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52 risposte a questa discussione

#41 maddox

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Inviato 02 February 2015 - 21:21

aggiungerei che si può usare anche il pacco lamellare honda.

#42 FilippoQ

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Inviato 07 June 2015 - 21:02

Forse dico una cavolata, ma gli steli delle forcelle non sono intercambiabili con quelle dei vecchi monster 600?
Ricordo che un mio amico le montava addirittura col doppio disco anteriore!!!

#43 maddox

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Inviato 09 December 2015 - 00:59

Visualizza MessaggioFilippoQ, il 07 June 2015 - 21:02, ha scritto:

Forse dico una cavolata, ma gli steli delle forcelle non sono intercambiabili con quelle dei vecchi monster 600?
Ricordo che un mio amico le montava addirittura col doppio disco anteriore!!!

Degli steli proprio non so, sapevo che si poteva inter cambiare tutto l'anteriore con quello delle Ducati 916 (piastre, forcelle, cerchi) tutto assieme , non singole parti

#44 Dikey

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Inviato 13 December 2015 - 16:45

Ragazzi, piccola domanda, si potrebbe adattare un mono posteriore di aprilia RSV4 modello vecchio alla mito? Naturalmente cambiando il piedino inferiore da occhiello a forchetta. Se qualcuno di più esperto mi potrebbe sciogliere questo dubbio. Naturalmente ri tarando l'ammortizzatore e montarlo su mito elaborate tipo quelle special con motore bicilindrico Rd e simili

Messaggio modificato da Dikey il 14 December 2015 - 02:11

E.R.R.


#45 a7n8x

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Inviato 13 December 2015 - 19:55

Visualizza MessaggioDikey, il 13 December 2015 - 16:45, ha scritto:

Ragazzi, piccola domanda, si potrebbe adattare un mono posteriore di aprilia RSV4 modello vecchio alla mito? Naturalmente cambiando il piedino interiore da occhiello a forchetta. Se qualcuno di più esperto mi potrebbe sciogliere questo dubbio. Naturalmente ri tarando l'ammortizzatore e montarlo su mito elaborate tipo quelle special con motore bicilindrico Rd e simili

L'RSV4 è il mille ed ha un ammortizzatore con forchetta e andrebbe sicuramente ritarato, in quanto altrimenti risulta duro, bisogna comunque sia vedere l'interasse
L'RS4 è il 50 e 125 4t ed hanno l'ammortizzatore con occhiello, anche se metti la forchetta e rimetti le lamelle, ti ritroveresti a dover cambiare anche la molla e comunque sia con un escursione dell'ammortizzatore troppo contenuta rispetto all'originali, quindi inutilizzabile
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#46 Dikey

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Inviato 14 December 2015 - 11:49

Si il mille intendo, l'RS4 sono troppo sottodimensionati. Io possiedo il modello dell'RSV marca Sachs e vorrei montarlo sotto alla Mito special. A tempo libero provo a montarlo, se ci va, lo faccio tarare e vedo come va. Come lunghezza ci siamo come escursione pure.

E.R.R.


#47 utch

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Inviato 24 March 2018 - 21:22

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 27 June 2014 - 11:39, ha scritto:

Qualcuno sa se il porta strumentazione ducati ha le stesse dimensioni di quello mito?

qualcuno sa dirmi se i telaietti porta strumentazione pista per ducati 916-748 ecc... sono compatibili con mito ev?

per capirci questo in foto secondo voi monta senza modifiche su mito? e i fori delle carene coincideranno secondo voi? Immagine inserita

#48 alessandroclassicmito

    Mitomane Tosto

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Inviato 12 December 2019 - 17:47

Regolatore di tensione Piaggio beverly 125 grigio (modello a carburatori) compatibile con impianto kokusan originale Cagiva Mito, (va adattato nei cavi, consiglio un elettrauto) carica la batteria meglio del regolatore originale, a 14,3V anche a luci accese sotto i 6 mila giri previsti dalla guida, funziona anche la cts elettronica con questo regolatore facendo check e apertura valvola senza alcun problema

#49 a7n8x

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Inviato 12 December 2019 - 20:33

Buono a sapersi, ma per quale alternatore, la Mito ha 2 alternatori differenti a seconda dell'anno di produzione e dell'impianto d'accensione
Comunque in linea di massima qualsiasi regolatore che rispetti il numero di fasi può andare bene, basta che supporti una potenza pari o superiore.

