Vai al contenuto

Mi Presento

• Non puoi rispondere a questa discussione
12 risposte a questa discussione

#1 toro93

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 August 2013 - 18:15

ciao a tutti ragazzi mi chiamo gennaro ed ho una mito ev del '07 ,ora in fase di ricostruzione per andare in pista dopo un incidente di 3 mesi fa per mancata precedenza.
quindi dopo aver fatto una piccola revisione ho deciso di restaurarlo (dopo ben 37000 chilometri senza problemi per non aver modificato nulla lasciando pezzi originali) quindi ho sostituito ogni cuscinetto e paraolio , centrato l'albero e cambiato i dischi frizione dopodiche mi sono messo alla ricerca di un cilindro e scarico del kit sp senza trovare niente di che... e comunque mi chiedevo se un phbe34 fosse all'altezza dell'accoppiamento cilindro-marmitta oppure conviene prendere un vhsb32 ....oppure lasciare l'originale? in oltre qualcuno sa dove trovare delle accensioni a rotore interno adatte magari quelle per kart anche usate? grazie mille

#2 berny1996

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 34 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Siena (SI)
  • Regione: Toscana

Inviato 24 August 2013 - 18:37

benvenuto!!

l'accensione, anch'io la cerco in questo modo, mi hanno detto di prenderla da una mito vecchia tipo la c10 o la c12

#3 Anx

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Campobasso (CB)
  • Regione: Molise

Inviato 25 August 2013 - 00:24

Benvenuto! Guarda io ti consiglio di dare un occhiata su Subito.it che lì ci sono sempre molti ricambi usati. Per quanto riguarda il carburatore io consiglio sempre il Mikuni 35...se le vecchie Cagive lo avevano montato Stock c'era un motivo ;)

#4 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 25 August 2013 - 00:33

Benvenuto ;) come carburatore ti consiglio il vhsa 32 perchè molto più facile da carburare... per il mikuni la storia cambia... ma da ottime prestazioni da quanto dicono.
Immagine inserita

#5 berny1996

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 34 Messaggi:
  • Provincia: Siena (SI)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 August 2013 - 01:59

Anx, il 25 August 2013 - 00:24, ha scritto:

Benvenuto! Guarda io ti consiglio di dare un occhiata su Subito.it che lì ci sono sempre molti ricambi usati. Per quanto riguarda il carburatore io consiglio sempre il Mikuni 35...se le vecchie Cagive lo avevano montato Stock c'era un motivo ;)

il mikuni è buono ma è una rogna da carburare

#6 flaviomito

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 August 2013 - 02:12

Per lo scarico, se vuoi il meglio del meglio, chiedi a mat! Lui produce la famosa SP 95'. Poi ti consiglio un vhsa 32 es (anche se è difficilissimo da trovare) .. migliora notevolmente l'erogazione e riempie davvero tanto, accoppiato alla 95 e una spugna filtro più porosa, può regalarti buonissime prestazioni! Lascia perdere le accensioni ecc ecc e (se ritieni necessario) prova una zeeltronic! In bocca al lupo!
alla ricerca della felicità
Flavio

#7 Cif

PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Interests:Bike & Rock
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 August 2013 - 09:06

...faccio un vento e ti cambio il clima!! Temporeggio bevendo spuma!
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#8 Anx

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Campobasso (CB)
  • Regione: Molise

Inviato 25 August 2013 - 10:04

berny1996, il 25 August 2013 - 01:59, ha scritto:

il mikuni è buono ma è una rogna da carburare

Io monto il Mikuni TM35-1 sull'Rs...Quando lo montai mi diede la sensazione di avere un altro Kit Full Power sotto al sedere...Il fatto della carburazione è vero però. Il mio meccanico per trovare la configurazione giusta ci ha perso parecchio tempo e ancora non sono soddisfatto al 100 %, però quando apri spinge fino a 12.000 giri!

Aggiungo però che io lo montato su un motore progettato per il dell'orto 28...Il motore Cagiva già era equipaggiato del Mikuni.

Messaggio modificato da Anx il 25 August 2013 - 11:51

#9 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 August 2013 - 12:17

I cilindri kit non servono a niente...
Le marmitte kit SP95 si trovano sia nuove che usate.
Per la Mito, non avendo vincoli, conviene utilizzare i Mikuni TMX 35 oppure i VHSA 32 ES per i quali vi ho fornito tutti i riferimenti per la messa a punto. Il riferimento dipende moltissimo dalla messa a punto del carburatore, è meglio non improvvisare.

Una volta preparato bene il motore Mito, anche se usato in pista, percorre tantissimi km. Quindi fallo preparare e richiudere nel migliore dei modi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 AlBo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 723 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 August 2013 - 12:56

ci sono grandi differenze di resa tra il mikuni TM ed il TMX?

io ho il TM montato dalla casa, perché alcuni dicono che fosse di serie il TMX?

Grazie

#11 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 August 2013 - 13:20

Quello montato di serie sulla Mito era il Mikuni TMX. Per qualche strana ragione nel manuale d'officina l'hanno definito erroneamente TM.
Rispetto alla taratura di serie bisogna soltanto cambiare spillo e getto massimo per smagrire la carburazione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#12 toro93

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 August 2013 - 18:27

flaviomito, il 25 August 2013 - 02:12, ha scritto:

Per lo scarico, se vuoi il meglio del meglio, chiedi a mat! Lui produce la famosa SP 95'. Poi ti consiglio un vhsa 32 es (anche se è difficilissimo da trovare) .. migliora notevolmente l'erogazione e riempie davvero tanto, accoppiato alla 95 e una spugna filtro più porosa, può regalarti buonissime prestazioni! Lascia perdere le accensioni ecc ecc e (se ritieni necessario) prova una zeeltronic! In bocca al lupo!

sono prodotti affidabili le marmitte che fa? a me servirebbe anche un gruppo termico perche il vecchio è abbastanza rovinato ...comunque come posso contattarlo?

#13 flaviomito

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 619 Messaggi:
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 August 2013 - 19:44

Cerca il post nel mercatino, troverai un e-mail sul quale contattarlo... Produce il miglior scarico per cagiva , come prestazioni siamo oltre jolly moto. Il cilindro, lo puoi trovare nel mercatino, direi che puoi comprare un bel pistone nuovo, cosi hai un motore perfetto!
alla ricerca della felicità
Flavio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi