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Freno Motore E Carburazione


7 risposte a questa discussione

#1 AlBo

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Inviato 28 August 2013 - 19:28

Ciao ragazzi,

Innanzitutto complimenti e grazie a tutti per la disponibilità e la competenza che dimostrate ogni giorno.

Apro il topic in quanto ho rilevato sulla mia mito un lieve calo di freno motore, ma non so se è solo una mia impressione in quanto ho rimesso su strada la mito dopo due anni (non riuscivo a pagare l'assiurazione..) quindi chiedo consiglio a voi.

Inizialmente pensavo di essere magro di minimo ma in realtà monto 65 di minimo 122 di massimo, polverizzatore bn270 e spillo x4 seconda tacca dall'alto. Dimenticavo, monto un phbh 28 bd e abito sul livello del mare con temperature abbastanza alte in media e altissimi tassi d'umidita.

Secondo voi la carburazione può influire? Cos'altro mi consigliate di controllare?

Monto un 66650e originale, 200c, filtro cornuto, scarico seven completo e centralina rossa Ducati energia. Candela br10eg

Cosa potete dirmi voi?

Grazie infinite

Alberto

#2 Dava46

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Inviato 28 August 2013 - 20:07

la taratura del circuito del minimo e la vite del minimo influiscono sensibilmente sul freno motore, quindi la causa probabilmente è quella, se tieni il minimo alto cala il freno motore se lo tieni basso succede il contrario, anche se sei magro di minimo noti un sensibile calo del freno motore
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#3 AlBo

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Inviato 29 August 2013 - 01:00

La moto al minimo a quanti giri dovrebbe stare?

#4 puniscer96

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Inviato 29 August 2013 - 01:22

la mia è a circa 850 900..
Immagine inserita

#5 AlBo

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Inviato 29 August 2013 - 01:35

ammazza, non sei troppo basso?!

io la tengo almeno sopra i mille giri.. è qui l'inghippo??

#6 puniscer96

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Inviato 29 August 2013 - 01:43

mah no, per me va bene. devi solo provare inizia magari a impostarlo a 1000 e vedi come va...

edit: io sopra i mille giri non la sopporto.
Immagine inserita

#7 AlBo

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Inviato 29 August 2013 - 01:57

a me già sentirla a 1300 giri sembra spenta..!!!

#8 {mRk}

    Ing.

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Inviato 29 August 2013 - 07:43

Visualizza MessaggioAlBo, il 28 August 2013 - 19:28, ha scritto:

Ciao ragazzi,

Innanzitutto complimenti e grazie a tutti per la disponibilità e la competenza che dimostrate ogni giorno.

Apro il topic in quanto ho rilevato sulla mia mito un lieve calo di freno motore, ma non so se è solo una mia impressione in quanto ho rimesso su strada la mito dopo due anni (non riuscivo a pagare l'assiurazione..) quindi chiedo consiglio a voi.

Inizialmente pensavo di essere magro di minimo ma in realtà monto 65 di minimo 122 di massimo, polverizzatore bn270 e spillo x4 seconda tacca dall'alto. Dimenticavo, monto un phbh 28 bd e abito sul livello del mare con temperature abbastanza alte in media e altissimi tassi d'umidita.

Secondo voi la carburazione può influire? Cos'altro mi consigliate di controllare?

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Cosa potete dirmi voi?

Grazie infinite

Alberto
Monta il polverizzatore BN272 o almeno il BN271. Sei magro di passaggio. Con il BN270 rischi il grippaggio a gas parzializzato che poi è la situazione peggiore, di solito sei piegato in percorrenza di curva.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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