Salve ragazzi
Sulla Mito voi consigliate l'uso del Mikuni e del vhst28 sp o del vhsa 32, sconsigliando l'uso del vhsb 34, in quanto è un carburatore "da Rs". Vorrei approfondire quest'ultimo punto: perchè? Dipende dalla lunghezza del condotto? Dalla sua forma? Il motore quadro? Oppure qualcosa che mi sfugge?
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Scelta Carburatore
Iniziato da L'Indeciso, Oct 21 2013 21:14
4 risposte a questa discussione
#1
Inviato 21 October 2013 - 21:14
E' TEORIA quando si sa tutto e non funziona niente.
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)
#2
Inviato 22 October 2013 - 09:20
dal motore. sulla mito, che è un superquadro, rende peggio come carburatore che è risultato migliore per i motori quadri. ci sono vari topic in cui se ne parla, usa il tasto cerca e avrai tutte le risposte che vuoi
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
2015: Bentornata casa
#3
Inviato 22 October 2013 - 12:24
Io il prossimo che voglio provare sulla mito è il vhsh da 30
#4
Inviato 22 October 2013 - 14:27
Ho cercato ma non ho mai trovato scritto il perchè, la motivazione . Non mi basta sapere che non rende, voglio capire bene il perchè
E' TEORIA quando si sa tutto e non funziona niente.
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)
#5
Inviato 22 October 2013 - 18:21
L'Indeciso, il 22 October 2013 - 14:27, ha scritto:
Ho cercato ma non ho mai trovato scritto il perchè, la motivazione . Non mi basta sapere che non rende, voglio capire bene il perchè
solitamente su Mito, Gilera 125 e altri motori superquadri si tende ad utilizzare un carburatore con il corpo abbastanza corto e a valvola piatta per minimizzare le perdite di carico, un carburatore di questo tipo da quel che so tende a dare un'erogazione più "cattiva" a discapito della progressione e coppia ai bassi e medi regimi, per motori come RS o altri sottoquadri si tendono ad utilizzare invece carburatori più lunghi nel corpo, magari con valvola cilindrica che causano maggiori perdite di carico ma una migliore progressione dell'erogazione e il motore risulta più "pieno" ai medi; se non erro questo discorso è riconducibile anche al diverso comportamento del motore che si ottiene variando la lunghezza del collettore di aspirazione.
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
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