Vai al contenuto


La Mia Mito I


77 risposte a questa discussione

#1 Dredd

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 September 2013 - 09:10

Ecco la mia bellissima Mito, per possederla ho fatto i salti mortali era stata abbandonata dal proprietario, per 5 anni, nell'officina in cui ho fatto stage e prima altri 2 sotto le inteperie, ovviamente il titolare dell'officina aveva perso il libretto di circolazione, così mi sono armato di pazienza, uffici del PRA e di elenco telefonico e sono riuscito a rintracciare il proprietario della moto :smiling:.
Ovviamente la Mito non era e ancora non è in buone condizioni, ho cominciato piano piano a sistemarla, smontandola tutta completamente e per il momento ho sistemato il motore che era un blocco di ruggine, ho portato le carene a pitturare (inizialmente ha la colorazione rossa normale, ma purtroppo il serbatoio è ruggine sia dentro che fuori, così dove lavoravo mi hanno dato il serbatoio ed il codone della versione Lucky Explorer, così ho deciso di fare le carene con quel stile :tunz:) e ho ordinato tutti i pezzi di ricambio e quando li avrò tutti la rimonto, intanto vi mostro i passaggi da quasi completa (non ho fatto la foto di quando era totalmente "in piedi" XD) a smontata:

1° step (già senza carene e motore):
Immagine inserita

2° step:
Immagine inserita


3° step:
Immagine inserita

#2 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 September 2013 - 10:05

grande, tienici aggiornati :-)
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#3 Dredd

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 September 2013 - 15:59

Sarà fatto :smiling:
Scusate il ritardo nella risposta ma in questi giorni non sono proprio riuscito ad accendere il pc XD.
E già che ci sono, visto che ho avuto degli intoppi e volevo chiedervi se qualcuno poteva illuminarmi in merito.
Il primo consiste nel fatto che togliendo il rubinetto della benzina per pulirlo, tutti e due i filtri sono venuti via, la mia domanda è: esiste un qualche tipo di colla o metodo per rimetterli e bloccarli per evitare che vengano via?
Il secondo quesito è: nel serbatoio doppio (olio/acqua) dalla parte dell'acqua ci sono tre "beccucci" di cui uno è lo sfiato, gli altri due sono in pressione?

Grazie in anticipo :smiling:

P.S. spero di postare queste domande nel posto giusto.

Messaggio modificato da Dredd il 14 September 2013 - 15:59


#4 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 September 2013 - 17:21

È la vaschetta di espansione, quello sotto è il tubo principale di riempimento dell'impianto, il secondo piccolino (dietro il tappo vedendo la moto da dietro) è il ricircolo dell'acqua, quando si apre la termostatica l'acqua inizia a circolare in tondo
L'altro come hai ben capito è lo sfiato

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 4



#5 Dredd

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 September 2013 - 14:53

Grazie :smiling:
Riguardo al rubinetto posso fare qualcosa o è meglio se ne compro uno intero?

#6 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5066 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 07
  • Gender:Male
  • Location:CRC Futa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 October 2013 - 10:09

Grande!!! bella revisione!! :) così si fa
Immagine inserita

#7 Dredd

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 December 2013 - 13:38

Grazie :smiling:
Scusate il ritardo del post ma ho avuto qualche difficoltà con la ricerca dei pezzi per la moto e per il fatto che non sempre riesco a venire sul forum :triste: , comunque in quest'ultimo periodo ho cominciato a rimontarla, l'obbiettivo è auto-regalarmela per natale XD. Premetto che differisce dall'originale perchè per mia scelta ho fatto pitturare il forcellone e gli steli in nero lucido.

Ecco le foto dei lavoiri:

Il motore (la parte migliore :smiling:), ho sostituito pistone, biella e tutte le guarnizioni, l'albero l'ho pulito che era un blocco di ruggine:
Immagine inserita

La moto suddivisa per parti negli scatoloni XD:
Immagine inserita

Telaio motore, telaio codone e steli ammortizzatori (quest'ultimi due grattati e ri-pitturati):
Immagine inserita

Inizia il lavoro serio :truzzo: :
Immagine inserita

Forcellone e motore:
Immagine inserita

Finalmente sulle due ruote :smiling: , motato serbatoio doppio, collegamento e controllo impianto elettrico:
Immagine inserita

P.S. Alcune riparazioni, causa mancanza pezzi originali, sono state fatte "su misura" XD :smiling:

#8 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 December 2013 - 15:00

hai riassemblato il motore originale oppure hai cambiato qualche cosa?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#9 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 December 2013 - 19:11

Hai revisionato la forcella? se lo devi ancora fare per paraolio e raschiapolvere ti consiglio il "kit38p" della skf (ne devi prendere 2), inoltre dai anche una pulita interna al fodero, infine per quando rimetti l'olio, per lo stelo frenato in estensione mettine uno più fluido (in compressione 7,5, in estensione 5)

Messaggio modificato da a7n8x il 02 December 2013 - 19:13

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 Dredd

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 December 2013 - 21:20

Il motore l'ho tenuto originale, forse in futuro farò qualcosina in più :smiling: .
La forcella l'ho revisionata insieme al meccanico che mi aiuta a sitemarla, purtroppo non ho guardato il tipo di olio perchè mi sono fidato di quello che ha preso lui, controllerò e in caso seguo il tuo consiglio grazie :smiling: .