Messaggio modificato da a7n8x il 12 December 2019 - 20:35

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#50 alessandroclassicmito

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Inviato 13 December 2019 - 10:13

Il mio blocco ha l’alternatore 3 poli analogico ed è il kokusan standard quindi non versione sp (il mio blocco è della mito Racing), sono curioso di vedere i risultati dell’anticipo originale con questo regolatore, sulla discussione della zeeltronic avevo letto che sia il regolatore kokusan che il motorino cts davano problemi all’anticipo originale, spero che questo regolatore possa aiutare a risolvere almeno in parte i problemi di anticipo, è da vedere
Sul pacco lamellare husqvarna ho letto che è compatibile, sto provando a comprarne uno originale sm125 6 petali, vedrò se è compatibile

#51 a7n8x

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Inviato 13 December 2019 - 11:51

Stai confondendo le due cose, il regolatore di cui si parlava era quello integrato dentro la CDI, che superato un determinato regime facceva perdere potenza di scarica in quanto riduceva troppo la tensione di alimentazione, la CTS preleva segnare dalla scarica della CDI, dal cavo che va alla bobina (ma in realtà non è un vero problema, in quanto non assorbe energia).

Gli impianti luce e accensione sono completamente separati.

Per il pacco lamellare, la Husqvarna è stata di Cagiva e di conseguenza ha adottato il motore Cagiva Cross Enduro ed il pacco lamellare è praticamente lo stesso o per meglio dire intercambiabile.

Messaggio modificato da a7n8x il 13 December 2019 - 11:57

Non si effettuano consulenze private.
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"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#52 alessandroclassicmito

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Inviato 13 December 2019 - 13:35

Ah ok, errore mio, bene allora sicuramente darà solo vantaggi questo regolatore, se può essere di ulteriore aiuto l'accensione wmx 190/200 dovrebbe montare su cagiva (o almeno mi è stato detto così da un ragazzo che ha provato la nippondenso su mito) anche se l'albero motore ha una corsa diversa, la conicità cagiva è compatibile con conicità gilera 125 stradali (le gilera sp se non sbaglio) a marce, yamaha rd400 e forse anche con tm da kart (e forse anche enduro se l'albero è identico),il rotore pvl 945 dovrebbe montare, quindi le accensioni di questi mezzi potrebbero essere adattate facilmente, anche motoplat vecchiotte
grazie per la dritta sul pacco lamellare :ok21te:

#53 alessandroclassicmito

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 August 2024 - 09:57

-Corona passo 520 aprilia pegaso 125 100% identica a cagiva mito, interasse girobulloni 108 con 5 fori
-Parastrappi aprilia pegaso 125 compatibile con cagiva mito
-Corona passo 520 aprilia tuareg 125 e gilera xr1 125 compatibili con cagiva mito sempre per girobulloni 108 con 5 fori, per chi cerca rapporti più corti e cerca corone con tanti denti anche un 48/49/50 ecc, può risultare molto utile, la parte interna al girobulloni è solo più scavata, i fori sono 8.5mm ma non hanno lo "svaso", ma non dovrebbe essere un problema
-Collettore motori seven kart compatibile con i 4 fori cagiva mito
-Pistone falc 180 vespa compatibile con polini 160 per cagiva (anzi dovrebbe essere proprio lui), ci sono svariati kit 180 vespa con diametro 64 con cui potete adattare diversi pistoni per il 160 polini
-Parti del sistema valvola di scarico meccanica husqvarna wr/sm 125 parzialmente compatibile con cagiva mito (non tutto solo alcune cose)
-Contralbero husqvarna wr/sm125 dovrebbe essere lo stesso della mito idem ingranaggi
-Ingranaggio rinvio avviamento kickstarter husqvarna sm/wr125 dovrebbe essere identico al rinvio del kickstarter delle cagiva k7/w8 ecc, ATTENZIONE! solo rinvio!! ossia quello di collegamento tra l'ingranaggio con cricchetto che si collega con quello del cestello frizione, il numero di dentatura sembra proprio lo stesso e la forma è pressocché identica

Per quanto riguarda invece l'ingranaggio con cricchetto alcune pit bike lo hanno da 21 denti o 27 denti, sarebbe interessante se fosse possibile trovarne uno da 22 denti anche da mezzi differenti per trovare l'alternativa per chi cerca di montare il kickstarter, o magari far si che con l'ingranaggio da 21 e un ingranaggio di rinvio differente di dentatura si potesse in qualche modo avere un avviamento a pedivella "aftermarket" ma funzionale per cagiva





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