Benzina Quasi Fimita E Vuoto A 120 Km/h
#1
Inviato 05 September 2013 - 23:43
#2
Inviato 05 September 2013 - 23:48
l'unica è controllare, ma comunque se quando la riguiderai (con la benza) non senti cali di potenza allora non dovresti avere fatto niente.
Messaggio modificato da barbo il 05 September 2013 - 23:48
#3
Inviato 06 September 2013 - 09:46
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#4
Inviato 06 September 2013 - 10:29
#5
Inviato 06 September 2013 - 10:59
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#6
Inviato 06 September 2013 - 11:00
Alla fine ho scoperto smontando il carburatore che il filtro della benzina era completamente otturato. Chissà cosa diamine c'era dentro a quella pompa...
#7
Inviato 06 September 2013 - 11:49
Mondo di moto che quando arrivano in riserva e danno a spegnersi devi girare il rubinetto sulla riserva eppure non grippano dopo ogni pieno....
#8
Inviato 06 September 2013 - 23:37
robyerre6, il 06 September 2013 - 11:49, ha scritto:
Mondo di moto che quando arrivano in riserva e danno a spegnersi devi girare il rubinetto sulla riserva eppure non grippano dopo ogni pieno....
quando finisce la benzina diminuisve la quantità di benzina rispetto all'aria quindi si ha una carburazione magra per un piccolo lasso di tempo, per cui se si è in particolari condizioni (es. 13k giri) la grippata è abbastanza assicurata.
tu hai scritto che ci sono moltissime moto con il rubinetto della riserva, vero, ma non tutte hanno dei motori piccoli "pompati" con delle tolleranze giuste (molti motori sono montati alla "larga").
Messaggio modificato da barbo il 06 September 2013 - 23:52
#9
Inviato 07 September 2013 - 22:09
Se hai la carurazione magra la lubrificazione Non è garantita di certo altrimenti non gripperesti...
Se ti manca benzina il motore si spegne e non grippa...se finisci la benzina il motore non si alza ad una temperatura cosi mostruosa...
Mai grippato in 20 anni che guido moto per mancanza di benzina anche con moto di cilindrata maggiore del 125...grippato un po di volte per cagate nella carburazione....
Ti assicuro che la mito non ha tolleranze cosi strette come pensi...nei cross le tolleranze sono quasi la meta...eppure anche loro quando finiscono la benzina Non Grippano (e nel cross puo capitare di rimanere senza benza visto che nn hai spie che ti aiutano a capire quando entrano in riseva) e li il motore gira ON-OFF, senza mezze misure, sei sempre ai giri max (poveri motori)...
#10
Inviato 07 September 2013 - 22:38
almento per moto come la mia nsr e la mia rg
vado al distributore solo dopo che mi fa il vuoti e metto quindi il rubinetto in versione riserva
con la yaris lo facevo sempre
tirando la prima capivo se la riserva finiva oppure no
se te ne accorgi in una marcia alta è troppo tardi però
Messaggio modificato da dallarace il 07 September 2013 - 22:38
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