Messaggio modificato da Dredd il 02 December 2013 - 21:20


#11 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 02 December 2013 - 22:53

complimenti per i lavori, anche io sto ricomponendo la mia mito I. una domanda, ma devo reimmatricolarla o hai trovato i documenti?

Messaggio modificato da mikyyy il 02 December 2013 - 22:53


#12 Dredd

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 December 2013 - 10:59

Grazie, ho avuto la fortuna di trovare il proprietario che aveva quasi tutti i documenti :smiling: , se non li hai purtroppo mi sa che devi reimmatricolarla.
In bocca lupo per la ricomposizione :smiling: io sono molto soddisfatto di quello che ho fatto e spero che lo sarà anche per te!

#13 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 05 December 2013 - 11:21

si si, ogni pezzo che monto è una soddisfazione :) missà che ci provo anche io a rintracciarlo. devi pagare al pra per avere le info?

#14 Dredd

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 December 2013 - 17:25

Si mi sembra un 10-15 euro circa, comunque ti danno il nome, la via ed il numero civico di dove abita ma non il numero di telefono, io ho fatto difficoltà perchè il civico era incompleto mi sono dovuto arrangiare con l'elenco telefonico :smiling:, controlla anche la tassa di proprietà sia stata pagata regolarmente perchè mi sembra che se non viene pagata per tot tempo, oltre a ricevere una multa, si parla del leggittimo proprietario il cui nome compare sul libretto, alla moto vengono rimosse le targhe e bisogna reimmatricolarla (però informati meglio perchè io non mi ricordo benissimo come funziona). Per curiosità come ne sei entrato in possesso? :smiling:

#15 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 05 December 2013 - 20:01

è una moto stargata che tizio ha scambiato con caio per un altra moto. caio (dal quale l ho comprata), aveva già 3 vespe, un r6 nuova di pacca, un kart e un cr in garage e non aveva voglia di buttare soldi anche su questa. la stava vendendo a 200 euro su subito e allora l ho chiamato al volo XD

#16 Dredd

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 December 2013 - 14:24

Che avventure che vivono ste moto XD, se potrebbero parlare chissà quante ne racconterebbero :smiling: . Allora se è stargata devi reimmatricolarla, perchè se non conosci la targa al pra ci vai per nulla e non puoi neanche controllare se la tassa di proprietà è stata pagata, perciò se 2 più 2 fa 4 la targa non esiste (almeno da quello che ho capito dalla tua storia), la reimmatricoli e via, libretto e targa nuovi e a nome tuo. :smiling:

P.S. se però vuoi essere sicuro che la targa non esiste più contatti il tipo che te la venduta e lui ti dirà se c'è o non c'è la targa :smiling:

#17 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 06 December 2013 - 16:19

Visualizza MessaggioDredd, il 06 December 2013 - 14:24, ha scritto:

Che avventure che vivono ste moto XD, se potrebbero parlare chissà quante ne racconterebbero :smiling: . Allora se è stargata devi reimmatricolarla, perchè se non conosci la targa al pra ci vai per nulla e non puoi neanche controllare se la tassa di proprietà è stata pagata, perciò se 2 più 2 fa 4 la targa non esiste (almeno da quello che ho capito dalla tua storia), la reimmatricoli e via, libretto e targa nuovi e a nome tuo. :smiling:

P.S. se però vuoi essere sicuro che la targa non esiste più contatti il tipo che te la venduta e lui ti dirà se c'è o non c'è la targa :smiling:


:taccio:

#18 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 06 December 2013 - 19:43

il tipo che me l ha venduta l ha presa così stargata. piuttosto, non ho ancora capito come riesco a capire che edizione sia. ha il cilindro 66650e che è quello della racing, ma le carene dicono altro. pezzi della mito sfigata, quella nera, pezzi di racing e il codone rosso scuro. i cerchi invece son bianchi. o.o non so che grafiche prendere e non so se può causare rotture in fase di immatricolazione una verniciatura sbagliata e soprattutto per l asi

#19 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 December 2013 - 08:52

la grafica non è assolutamente importante, non ha importanza, tanto sul libretto non è indicata in nessun caso la versione/carenatura..

#20 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 07 December 2013 - 11:22

ah meno male anche io pensavo sta roba, però non avendo conferme non sapevo se fosse giusta o meno! il tuo motore che testa e cilindro monta?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi