi in plastica....quanta nostalgia....
Messaggio modificato da vallifire12 il 19 August 2013 - 17:41
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#16
Inviato 19 August 2013 - 17:54
vallifire12, il 19 August 2013 - 17:40, ha scritto:
ahahahah mitico spalla....quando si tratta di aprilia vs cagiva sei sempre presente...!!!!!
mi hai fatto venir voglia di andare a vedere i post in cui ci azzuffavamo al grido di è meglio
il corsa corta che gli ingranaggi in plastica....quanta nostalgia....
Ormai è una lotta per la sopravvivenza del due tempi, che sia aprilia o Cagiva la storia non cambia...
#17
Inviato 19 August 2013 - 18:52
Danilo aveva un passo nettamente migliore, poteva passare Luca e provare ad andare via. Così avrebbero abbassato ulteriormente il tempo sul giro e reso la gara ancora più interessante per il pubblico.
Terzo si è piazzato Andrej con l'Aprilia.
Le moto sono ben a punto e i piloti in forma, siamo pronti per lo Slovakiaring. Tre settimane prima della gara Luca è caduto in allenamento danneggiando pesantemente la moto, Danilo ha lavorato tanto per ricostruirla. Hanno riprovare la moto solo tre giorni fa però visti i tempi Danilo ha fatto un ottimo lavoro. Come noterete dalle foto la moto i Luca ha cambiato colore ha preferito rifarla tutta nera.
In questa occasione Luca ha utilizzato la classica marmitta di mat, la kit SP95. Noi modifichiamo solo lo spillo per avere il silenziatore posizionato molto più in basso. L'erogazione è un pelino più appuntita rispetto alle marmitte che utilizziamo di solito però grazie Luca pesa solo 66kg quindi la cosa non lo penalizza troppo.
Intanto comincio a postarvi un po' di foto.
Le due moto nel box:
I piloti raccolti in preghiera prima dell'inizio del secondo turno di qualifiche:
Due foto prima della partenza della gara:
e un paio di foto di Luca in azione prese dalle pagine ufficiali dell'Alpe Adria:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#18
Inviato 19 August 2013 - 19:09
ma la pista più vicina per me che abito in cruccolandia quale sarebbe per venire a vedervi da vicino...!?
Messaggio modificato da vallifire12 il 19 August 2013 - 19:09
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#20
Inviato 20 August 2013 - 00:25
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi