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Predisporre Mito Per Pista


14 risposte a questa discussione

#1 flaviomito

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Inviato 11 November 2013 - 09:38

Ciao a tutti, in questo periodo mi sto avvicinando al mondo della pista e c'è una mezza intenzione di fare la mito per la pista. Oltre carene e cose ovvie, vorrei un aiuto sui componenti da acquistare come mono regolabile, centraline ecc. diciamo che non ho bisogno di un motore parecchio prestante poichè vorrei usarla a volte su strada, quindi niente step3 e cose varie.
Grazie in anticipo a tutti!
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Flavio

#2 Cosenza1914

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Inviato 11 November 2013 - 09:56

Gli step lasciali agli scooteristi, non riesco a concepire il significato e su che scala si misurano... Per il resto l'importante e avvicinarsi alla pista, io metterei su solo un paio di carene da battaglia e un espansione aperta poi le modifiche le fai piano piano su gli organi che pensi vadano rivisti

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my mito

#3 X-hide

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Inviato 11 November 2013 - 10:06

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 11 November 2013 - 09:56, ha scritto:

Gli step lasciali agli scooteristi, non riesco a concepire il significato e su che scala si misurano... Per il resto l'importante e avvicinarsi alla pista, io metterei su solo un paio di carene da battaglia e un espansione aperta poi le modifiche le fai piano piano su gli organi che pensi vadano rivisti

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Concordo, inizia e vedi pian piano se e di cosa hai bisogno...
Per iniziare carene e gomme buone/in buonostato bastano e avanzano.

#4 flaviomito

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 November 2013 - 10:26

Ciao! Come componenti ho già:
-sp95 di mat
-rosso2 praticamente nuove
-carene laterali e codone da battaglia
-pastiglie in carboceramica davanti
Prossimamente tubi in treccia
alla ricerca della felicità
Flavio

#5 cirio89

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Inviato 11 November 2013 - 10:53

Visualizza Messaggioflaviomito, il 11 November 2013 - 10:26, ha scritto:

Ciao! Come componenti ho già:
-sp95 di mat
-rosso2 praticamente nuove
-carene laterali e codone da battaglia
-pastiglie in carboceramica davanti
Prossimamente tubi in treccia

Quello che hai è più che sufficiente per iniziare ;)
Pian piano poi ti accorgerai da solo di cosa avrai bisogno ;)

#6 flaviomito

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Inviato 11 November 2013 - 10:55

Va bene! Vi faccio sapere.. Sabato prossimo mi faccio un turno a binetto e vedo un po. Grazie mille per i consigli:)
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Flavio

#7 {mRk}

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Inviato 11 November 2013 - 12:36

Visualizza Messaggiocirio89, il 11 November 2013 - 10:53, ha scritto:

Quello che hai è più che sufficiente per iniziare ;)
Pian piano poi ti accorgerai da solo di cosa avrai bisogno ;)
Quoto e confermo che bisogna prima provare quello che si ha a disposizione e poi valutare quali sono le priorità d'intervento.

Prima di andare in pista controllerei però la disponibilità dei rapporti finali (pignoni e catene) e lo stato delle sospensioni (mono e forcella). Non è difficile revisionare la forcella (sostituzione olio e paraoli). Per iniziare consiglio l'adozione dell'olio Bel Ray 10W
In seguito potrai variare i livelli dell'olio forcella, l'altezza dell'avantreno e/o la tipologia dell'olio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#8 flaviomito

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Inviato 11 November 2013 - 12:44

In effetti l'anteriore tende a scendere parecchio ed avevo gia in programma di sostituire olio e paraoli. Per quanto riguarda il mono, sappiamo benissimo che in pista non è un granchè, infatti per quel che mi riguarda è molto morbido e contavo di sostituire anch'esso
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Flavio

#9 bubagan

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Inviato 11 November 2013 - 12:49

come hanno già detto diversi utenti, vai e prova. quando inizierai a capire che qualcosa non va bene allora modifica. io il tubo in treccia anteriore lo metterei subito, è sempre più performante, sia in strada che in pista. per le pastiglie io uso le brembo sc, grigie all'esterno e rosse dalla parte frenante, sono strada/pista, buone per l'utilizzo che pensi di fare della moto, frenano molto molto bene. ci sono pastiglie unicamente per la pista, come le brembo rc o le ZCOO.

Per le sospensioni ci sono diversi mono posteriori regolabili, io ho il bitubo wxm11 a gas, ma c'è il mupo, anch'esso specifico per mito, e ve ne sono tanti altri. su ebay scrivi ammortizzatore posteriore cagiva mito e vedi che ne esce, così hai un'idea anche dei prezzi sul nuovo. c'è chi riesce a trovare i vecchi mono delle mito sp.

per le forcelle coe ha detto {mRk} cambia l'olio con un 10w e dovresti essere ad un buon compromesso. se cercassi le prestazioni massime la matris e qualche altra casa ha dei kit forcella molto onerosi coi quali rendi le forcelle mito completamente regolabili.

#10 {mRk}

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Inviato 11 November 2013 - 12:55

Avevo postato qualche indicazione sui mono adatti all'uso in pista qui:
http://forum.mitoclu...ost__p__1849987

La Wilbers aveva o ha ancora a catalogo un mono che consentiva anche la regolazione per le alte e basse velocità, era il più completo:
http://www.ebay.de/i...=item2a33bb31ae

Messaggio modificato da {mRk} il 11 November 2013 - 12:59

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#11 flaviomito

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Inviato 11 November 2013 - 12:56

Okk grazie mille, vado con ordine, oggi ordino il tubo in treccia!
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Flavio

#12 Diego_Evo9

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Inviato 12 November 2013 - 10:24

se la usi su strada, tolgi solamente i fanali e frecce. lascia pure le carene originali in plastica che non si rompono come le vetroresina.

per la pista serve freni, tubi treccia e gomme. io mi farei un treno di gomme per la pista.

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 12 November 2013 - 10:25


#13 Adri_Planet_93

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Inviato 12 November 2013 - 16:35

Visualizza Messaggio{mRk}, il 11 November 2013 - 12:55, ha scritto:

Avevo postato qualche indicazione sui mono adatti all'uso in pista qui:
http://forum.mitoclu...ost__p__1849987

La Wilbers aveva o ha ancora a catalogo un mono che consentiva anche la regolazione per le alte e basse velocità, era il più completo:
http://www.ebay.de/i...=item2a33bb31ae


Non ha prezzi proibitivi questi mono!! Costa meno dei bitubo!

Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#14 {mRk}

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Inviato 12 November 2013 - 20:37

Costa 630€, non è una cifra esagerata se paragonata a quella di altri mono.
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Inviato 12 November 2013 - 20:46

Ho trovato un sachs SP da un preparatore della mia zona!
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Flavio





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