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Raccolta Foto Cilindri 2T Ad Alte Prestazioni



25 risposte a questa discussione

#1 fabio_491

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Inviato 09 October 2013 - 21:01

cosa ne pensate di fare una bella raccolta di foto di cilindri (mahgari anche carter ecc) di motori "buoni" (sp,gp,kart)
inzio io che però ho solo foto raccolte da internet

aprilia gp
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qui ci sono anche cilindri non inerenti cioe rs125 ma si riconoscono facilmente

Immagine inserita

carter rsa125
Immagine inserita

honda rs125gp

Immagine inserita

Immagine inserita

credo sia un basamento tm k9
Immagine inserita

ora tocca a voi :)
sarebbe bello anche qualche foto di serie 9 :)
se ho fatto degli errori correggetemi

Messaggio modificato da fabio_491 il 09 October 2013 - 21:00


#2 dani_raptor

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Inviato 10 October 2013 - 14:48

Appena ho un attimo posto le foto dei cilindri Honda 250 GP che ho.

#3 Nrg69

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Inviato 10 October 2013 - 17:33

la seconda è mia :D

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#4 fabio_491

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Inviato 10 October 2013 - 18:35

Visualizza Messaggiodani_raptor, il 10 October 2013 - 14:48, ha scritto:

Appena ho un attimo posto le foto dei cilindri Honda 250 GP che ho.
Bravo :-)
Adesso che il mio amico smonta il kv92 se mi da il tempo faccio anche 2 calchi

Visualizza MessaggioNrg69, il 10 October 2013 - 17:33, ha scritto:

la seconda è mia :D
Si forse anche la prima :D

#5 Karolis

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Inviato 10 October 2013 - 22:26

Quello del Honda che avete messo è un cilindro "kit" (DEA).

Qui qualcosa originale, se interessa:

http://s234.photobuc...d?sort=3&page=4

http://s234.photobuc...tml?sort=3&o=70

http://s234.photobuc...tml?sort=3&o=71
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#6 mito160cc

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Inviato 10 October 2013 - 22:38

Visualizza MessaggioKarolis, il 10 October 2013 - 22:26, ha scritto:

Quello del Honda che avete messo è un cilindro "kit" (DEA).

Qui qualcosa originale, se interessa:



Stesso cilindro un poco rivisto

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#7 mito160cc

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Inviato 10 October 2013 - 22:44

E una divagazione sul tema...

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#8 fabio_491

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Inviato 10 October 2013 - 22:46

Visualizza MessaggioKarolis, il 10 October 2013 - 22:26, ha scritto:

Quello del Honda che avete messo è un cilindro "kit" (DEA).

Qui qualcosa originale, se interessa:

http://s234.photobuc...d?sort=3&page=4

http://s234.photobuc...tml?sort=3&o=70

http://s234.photobuc...tml?sort=3&o=71

Visualizza MessaggioKarolis, il 10 October 2013 - 22:26, ha scritto:

Quello del Honda che avete messo è un cilindro "kit" (DEA).

Qui qualcosa originale, se interessa:



Visualizza MessaggioKarolis, il 10 October 2013 - 22:26, ha scritto:

Quello del Honda che avete messo è un cilindro "kit" (DEA).

Qui qualcosa originale, se interessa:

http://s234.photobuc...d?sort=3&page=4

http://s234.photobuc...tml?sort=3&o=70

http://s234.photobuc...tml?sort=3&o=71

Visualizza MessaggioKarolis, il 10 October 2013 - 22:26, ha scritto:

Quello del Honda che avete messo è un cilindro "kit" (DEA).

Qui qualcosa originale, se interessa:

http://s234.photobuc...d?sort=3&page=4

http://s234.photobuc...tml?sort=3&o=70

http://s234.photobuc...tml?sort=3&o=71

http://s234.photobuc...tml?sort=3&o=71
il cilindro dea è superioe all originale?




avrei anche delle foto delle repliche dei cilindri rsa ma li reputo fatti male quindi evito di metterle

mito 160cc cosa comanda quella cinghia ?pompa dell acqua? che moto è? ;)

#9 mito160cc

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Inviato 10 October 2013 - 22:51

Visualizza Messaggiofabio_491, il 10 October 2013 - 22:46, ha scritto:

il cilindro dea è superioe all originale?
avrei anche delle foto delle repliche dei cilindri rsa ma li reputo fatti male quindi evito di metterle
mito 160cc cosa comanda quella cinghia ?pompa dell acqua? che moto è? ;)

Dea ha fatto diverse fusioni per diversi step di evoluzione, tra l'altro di recente ha messo in vendita alcune casse con le anime... la moto con il carter cnc è un hondina o meglio, quel che ne rimane... cosa comandi esattamente la cinghia posso solo ipotizzarlo, forse un piccolo rotore d'accensione o solo il pick up, la pompa dell'acqua invece si intravede in posizione poco più in alto come sui carter originali.

Messaggio modificato da mito160cc il 10 October 2013 - 22:52

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#10 fabio_491

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Inviato 10 October 2013 - 22:55

Visualizza Messaggiomito160cc, il 10 October 2013 - 22:51, ha scritto:

Dea ha fatto diverse fusioni per diversi step di evoluzione, tra l'altro di recente ha messo in vendita alcune casse con le anime... la moto con il carter cnc è un hondina o meglio, quel che ne rimane... cosa comandi esattamente la cinghia posso solo ipotizzarlo, forse un piccolo rotore d'accensione o solo il pick up, la pompa dell'acqua invece si intravede in posizione poco più in alto come sui carter originali.

Visualizza Messaggiomito160cc, il 10 October 2013 - 22:51, ha scritto:

Dea ha fatto diverse fusioni per diversi step di evoluzione, tra l'altro di recente ha messo in vendita alcune casse con le anime... la moto con il carter cnc è un hondina o meglio, quel che ne rimane... cosa comandi esattamente la cinghia posso solo ipotizzarlo, forse un piccolo rotore d'accensione o solo il pick up, la pompa dell'acqua invece si intravede in posizione poco più in alto come sui carter originali.
in effetti dalla scatolina escono dei cavi mi sa che hai ragione forse è l accensione.

#11 Karolis

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Inviato 11 October 2013 - 11:54

Io però non capisco quella complicazione... :/ Un accensione a batteria non è la miglior cosa a quel punto?
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#12 fabio_491

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Inviato 11 October 2013 - 12:13

Visualizza MessaggioKarolis, il 11 October 2013 - 11:54, ha scritto:

Io però non capisco quella complicazione... :/ Un accensione a batteria non è la miglior cosa a quel punto?
Anche x me , più che altro bastava metterla all'albero nel classico modo
Però vedo anche un ingranaggio di troppo... comanderà qualcosa?

#13 fabio_491

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Inviato 14 October 2013 - 20:58

tutto qua?
tutti con sti super sp e nenache una bella foto di un serie 9?

#14 Ita_Dany

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Inviato 24 January 2014 - 21:55

il basamento del k9 è molto particolare, non ne avevo mai visti. praticamente il volume dell'albero è escluso. Qualcuno ha qualche info in più?
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#15 fabio_491

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Inviato 24 January 2014 - 22:37

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 24 January 2014 - 21:55, ha scritto:

il basamento del k9 è molto particolare, non ne avevo mai visti. praticamente il volume dell'albero è escluso. Qualcuno ha qualche info in più?
Viene fatto su parecchi motori recenti compresi quelli aprilia gp. Credo più che altro serva a non far sbattere i gas freschi contro l albero in rotazione

#16 AndreaNSR125

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Inviato 24 January 2014 - 23:44

In parte si, in parte no:
Una cosa sicura è che quella barriera impedisce ai gas freschi di andarsi ad infilare tra le spalle e i carter, evitando quindi un pò di effetto "condensatore" e relative perdite per attrito, mentre per quanto riguarda la rotazione dell'albero, è efficace solo se l'albero ruota in senso contrario alla direzione del flusso, altrimneti la presenta dell'albero avvantaggia il flusso.
Mi sfugge invece l'utilità di quei due fori lato scarico, l'unica cosa che mi viene in mente è che sono fatti solo per correggere il volume del carter.

I cilindri RSA/RSW sono interessanti, ma tendenzialmente direi di lasciarli ampiamente perdere, ciò che si vede li è ben difficilmente sfruttabile in altre soluzioni che non siano l'aprilietta...

Sul carter honda cnc non capisco nemmeno io l'utilità di quella cinghia: chiaramente comanda l'accensione (la scatolina è sia pickup che generatore di corrente, escono 3 o 4 cavi),ma se notate, l'alberino dell'accensione gira a velocità doppia rispetto a quello dell'albero motore.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#17 AndreaNSR125

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Inviato 28 January 2014 - 00:13

domani dovrei riuscire a fare le foto, mi ci metto d'impegno, promesso!

aggiungo riguardo il k9: occhio che il cilindro è "girato", quindi è come se l'albero motore girasse al contrario rispetto alla mito per intenderci... non ci avevo pensato prima, quindi I fori che ci sono servono per "far uscire" meglio i gas freschi che ci sono nella zona dell'albero.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#18 AndreaNSR125

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Inviato 12 February 2014 - 23:08

oggi sono riuscito a fare un pò di foto, purtroppo non ho trovato i calchi del 73037, ma ci sarà abbastanza carne al fuoco da parlarne per un mese... se domani sera sarò ancora vivo, vedo di postarle :)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#19 AndreaNSR125

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Inviato 13 February 2014 - 22:33

Immagine inserita
Immagine inserita
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Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

e poi ripropongo questa, vediamo se sta volta ne salta fuori qualcosa...
[URL=https://imageshack.com/i/5ltwhkj]Immagine inserita
attendo sempre che la boriosa divinità dei motori dia un parere su quest'ultima immagine...

a parte la seconda, terza e quest'ultima immagine, il resto è tutto materiale comunissimo, vediamo se qualcuno riesce ad identificarlo ;) (la prima in realtà è un qualcosa che è a metà dell'opera, me lo son trovato li e gli ho fatto una foto)

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 13 February 2014 - 22:39

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#20 AndreaNSR125

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Inviato 15 February 2014 - 21:27

Ragazzi, andate con ordine, che altrimenti si fa fatica a rispondere a tutti questi messaggi!!! :asd: :asd:

dai, su ci sono due cilindri che fanno "cagare", un cilindro che invece è decisamente un altro mondo, e due che invece vorrebbero far parte dei cilindri "buoni", ma gli manca ancora qualcosa...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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