bellar89, il 26 August 2013 - 22:35, ha scritto:
Cross / Enduro, 125 O 250?
#21
Inviato 27 August 2013 - 00:42
#22
Inviato 27 August 2013 - 11:41
ottimi dal 2004 al 2009!
carburatore da 36 abbastanza sensibile, motore veramente brillante e duraturo! poi un kit motard costa sui 400/600 euro e la butti in pista regolando solo la ciclistica "da fuori" viste le regolazioni! l'unica pecca è che la prima è inusabile, non ha la sesta. con il motard funziona bene solo con 13/44 gli altri sono o troppo corti o troppo lunghi! i cerchi da enduro vabbè gia la compri così, per motardizzarla vai di 3.5/5.00.
le japponesi hanno piu motore, l'honda ha il cambio migliore, la yz è un'assassina di motore! però per i principianri soprattutto tutti consigliano ready to race
i 125 sono buoni ma il 250/300 è piu godurioso! appaga di più soprattutto per la derapata facile sulle pietraie! che ridere
ti consiglio anche gas gas, hanno un bel cambio a sei marce, sono belini e molto leggeri, avevo visto un 250 da comprare che pesava 90 kg! sembrava di stare su un 50 zio fa! però da quel che ricordo il motore è ktm. almeno alcune annate!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#23
Inviato 27 August 2013 - 20:36
#24
Inviato 27 August 2013 - 21:47
#26
Inviato 27 August 2013 - 23:54
2015: Bentornata casa
#27
Inviato 29 August 2013 - 15:52
bellar89, il 27 August 2013 - 23:54, ha scritto:
bella moto, ma nessuna può contro le japponesi su questo non si discute!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#28
Inviato 29 August 2013 - 20:27
Marco Sfunk, il 29 August 2013 - 15:52, ha scritto:
dipende da che lato, se un 125 tm costa quanto una 600 sportiva jappo un perchè ci sarà!
2015: Bentornata casa
#29
Inviato 13 September 2013 - 09:32
#30
Inviato 13 September 2013 - 12:42
Ad esempio io ho provato le KTM sia 125 che 250. Entrambe sono delle ottime moto, ma non c'è paragone il 250 è un vero portento!
#31
#33
Inviato 12 October 2013 - 13:17
#34
Inviato 14 October 2013 - 16:46
bubagan, il 13 September 2013 - 09:32, ha scritto:
I love 2 stroke to fly on high
Messaggio modificato da little mito il 14 October 2013 - 16:54
No pay, no play - No pain, no game
#35
Inviato 14 October 2013 - 20:49
se vuoi fare enduro vero e serio (cn tratti di mulattiera pesante) come prima moto cerca un 4t da 300cc in su con l'avviamento elettrico,
peso e manutenzione su un 4t non 250 non sono un problema se è stata utilizzata in modo amatoriale, basta cambiare spesso olio e filtro
per il resto rispetto al 2t fai 1/10 della fatica e consuma la metà
io ho preso un gas gas 300 ec del 2010 e non c'è un ca##o da fare, sul viscido rispetto a un 450 4t c'è da diventare scemi, specie se ti fermi non riesci + a ripartire (a meno che tu non sia veramente bravo), infatti sto cercando di venderla per passare a un ktm exc 400 o un crf 300
inoltre il motorino d'avviamento è OBBLIGATORIO
ktm solo se post 2008, crf 450 lascia perdere, crf 300 fantastica, husqvarna evitale come la peste, ottime le beta ma con sospensioni originali cagose, ottime pure le gas gas ma solo post 2009 e con sospensioni cmq da rivedere , yamaha non conosco, qui da me girano solo ktm e beta...
#36
Inviato 14 October 2013 - 21:03
dillo, il 14 October 2013 - 20:49, ha scritto:
se vuoi fare enduro vero e serio (cn tratti di mulattiera pesante) come prima moto cerca un 4t da 300cc in su con l'avviamento elettrico,
peso e manutenzione su un 4t non 250 non sono un problema se è stata utilizzata in modo amatoriale, basta cambiare spesso olio e filtro
per il resto rispetto al 2t fai 1/10 della fatica e consuma la metà
io ho preso un gas gas 300 ec del 2010 e non c'è un ca##o da fare, sul viscido rispetto a un 450 4t c'è da diventare scemi, specie se ti fermi non riesci + a ripartire (a meno che tu non sia veramente bravo), infatti sto cercando di venderla per passare a un ktm exc 400 o un crf 300
inoltre il motorino d'avviamento è OBBLIGATORIO
ktm solo se post 2008, crf 450 lascia perdere, crf 300 fantastica, husqvarna evitale come la peste, ottime le beta ma con sospensioni originali cagose, ottime pure le gas gas ma solo post 2009 e con sospensioni cmq da rivedere , yamaha non conosco, qui da me girano solo ktm e beta...
dillo, il 14 October 2013 - 20:49, ha scritto:
se vuoi fare enduro vero e serio (cn tratti di mulattiera pesante) come prima moto cerca un 4t da 300cc in su con l'avviamento elettrico,
peso e manutenzione su un 4t non 250 non sono un problema se è stata utilizzata in modo amatoriale, basta cambiare spesso olio e filtro
per il resto rispetto al 2t fai 1/10 della fatica e consuma la metà
io ho preso un gas gas 300 ec del 2010 e non c'è un ca##o da fare, sul viscido rispetto a un 450 4t c'è da diventare scemi, specie se ti fermi non riesci + a ripartire (a meno che tu non sia veramente bravo), infatti sto cercando di venderla per passare a un ktm exc 400 o un crf 300
inoltre il motorino d'avviamento è OBBLIGATORIO
ktm solo se post 2008, crf 450 lascia perdere, crf 300 fantastica, husqvarna evitale come la peste, ottime le beta ma con sospensioni originali cagose, ottime pure le gas gas ma solo post 2009 e con sospensioni cmq da rivedere , yamaha non conosco, qui da me girano solo ktm e beta...
sicuro pero averlo è meglio che non averlo xD
#37
Inviato 25 October 2013 - 16:43
Io sono testardo e ho deciso che deve essere due tempi, Dillo sicuramente sarà già preparato fisicamente per consigliarmi il 4t, ma io non ho intenzioni enduristiche rilevanti, voglio solo trascorrere tranquillamente il tempo in collina/montagna, di andar forte non m'importa. E poi voglio assolutamente tornare alla moto due tempi, usare la mito assai 5 volte l'anno in pista mi snerva!
Ora però, molti mi dicono "inizia col 125" dicendo che il 250 è micidale, stancante, ingestibile... Insomma, io ho avuto un bestione da 150cv e 200kg per strada, davvero è così terribile un 250 da enduro 2t da 50cv scarsi?
Messaggio modificato da bubagan il 25 October 2013 - 16:44
#38
Inviato 25 October 2013 - 19:11
Sono moto che si muovono molto di più e hanno dinamiche di guida differenti. A mio avviso chi ti dice che sono micidiali è perchè non ha capito come si guidano....
#39
Inviato 25 October 2013 - 20:12
Riguardo la cilindrata se vuoi una 2t ci sono da fare delle distinzioni e cioè se la moto la usi veramente fuori strada con un 125 riesci a gestirla meglio, un 250 è davvero faticosa, ed quando in fuoristrada sei stanco rischi di romperti le ossa.
Se invece l'utilizzo è polivalente con qualche uscita su strade bianche allora puoi usare qualunque cilindrata.
Io ho passato i quaranta, sono alto 1e sessanta e peso 55 kg....e ho un 80 di trent'anni fa con 12 o 13 cavalli, ma credimi in mulattiera mi diverto di più di quelli che hanno moto con 30 cavalli e spesso gli chiedo strada....
Le moto di oggi sono belle e leggere e soprattutto hanno un bel tiro, che è molto importante,considera che è un mondo e un utilizzo diverso rispetto alle stradali, anzi ti consiglio se puoi di provarle in modo da capire quale ti si confà maggiormente, però io starei sui 125
Ciao Gill
#40
Inviato 06 November 2013 - 13:24
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