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Benzina Quasi Fimita E Vuoto A 120 Km/h


9 risposte a questa discussione

#1 DaniErre

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 September 2013 - 23:43

Allora ragazzi, premettendo che sono un cogli***e e che mi son dimenticato di dare un occhiata al parziale, mentre andavo di 4° sui 120 km/h, inserisco la 5° e mi fa un vuoto gigantesto (la moto quasi si è spenta), io prontamente ho tirato la leva della frizione e dato un paio di sgasate e la moto non si è spenta. Sono riuscito ad arrivare a casa piano piano, ma la carburazione è parecchio più magra di prima, come se stessi girando con il rubinetto aperto a metà, questo credo perchè essendoci veramente poca benzina non fa in tempo a riempire tutta la vaschetta (se è una cazzata ditemelo xD). Detto questo, il mio quesito è: ho potuto far qualche danno nel momento in cui è venuta a mancare la benzina?

#2 barbo

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 September 2013 - 23:48

dipende da che tolleranze hai nel motore, a che regime eri, ma soprattutto se era una giornata fortunata o meno :asd:
l'unica è controllare, ma comunque se quando la riguiderai (con la benza) non senti cali di potenza allora non dovresti avere fatto niente.

Messaggio modificato da barbo il 05 September 2013 - 23:48

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#3 RaffaEV

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Inviato 06 September 2013 - 09:46

Anche a me è capitato un paio di volte e per fortuna non è successo niente
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#4 robyerre6

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Inviato 06 September 2013 - 10:29

Ma non si fanno danni per mancanza di benzina secondo me, il vuoto per mancanza di benzina non ti fa grippare....

#5 nelson22

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Inviato 06 September 2013 - 10:59

Potrebbe far danni eccome, perché si smagrisce improvvisamente la carburazione, con conseguente aumento di temperatura se sei a manetta o in forte staccata. Comunque sono casi limite questi, ha fatto bene a premere la frizione e a sgasare, almeno ha tolto il carico al motore.

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#6 Toffy98

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Inviato 06 September 2013 - 11:00

Ragazzi, qundo sono andato a fare la revisione,prima di partire sono andato a far benzina. Dopo che sono partito la moto si spegneva a ogni sgasata ( pericolosissimo). Arrivavo ai 50 e si spegneva; tirata di frizione, borbottava un po e si riaccendeva...

Alla fine ho scoperto smontando il carburatore che il filtro della benzina era completamente otturato. Chissà cosa diamine c'era dentro a quella pompa...

#7 robyerre6

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Inviato 06 September 2013 - 11:49

Ma se manca la benzina il motore si spegne e la lubrificazione è garantita lo stesso per il breve lasso di tempo in cui gira ancora... È pieno il
Mondo di moto che quando arrivano in riserva e danno a spegnersi devi girare il rubinetto sulla riserva eppure non grippano dopo ogni pieno....

#8 barbo

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Inviato 06 September 2013 - 23:37

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 06 September 2013 - 11:49, ha scritto:

Ma se manca la benzina il motore si spegne e la lubrificazione è garantita lo stesso per il breve lasso di tempo in cui gira ancora... È pieno il
Mondo di moto che quando arrivano in riserva e danno a spegnersi devi girare il rubinetto sulla riserva eppure non grippano dopo ogni pieno....
quando grippi per carburazione magra la lubrificazione non è garantita?
quando finisce la benzina diminuisve la quantità di benzina rispetto all'aria quindi si ha una carburazione magra per un piccolo lasso di tempo, per cui se si è in particolari condizioni (es. 13k giri) la grippata è abbastanza assicurata.
tu hai scritto che ci sono moltissime moto con il rubinetto della riserva, vero, ma non tutte hanno dei motori piccoli "pompati" con delle tolleranze giuste (molti motori sono montati alla "larga").

Messaggio modificato da barbo il 06 September 2013 - 23:52

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#9 robyerre6

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Inviato 07 September 2013 - 22:09

Non ne sono per niente convinto...
Se hai la carurazione magra la lubrificazione Non è garantita di certo altrimenti non gripperesti...
Se ti manca benzina il motore si spegne e non grippa...se finisci la benzina il motore non si alza ad una temperatura cosi mostruosa...
Mai grippato in 20 anni che guido moto per mancanza di benzina anche con moto di cilindrata maggiore del 125...grippato un po di volte per cagate nella carburazione....
Ti assicuro che la mito non ha tolleranze cosi strette come pensi...nei cross le tolleranze sono quasi la meta...eppure anche loro quando finiscono la benzina Non Grippano (e nel cross puo capitare di rimanere senza benza visto che nn hai spie che ti aiutano a capire quando entrano in riseva) e li il motore gira ON-OFF, senza mezze misure, sei sempre ai giri max (poveri motori)...

#10 Loki

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Inviato 07 September 2013 - 22:38

non succede niente, è un classico
almento per moto come la mia nsr e la mia rg
vado al distributore solo dopo che mi fa il vuoti e metto quindi il rubinetto in versione riserva

con la yaris lo facevo sempre
tirando la prima capivo se la riserva finiva oppure no
se te ne accorgi in una marcia alta è troppo tardi però

Messaggio modificato da dallarace il 07 September 2013 - 22:38






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