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Fusibile Valvola Parzializzatrice Planet: Dov'è?


4 risposte a questa discussione

#1 fbafkis

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Inviato 01 October 2013 - 21:30

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Ho appena acquistato una Cagiva Planet del 1999. La moto funziona perfettamente, a parte la valvola sulla luce di scarico. Il motorino e la relativa puleggia non danno il benché minimo segno di vita, a nessun regime. Prima di partire con lo smontaggio e la pulizia, però mi è sorto il dubbio che non si tratti del fusibile del motorino bruciato. Ho letto che su molte MIto si trova sotto la cupola che raduna gli spinotti e i cavi che si diramano dalle centraline. Ma ho sentito anche di alcuni utenti che lì non l'hanno trovato. Io faccio parte di quelli, e non saprei dove guardare per un fusibile da 3 ampere, ho seguito i cavi ma niente. Per ora ho visto solo i due principali nel sottosella, da 25 e 15 ampere. Qualcuno saprebbe dirmi dove potrei cercare il fusibile relativo al sistema di gestione della valvola? Grazie!

#2 nelson22

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Inviato 01 October 2013 - 22:01

Non c'è il fusibile nell'impianto elettrico della planet, c'è solo sull'impianto elettrico mito, a memoria il cavo è quello arancione nella contattiera della centralina.

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Ah, i fusibili sono entrambi da 15A, sostituisci quello da 25A

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#3 fbafkis

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Inviato 06 October 2013 - 18:41

Ho pulito la valvola, che era a passi pietosi, adesso scorre perfettamente, ho controllato la carica della batteria e gli spinotti, ma il cts non da segni di vita, e il motorino non prova nemmeno a fare il check iniziale, tutto fermo. Cosa potrebbe essere? E' normale che la puleggia attuatrice, collegata al motorino, sia molto dura, in modo tale da non riuscirla a girare?

Grazie per le risposte!

#4 a7n8x

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Inviato 07 October 2013 - 09:41

Visualizza Messaggiofbafkis, il 06 October 2013 - 18:41, ha scritto:

Ho pulito la valvola, che era a passi pietosi, adesso scorre perfettamente, ho controllato la carica della batteria e gli spinotti, ma il cts non da segni di vita, e il motorino non prova nemmeno a fare il check iniziale, tutto fermo. Cosa potrebbe essere? E' normale che la puleggia attuatrice, collegata al motorino, sia molto dura, in modo tale da non riuscirla a girare?

Grazie per le risposte!

A mano non la giri, se forzava sentivi comunque un rumore, controlla che arrivi l'alimentazione e che sia tutto collegato.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 fbafkis

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Inviato 13 November 2013 - 18:28

Grazie, proverò a sostituire la centralina e a testare il motorino di avviamento!





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