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Seat Leon Fr Edizione Monza


14 risposte a questa discussione

#1 puniscer96

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Inviato 29 August 2013 - 20:53

Qualcuno di voi ha avuto quest'auto? ha qualche difetto in particolare? 1.9 tdi 150cv di bollo mi è stato detto che si paga sulle 280 euro..è possibile? e date qualche informazione su di essa.

Grazie a tutti in anticipo :)

ps: La versione del 2005..

Messaggio modificato da puniscer96 il 29 August 2013 - 20:54

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#2 Hodgson89

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Inviato 29 August 2013 - 21:10

La 1° serie giusto?? Mio fratello ha avuto 2 Top Sport, 150cv 1.9tdi! Dalla Edition Monza credo cambi solo il nome! Comunque andava benissimo!! Nonostante i cavalli riusciva, col pieno, a superare i 1000km facilmente! Problemi zero che ricordi!
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1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"

#3 puniscer96

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Inviato 29 August 2013 - 21:15

Visualizza MessaggioHodgson89, il 29 August 2013 - 21:10, ha scritto:

La 1° serie giusto?? Mio fratello ha avuto 2 Top Sport, 150cv 1.9tdi! Dalla Edition Monza credo cambi solo il nome! Comunque andava benissimo!! Nonostante i cavalli riusciva, col pieno, a superare i 1000km facilmente! Problemi zero che ricordi!
si la prima serie, bah penso anche io cambi solo il nome... consumi ottimi da quanto ho visto 20km/l... mai nessun problema? 5200 euro per 100mila km mi sembra anche buono come prezzo per l'usato...

Messaggio modificato da puniscer96 il 29 August 2013 - 21:15

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#4 X-hide

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Inviato 29 August 2013 - 21:45

A spanne il bollo può essere quello. Comunque puoi andare sul sito dell'agenzia delle entrare e fare una simulazione inserendo i dati del mezzo (o se hai la targa basta quella) =)

#5 untouchable

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Inviato 29 August 2013 - 22:08

Io ho una passat sw 2.0 TDI 140cv (solo sul libretto ehehehhe) e di bollo ne pago 260, quindi è giusto.
La macchina è ottima e si guida che un piacere.

Magari tratta col prezzo se riesci.

Conosco tanti miei amici che l'hanno tutt'ora e si sono sempre trovati benissimo.

#6 {mRk}

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Inviato 29 August 2013 - 23:02

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 29 August 2013 - 20:53, ha scritto:

Qualcuno di voi ha avuto quest'auto? ha qualche difetto in particolare? 1.9 tdi 150cv di bollo mi è stato detto che si paga sulle 280 euro..è possibile? e date qualche informazione su di essa.

Grazie a tutti in anticipo :)

ps: La versione del 2005..
Io ho la versione Leon TS TDI, acquistata nuova nel 2003. La FR Monza si differenzia per alcuni accessori in più. L'a mia l'ho fatta preparare pesantemente (assetto e motore) già il primo anno e nonostante tutto non ho mai avuto particolari inconvenienti. Ora il motore ha 160.000 km.

Il motore è il collaudato 1.9 TDI otto valvole iniettore pompa, dichiarato 150CV. Testati al banco di serie ne aveva 160-165. Il motore è robusto e digerisce anche il tuning, con piccoli accorgimenti, per questo è stato scelto da molti appassionati di tuning. I consumi sono bassi rispetto alle prestazioni. Gli interni sono di buona qualità.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 puniscer96

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Inviato 30 August 2013 - 01:01

Grazie a tutti ;)
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#8 bellar89

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Inviato 30 August 2013 - 07:41

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 29 August 2013 - 21:15, ha scritto:

si la prima serie, bah penso anche io cambi solo il nome... consumi ottimi da quanto ho visto 20km/l... mai nessun problema? 5200 euro per 100mila km mi sembra anche buono come prezzo per l'usato...

mah sarà, a me tanto buono non sembra visto che ha gia passato i 100.000
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#9 bio

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Inviato 30 August 2013 - 08:08

Visualizza MessaggioHodgson89, il 29 August 2013 - 21:10, ha scritto:

La 1° serie giusto?? Mio fratello ha avuto 2 Top Sport, 150cv 1.9tdi! Dalla Edition Monza credo cambi solo il nome! Comunque andava benissimo!! Nonostante i cavalli riusciva, col pieno, a superare i 1000km facilmente! Problemi zero che ricordi!

la top sport non era integrale?
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#10 {mRk}

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Inviato 30 August 2013 - 09:21

Esisteva anche una versione a trazione integrale.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#11 Raiden

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Inviato 30 August 2013 - 09:50

Stesso motore e meccanica della golf mk4, ottima auto,mi ero interessato anche io all'epoca prima di prendere la GTI...

altra che terrei in considerazione è la ibiza CUPRA, stesso motore ma con 160cv....e + di qualche kg in meno :D

#12 untouchable

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Inviato 30 August 2013 - 12:08

Visualizza Messaggiobio, il 30 August 2013 - 08:08, ha scritto:

la top sport non era integrale?

L'unica versione 4x4 della Leon, era la Cupra R TDI che montava sempre il 1.9 da 150cv

Visualizza Messaggiobellar89, il 30 August 2013 - 07:41, ha scritto:

mah sarà, a me tanto buono non sembra visto che ha gia passato i 100.000

Quei motori arrivano agevolmente a 300 mila km (sempre che tu non faccia un tagliando ogni 70 mila km)

Visualizza MessaggioRaiden, il 30 August 2013 - 09:50, ha scritto:

Stesso motore e meccanica della golf mk4, ottima auto,mi ero interessato anche io all'epoca prima di prendere la GTI...

altra che terrei in considerazione è la ibiza CUPRA, stesso motore ma con 160cv....e + di qualche kg in meno :D

Solo il blocco era lo stesso. Tutto il resto cambia completamente a partire dalla turbina che sull'ibiza cupra è decisamente sotto dimensionata. Infatti se ne sono rotte tantissime. Ma almeno, i pistoni dell'ibiza, sono ricavati dal pieno a differenza della leon.

Messaggio modificato da untouchable il 30 August 2013 - 12:08


#13 bellar89

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Inviato 30 August 2013 - 12:51

Visualizza Messaggiountouchable, il 30 August 2013 - 12:08, ha scritto:


Quei motori arrivano agevolmente a 300 mila km (sempre che tu non faccia un tagliando ogni 70 mila km)



era un considerazione personale, anche la punto 1 di mia zia è arrivata a 269.000 km solo a suon di tagliandi però l'ha presa da nuova; su una macchina usata e per di più sportiva, quindi palesemente chi l'ha comprata non ci è di certo andato leggero, non mi fiderei o comunque per quel anno e quei km mi sembra troppo
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#14 {mRk}

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Inviato 30 August 2013 - 15:18

Visualizza Messaggiountouchable, il 30 August 2013 - 12:08, ha scritto:

...
Solo il blocco era lo stesso. Tutto il resto cambia completamente a partire dalla turbina che sull'ibiza cupra è decisamente sotto dimensionata. Infatti se ne sono rotte tantissime. Ma almeno, i pistoni dell'ibiza, sono ricavati dal pieno a differenza della leon.
Pistoni ricavati dal pieno?
La Leon TS TDI utilizza i pistoni stampati della Mahle... non per niente ho scritto che questa motorizzazione era spesso scelta dagli appassionati di tuning. La mia testata al banco prova ha fatto segnare 215 CV e ha percorso 160.000 km senza nessunissimo inconveniente.

Messaggio modificato da {mRk} il 30 August 2013 - 15:19

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Inviato 30 August 2013 - 17:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il 30 August 2013 - 15:18, ha scritto:

Pistoni ricavati dal pieno?
La Leon TS TDI utilizza i pistoni stampati della Mahle... non per niente ho scritto che questa motorizzazione era spesso scelta dagli appassionati di tuning. La mia testata al banco prova ha fatto segnare 215 CV e ha percorso 160.000 km senza nessunissimo inconveniente.

Mah, io mi ricordo di un mio amico che l'aveva e che si faceva i lavori alla sua auto, che mi diceva che i pistoni della top sport 150, non erano ricavati dal pieno.

Magari ricordo male io.





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