Oggi sono andato a fare l'esame pratico per il patentino al centro motorizzazione di Reggio Emilia...(adesso ho solo il foglio rosa )
Be' fin da subito mi si presenta un tipo che la simpatia non sa neanche cos'è e mi chiede tutti i documenti senza un minimo di gentilezza o di delicatezza ( mi apre la moto e si "piglia" tutta la roba).
Mi fa fare le classiche 5 prove nel piazzale ( otto, frenata, slalom, passaggio stretto e fermata) e fin qui tutto bene; "Adesso c'è la prova in strada..." Mi dice con la gentilezza di un corvo affamato.
Poi mi chiama e mi spiega una cosa :Mi dice di stare sulla destra. Basta
Partiamo, mi faccio il mio bel percorso ai 30 allora, torniamo e con un'aera da bimbo minchia mi dice: "Ti do appuntamento a un'altra volta" poi ci da la mano soddisfatto e sorride.
"Ti sembra che io stia ridendo brutto *#¥+*^**#~\~|_^#*?!^%!!!!!'??????" "Prima mi dici che mi hai bocciato e poi diventi simpatico!?" " ma perché scusa mi hai bocciato!?" ...."perché non sei stato abbastanza a destra durante il percorso e perché a un passaggio pedonale ( vuoto ) non ti sei fermato a dare la precedenza ( a nessuno perché era vuoto)..."
Sono tornato a casa incazzatissimo e veramente deluso criticando tutti quelli che vedevo passare in mezzo alla strada con uno scooter.
Non voglio sembrare uno di quelli che si inventano delle scuse, ma... Se proseguivo più a destra di così finivo nel fosso , PRIMO. Nessuno mi ha mai detto che a un passaggio pedonale VUOTO bisogna fermarsi, SECONDO. Se alla rotonda non lascivo passare prima quel cogli***e che avevo alla mia sinistra ( anche se avevo la precedenza) mi avrebbe sicuramente asfaltato, TERZO.
Per colpa di quell'esaminatore ho distrutto mezza casa senza volere per quanto ero incazzato...
Se almeno fosse stato un pochino simpatico non mi sentirei così.
Scusate , ma mi dovevo proprio sfogare almeno un pochino...
Ah, giusto! Poi ha anche criticato il fatto che quando sono uscito dalla rotonda ho tenuto per troppo tempo la freccia accesa!
Non voglio fare, ripeto, lo spacca sassi, ma chi è che va a destra ai 30 all'ora con un 50? Se ne vedete uno mandatemi la foto...
Sorrido per non piangere:)
Messaggio modificato da Toffy98 il 20 September 2013 - 14:01