Vai al contenuto

Esame Pratico... Bocciato?!?!?!?!?!?

14 risposte a questa discussione

#1 Toffy98

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Interests:Modellismo, moto, auto...
  • Moto: Altro
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 September 2013 - 17:07

Non riesco più neanche a scrivere dalla rabbia ma con qualcuno mi devo pur sfogare :(
Oggi sono andato a fare l'esame pratico per il patentino al centro motorizzazione di Reggio Emilia...(adesso ho solo il foglio rosa )
Be' fin da subito mi si presenta un tipo che la simpatia non sa neanche cos'è e mi chiede tutti i documenti senza un minimo di gentilezza o di delicatezza ( mi apre la moto e si "piglia" tutta la roba).

Mi fa fare le classiche 5 prove nel piazzale ( otto, frenata, slalom, passaggio stretto e fermata) e fin qui tutto bene; "Adesso c'è la prova in strada..." Mi dice con la gentilezza di un corvo affamato.

Poi mi chiama e mi spiega una cosa :Mi dice di stare sulla destra. Basta :(

Partiamo, mi faccio il mio bel percorso ai 30 allora, torniamo e con un'aera da bimbo minchia mi dice: "Ti do appuntamento a un'altra volta" poi ci da la mano soddisfatto e sorride.

"Ti sembra che io stia ridendo brutto *#¥+*^**#~\~|_^#*?!^%!!!!!'??????" "Prima mi dici che mi hai bocciato e poi diventi simpatico!?" " ma perché scusa mi hai bocciato!?" ...."perché non sei stato abbastanza a destra durante il percorso e perché a un passaggio pedonale ( vuoto ) non ti sei fermato a dare la precedenza ( a nessuno perché era vuoto)..."

Sono tornato a casa incazzatissimo e veramente deluso criticando tutti quelli che vedevo passare in mezzo alla strada con uno scooter.

Non voglio sembrare uno di quelli che si inventano delle scuse, ma... Se proseguivo più a destra di così finivo nel fosso , PRIMO. Nessuno mi ha mai detto che a un passaggio pedonale VUOTO bisogna fermarsi, SECONDO. Se alla rotonda non lascivo passare prima quel cogli***e che avevo alla mia sinistra ( anche se avevo la precedenza) mi avrebbe sicuramente asfaltato, TERZO.

Per colpa di quell'esaminatore ho distrutto mezza casa senza volere per quanto ero incazzato...
Se almeno fosse stato un pochino simpatico non mi sentirei così.

Scusate , ma mi dovevo proprio sfogare almeno un pochino...

Ah, giusto! Poi ha anche criticato il fatto che quando sono uscito dalla rotonda ho tenuto per troppo tempo la freccia accesa!
Non voglio fare, ripeto, lo spacca sassi, ma chi è che va a destra ai 30 all'ora con un 50? Se ne vedete uno mandatemi la foto... :D

Sorrido per non piangere:)

Messaggio modificato da Toffy98 il 20 September 2013 - 14:01

#2 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 September 2013 - 17:24

chiamasi fermone represso
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#3 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 19 September 2013 - 17:27

Visualizza MessaggioToffy98, il 19 September 2013 - 17:07, ha scritto:

Non riesco più neanche a scrivere dalla rabbia ma con qualcuno mi devo pur sfogare :(
Oggi sono andato a fare l'esame pratico per il patentino al centro revisioni di Reggio Emilia...(adesso ho solo il foglio rosa )
Be' fin da subito mi si presenta un tipo che la simpatia non sa neanche cos'è e mi chiede tutti i documenti senza un minimo di gentilezza o di delicatezza ( mi apre la moto e si "piglia" tutta la roba).

Mi fa fare le classiche 5 prove nel piazzale ( otto, frenata, slalom, passaggio stretto e fermata) e fin qui tutto bene; "Adesso c'è la prova in strada..." Mi dice con la gentilezza di un corvo affamato.

Poi mi chiama e mi spiega una cosa :Mi dice di stare sulla destra. Basta :(

Partiamo, mi faccio il mio bel percorso ai 30 allora, torniamo e con un'aera da bimbo minchia mi dice: "Ti do appuntamento a un'altra volta" poi ci da la mano soddisfatto e sorride.

"Ti sembra che io stia ridendo brutto *#¥+*^**#~\~|_^#*?!^%!!!!!'??????" "Prima mi dici che mi hai bocciato e poi diventi simpatico!?" " ma perché scusa mi hai bocciato!?" ...."perché non sei stato abbastanza a destra durante il percorso e perché a un passaggio pedonale ( vuoto ) non ti sei fermato a dare la precedenza ( a nessuno perché era vuoto)..."

Sono tornato a casa incazzatissimo e veramente deluso criticando tutti quelli che vedevo passare in mezzo alla strada con uno scooter.

Non voglio sembrare uno di quelli che si inventano delle scuse, ma... Se proseguivo più a destra di così finivo nel fosso , PRIMO. Nessuno mi ha mai detto che a un passaggio pedonale VUOTO bisogna fermarsi, SECONDO. Se alla rotonda non lascivo passare prima quel cogli***e che avevo alla mia sinistra ( anche se avevo la precedenza) mi avrebbe sicuramente asfaltato, TERZO.

Per colpa di quell'esaminatore ho distrutto mezza casa senza volere per quanto ero incazzato...
Se almeno fosse stato un pochino simpatico non mi sentirei così.

Scusate , ma mi dovevo proprio sfogare almeno un pochino...

Ah, giusto! Poi ha anche criticato il fatto che quando sono uscito dalla rotonda ho tenuto per troppo tempo la freccia accesa!
Non voglio fare, ripeto, lo spacca sassi, ma chi è che va a destra ai 30 all'ora con un 50? Se ne vedete uno mandatemi la foto... :D

Sorrido per non piangere:)

e ti chiedi perchè ti ha bocciato?!?

#4 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250

Inviato 19 September 2013 - 17:33

A Reggio la motorizzazione è ricolma di figli di pu***na..
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#5 Toffy98

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 19 September 2013 - 17:50

Visualizza MessaggioRaiden, il 19 September 2013 - 17:27, ha scritto:

e ti chiedi perchè ti ha bocciato?!?
Eh, direi di si... So che non sono stato perfetto, ma quello che mi fa innervosire è stata la freddezza dell'esaminatore :(

Non pensavo di andare male durante la prova anche perché non mi ha detto niente durante il percorso. L'unico commento che ha fatto è stato: "accellera che puoi andare più veloce". Basta.

Adesso mi ha fatto venire paura di non superare la seconda prova anche perché quando mi ha spiegato cosa avevo sbagliato non si è espresso chiaramente. Se facevo cenno di volere fare una domanda mentre stava parlando mi mangiava vivo con gli occhi :(

Messaggio modificato da Toffy98 il 19 September 2013 - 17:55

#6 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 19 September 2013 - 18:05

Visualizza MessaggioToffy98, il 19 September 2013 - 17:50, ha scritto:

Eh, direi di si... So che non sono stato perfetto, ma quello che mi fa innervosire è stata la freddezza dell'esaminatore :(

Non pensavo di andare male durante la prova anche perché non mi ha detto niente durante il percorso. L'unico commento che ha fatto è stato: "accellera che puoi andare più veloce". Basta.

Adesso mi ha fatto venire paura di non superare la seconda prova anche perché quando mi ha spiegato cosa avevo sbagliato non si è espresso chiaramente. Se facevo cenno di volere fare una domanda mentre stava parlando mi mangiava vivo con gli occhi :(
dovevi farla comuque è li per quello comunque capita fai conto che a me hanno bocciato alla A2 nello stesso posto e con la stessa moto con cui avevo dato la A1 due anni prima e la motivazione è stata sei troppo disinvolto nel traffico ...

Immagine inserita

#7 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 19 September 2013 - 18:12

Visualizza MessaggioToffy98, il 19 September 2013 - 17:07, ha scritto:

Se alla rotonda non lascivo passare prima quel cogli***e che avevo alla mia sinistra ( anche se avevo la precedenza) mi avrebbe sicuramente asfaltato.

ripeto... fossi in te ripasserei la teoria prima di rifare l'esame....

#8 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 19 September 2013 - 18:27

Ricordo salvo diversa segnalazione precedenza sempre a destra... Tranne nelle rotonde, precedenza a chi arriva da sinistra come fosse già dentro!!!!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#9 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 September 2013 - 18:41

la precedenza nelle rotonde ce l'ha chi ha impegnato la rotonda,salvo diversa segnalazione ma è quasi impossibile che mettono la segnaletica di stop in mezzo alla rotonda,anche se le ho viste in rarissimi casi
cmq hai poco da incazzarti,impara la teoria,poi hai trovato il fig*** di pu***na sicuro
Immagine inserita

#10 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 19 September 2013 - 18:48

beh comunque tutti i torti non ha io al mio ultimo esame sono passato per miracolo . l esaminatrice aveva la giornata storta e ha bocciato praticamente tutti a parte me e un altro e ci è arrivata vicino anche con me per motivazioni non banali molto di piu.
poi dopo ho scoperto perche aveva la luna storta perche avevano tagliato i fondi quindi anche le sue ore di lavoro.

e io l esame lo fatto pochi mesi fa ma guido in strada ormai da 8 anni....

#11 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 574 Messaggi:
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 September 2013 - 18:52

si dipende sempre chi trovi,sti esaminatori sono frustrati e sclerati,dovrebbero trombare di piu
Immagine inserita

#12 barbo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 463 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 19 September 2013 - 22:28

in certe zone italiche non hanno ancora imparato ad usare le rotonde, le prime volte che le hanno costruite gli automobilisti alla parola "rotonda" hanno ben capito di potersi non fermare, i comuni per questo hanno deciso di mettere gli stop nel bel mezzo delle rotonde oer evitare ulteriori disastri..

Immagine inserita

#13 TheStig22

Grippatore di Kart Elettrici CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 September 2013 - 23:05

Immagine inserita
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#14 Ceppa

Tremmannaik

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista

Inviato 20 September 2013 - 11:21

Anche me mi bocciarono la prima volta che ho dato la pratica, perche' con una Vespa del 1972 non mi ero fermato in mezzo ai birilli alla fermata d'emergentza...la seconda volta invece gliel'ho pure impennata (invece di mettere la terza ho rimesso la seconda di brutto!)e sono passato liscio come l'olio. Dipende da chi trovi.
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#15 Toffy98

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 20 September 2013 - 13:56

Eh, tanto ormai è andata... Oggi ho fatto una chiacchierata con i miei compagni di classe ed è saltato fuori che un mio amico non ha dato una precedenza a un pedone ma l'hanno promosso comunque! A me mi hanno bocciato perché non ho dato la presidenza a nessuno...

Comunque, vi spego bene cosa è successo alla rotonda: io ero sulla destra e nella rotonda non c'era nessuno;Mi fermo faccio ben notare che ho guardato di qua e di la e seguo la linea esterna della rotonda ai 30 all'ora ,azionando l'indicatore destro arrivato alla mia uscita, quando vedo con la coda dell'occhio un cogli***e con una Fiat punto che affronta la rotonda agli 80kmh e che mi taglia la strada uscendo nella mia stessa via. In teoria non doveva succedere niente perché io ero a destra e quindi non avrei dovuto intralciare il traffico, ma questo tizio ha affrontato l'uscita come se fosse un pilota tagliandomi letteralmente la strada e passando sopra la riga bianca destra.

L'esaminatore si è "arrabbiato" ( per modo di dire ) perché avevo inchiodato e perché avevo IO la precedenza e non quel tizio che aveva imboccato la rotonda da sinistra e che quindi avrebbe dovuto proseguire o dritto o all'ultima uscita ( e non alla prima come invece ha fatto).

Poi posso anche capire da parte dell'esaminatore che l'essere "serio" e obbiettivo fa parte del suo lavoro da persona burocratica, però avrebbe potuto essere un po' più clemente rispetto all'accaduto...

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi