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Cagiva Mito Sp525 Nera

sp525

18 risposte a questa discussione

#1 Nicola367

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Inviato 15 September 2013 - 12:07

Eccola !!

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#2 puniscer96

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Inviato 15 September 2013 - 12:12

Bella ;)
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#3 Nicola367

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Inviato 15 September 2013 - 12:16

Grazie. :D
volevo chiedere una cosa, ho provato a cercare sul web ma tutti danno risposte diverse, in pratica la moto fuma tanto (credo troppo) il ragazzo che me l'ha venduta ha detto che è perchè ha la carburazione un po' grassa e che il suo meccanico non è riuscito ad "aggiustarla" perchè bisognava farlo collegandoci un computer alla centralina.
Inoltre la moto si scalda un po' troppo poco, ci vuole tanto tempo prima che arriva a 50 gradi (accelerando poco/niente)
Consigli?

#4 puniscer96

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Inviato 15 September 2013 - 13:16

Visualizza MessaggioNicola367, il 15 September 2013 - 12:16, ha scritto:

Grazie. :D
volevo chiedere una cosa, ho provato a cercare sul web ma tutti danno risposte diverse, in pratica la moto fuma tanto (credo troppo) il ragazzo che me l'ha venduta ha detto che è perchè ha la carburazione un po' grassa e che il suo meccanico non è riuscito ad "aggiustarla" perchè bisognava farlo collegandoci un computer alla centralina.
Inoltre la moto si scalda un po' troppo poco, ci vuole tanto tempo prima che arriva a 50 gradi (accelerando poco/niente)
Consigli?
si hai sicuramente la carburazione grassa, il meccanico del ragazzo di cui te la venduta non ne capisce un ca##o. se leggi un pò riesci tranquillamente a carburartela tu... se vuoi io ti posso dare una base da cui partire con il set up di getti dopo di che sta a te provare.... ti assicuro che non ci vuole nulla a carburare solo pazienza. ;)

ps: è ancora depotenziata?

Messaggio modificato da puniscer96 il 15 September 2013 - 13:17

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#5 barbo

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Inviato 15 September 2013 - 14:08

il meccanico E chi te l' ha venduta, non capisce un ca##o. La carburazione si effettua agendo sui getti, la mito è a carburatore e non a iniezione, fatti un giretto sul forum, nella sezione domande frequenti, imparerai cose fondamentali :)

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#6 Nicola367

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Inviato 15 September 2013 - 21:57

ho capito, non me ne intendo ancora molto di motori, cercherò di informarmi il più possibile, comunque il fermo sulla marmitta non c'è più dato che è stato asportato e risaldata o almeno così mi ha detto, comunque dalla marmitta si vede che è più corta del normale

#7 puniscer96

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Inviato 15 September 2013 - 21:59

Visualizza MessaggioNicola367, il 15 September 2013 - 21:57, ha scritto:

ho capito, non me ne intendo ancora molto di motori, cercherò di informarmi il più possibile, comunque il fermo sulla marmitta non c'è più dato che è stato asportato e risaldata o almeno così mi ha detto, comunque dalla marmitta si vede che è più corta del normale
ti consiglio di cambiare marmitta... la moto quanti chilometri ha?
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#8 iccio94

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Inviato 16 September 2013 - 19:31

Concordo con tutti gli altri se più avanti riuscirai a smontare il carburatore potresti dirci la tua configurazione dei getti in modo da aiutarti con una corretta carburazione ;).

#9 Nicola367

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Inviato 16 September 2013 - 19:49

Allora la moto ha 14'000 km ed ha la marmitta originale, secondo quanto detto da quel ragazzo che me l'ha venduta fa 160 ma sinceramente non mi fiderei troppo.
Oggi ho fatto il mio primo giro in moto, emozione fantastica <3 !

Messaggio modificato da Nicola367 il 16 September 2013 - 19:49


#10 iccio94

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Inviato 16 September 2013 - 20:05

Perchè non ti fidi che potrebbe fare i 160?
Se la moto è in ordine li fa tranquillamente...
Poi ovvio che con la marmitta originale non avrai mai prestazioni al top.

#11 Nicola367

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Inviato 18 September 2013 - 14:05

mmmh quindi secondo voi il problema della carburazione si risolve agendo sui getti? (ma il carburatore è elettronico?) e poi un'altra cosa, mi sono accorto che la moto perde olio, non ne sono sicuro ma secondo mio fratello dal collettore, cosa ne dite?

#12 Nicola367

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Inviato 19 September 2013 - 15:20

Comunque ieri ho portato la moto dal meccanico, e mi ha detto che lui è sicuro di poterla ricarburare perchè bisognarebbe farlo dalla centralina, cosa dite?

#13 Nicola367

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Inviato 20 September 2013 - 18:40

:up :D

#14 solo2T

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Inviato 20 September 2013 - 18:53

Visualizza MessaggioNicola367, il 19 September 2013 - 15:20, ha scritto:

Comunque ieri ho portato la moto dal meccanico, e mi ha detto che lui è sicuro di poterla ricarburare perchè bisognarebbe farlo dalla centralina, cosa dite?
manda a quel paese quel meccanico...la moto si ricarbura sul carburatore...

da quanto ho capito non sei molto ferrato sui motori ma credo sempre piu' del tuo meccanico

comincia a studiarti la guida per i novellini sul forum


bella moto..la SP nera mi gasa parecchio

#15 puniscer96

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Inviato 20 September 2013 - 19:21

non si carbura dalla centralina -.-, non oso immaginare come lavora quel meccanico cambialo.... si cmq è possibile che perda olio incombusto dal collettore visto che è grassa.. se è depotenziata quella velocita e davvero impossibile. ;)

Per carburare c'è la guida sui novellini, te lo detto se vuoi ti aiuto io e ti dico cosa comprare.!
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#16 nelson22

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Inviato 21 September 2013 - 09:32

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 20 September 2013 - 19:21, ha scritto:

non si carbura dalla centralina -.-, non oso immaginare come lavora quel meccanico cambialo.... si cmq è possibile che perda olio incombusto dal collettore visto che è grassa.. se è depotenziata quella velocita e davvero impossibile. ;)

Per carburare c'è la guida sui novellini, te lo detto se vuoi ti aiuto io e ti dico cosa comprare.!
Secondo me si tiene la moto per un po' a sto punto e fa finta, e che abbiamo l'iniezione (magari!)? Anche fosse sarebbe tutto regolato dalla centralina..

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#17 Nicola367

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Inviato 22 September 2013 - 12:57

Allora, l'altra volta avevo portato la moto da un meccanico che mi aveva detto che era a iniezione, ma ero passato da lui principalmente per comprare l'olio, non gli ho lasciato la moto.
Poi quando sono andato a cambiare la gomma davanti (ora la moto monta diablo rosso 2, ho cambiato solo la gomma davanti perchè quella dietro era stata appena cambiata) un tizio con una gsx mi ha consigliato di portarla da un meccanico che sta piuttosto lontano ma che è molto bravo, prepara anche moto da pista.
Quindi gli ho portato la moto, gli ho detto di ricarburarla, di pulirmi la catena (non ho idea di come si faccia e come prima volta ho preferito farla pulire, poi mi farò insegnare bene) e di guardare il fatto della perdita d'olio (esce anche del fumo) lui mi ha detto che se si risolve tutto con una piccola spesa lo fa senza dirmi niente altrimenti mi chiama per spiegarmi la situazione.
Nel frattempo vorrei cominciare a imparare tutto su questa moto, dato che è la mia prima moto non ne sò ancora molto (sarei grato se qualcuno mi aggiungesse a facebook, così da parlarne a "quattr'occhi")
Ora vedo se riesco a trovare la guida sui novellini e se riesco anche a capirci qualcosa, grazie a tutti dei consigli! :D

Messaggio modificato da Nicola367 il 22 September 2013 - 12:59


#18 Nicola367

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Inviato 24 September 2013 - 15:44

up :D

#19 barbo

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Inviato 24 September 2013 - 23:41

passa del tempo sul forum, leggendo le guide ecc.. ti fa solo bene e ti fai una buona base per imparare a parlare con qualcuno che ci sa.

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