Vai al contenuto


Statore Mito 06

statore 2006 mito volano

1 risposta a questa discussione

#1 DesmoDaniel

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-November 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Veneto

Inviato 27 October 2013 - 07:45

Ciao Ragazzi, ho rotto volano e statore sulla mia mito del 2006, allora andando a cercare un ricambio ho trovato solo Statori che invece di avere 12 connettori (non so se sia il termine esatto, scusate...), ne ha solo 3 ma piu grossi!
ho ipotizzato che fosse perchè la mia è euro2 mentre lo statore che ho trovato è euro1/euro0 ....
Se io monto lo statore con 3 connettori al posto del mio che ne ha 12 (piu piccoli), creo problemi? devo cambiare altre parti (ad esempio la centralina)..?
(riguardo al volano montero quello adeguato allo statore) grazie raga

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 October 2013 - 09:53

Visualizza MessaggioDesmoDaniel, il 27 October 2013 - 07:45, ha scritto:

Ciao Ragazzi, ho rotto volano e statore sulla mia mito del 2006, allora andando a cercare un ricambio ho trovato solo Statori che invece di avere 12 connettori (non so se sia il termine esatto, scusate...), ne ha solo 3 ma piu grossi!
ho ipotizzato che fosse perchè la mia è euro2 mentre lo statore che ho trovato è euro1/euro0 ....
Se io monto lo statore con 3 connettori al posto del mio che ne ha 12 (piu piccoli), creo problemi? devo cambiare altre parti (ad esempio la centralina)..?
(riguardo al volano montero quello adeguato allo statore) grazie raga

Quelli sono i poli/avvolgimenti/bobine/matasse.

Per mettere un alternatore (statore e rotore) kokusan (quello a 3 matasse) al posto del Ducati Energia (senza prendere tutto l'impianto kokusan) devi anche cambiare regolatore di tensione e le centraline CDI e CTS (per quest'ultimi forse ti conviene prendere una zeeltronic), senza parlare del fatto che devi rivedere i collegamenti elettrici.

vedi anche 1 e 2

Messaggio modificato da a7n8x il 27 October 2013 - 09:54

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi