#1
Inviato 28 October 2013 - 15:37
Questo fine settimana ho deciso di trovare da dove vengono queste dannate vibrazioni, ma non ho risolto nulla. Ho stretto tutti i supporti motore, tutti i telaietti, ho provato a sentire se lo fa senza serbatoio e c'è comunque, ho tolto il volano per controllare se era ok, ma non aveva nessun difetto, ho cambiato anche la chiavetta perché mi sembrava leggermente crepata, ho tolto il cilindro ed ho controllato la Biella, la quale è perfetta, ho tolto la testa per provare a vedere se è qualche guarnizione mezza rotta che fa storie, ho controllato la valvola termostatica, ho aperto il carter frizione per controllare i giochi o rumori di cuscinetti, ho aperto il carter pompa acqua ma è comunque ok, ho addirittura stretto i leveraggi del mono!
Ragazzi, non so più dove mettere mani, sta vibrazione la fa in folle, in movimento, da fermo, sempre, con frizione tirata o meno, in prima da fermo o in settima a 160. Ormai da smontare mancano solo le forcelle poi ho smontato tutta la moto praticamente, idee? sono disperato
TWO STROKE POWER
#2
Inviato 28 October 2013 - 19:22
Flavio
#3
Inviato 28 October 2013 - 20:08
TWO STROKE POWER
#4
Inviato 28 October 2013 - 21:31
Flavio
#5
Inviato 28 October 2013 - 22:18
#6
Inviato 29 October 2013 - 19:16
I cuscinetti hanno 6000km o poco più e l'albero idem
Si, in rilascio si sente leggermente di più, ma credo sia perché il motore fa meno rumore e quindi si sente di più ad orecchio
TWO STROKE POWER
#7
Inviato 03 November 2013 - 13:25
TWO STROKE POWER
#8
Inviato 04 November 2013 - 08:34
Flavio
#9
Inviato 04 November 2013 - 12:44
brudox, il 03 November 2013 - 13:25, ha scritto:
#10
Inviato 07 November 2013 - 09:08
flaviomito, il 04 November 2013 - 08:34, ha scritto:
Purtroppo ho rimontato la moto ora, per capirci però hai presente il supporto motore anteriore? Quello nero che si avvita ai triangoli sul telaio? Segui quella barra in acciaio verso il motore e noterai che è infilata in una sede sul blocco motore. Non credo di essermi spiegato se togli le carene riesci a capire. Per vedere il bullone, dal lato sinistro della moto, devi guardare dietro i tubi del raffreddamento
puniscer96, il 04 November 2013 - 12:44, ha scritto:
Volendo si può stringere solo il dado che sta sulla sinistra, ma dopo tutto il tempo che ci ho messo per trovare quella vibrazione volevo essere sicuro di eliminarla
TWO STROKE POWER
#11
Inviato 07 November 2013 - 12:41
Messaggio modificato da flaviomito il 07 November 2013 - 12:50
Flavio
#12
Inviato 07 November 2013 - 13:45
TWO STROKE POWER
#13
Inviato 10 November 2013 - 11:42
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#14
Inviato 10 November 2013 - 13:29
Flavio
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