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Problema Con Artigianale Sp


20 risposte a questa discussione

#1 simone5846

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Inviato 17 November 2013 - 17:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il 11 June 2007 - 07:56, ha scritto:


Thx :sorriso:

ragazzi volevo chiedervi pareri su un piccolo problema che ho riscontrato, da quando ho montato la suddetta marmitta la moto è migliorata in accelerazione e anche in apertura gas insomma va meglio di prima solo che in allungo è calata di circa 10km/h (dai 185 di prima ai 175 di adesso ) e non capisco proprio il perche... prima montavo arrow e filtro originale poi ho messo art sp e cornuto e si è presentato il problema.... ovviamente ho ricarburato a dovere il VHSB 34 dell'orto con la taratura fornita da mrk ma non riesco proprio a capire cosa puo essere.... non so se puo servire ma la marmitta l'ho montata con il sile arrow... per il resto il motore è nuovo ho fatto circa 2000km tra cui 700 di rodaggio, ora lo sento andare meglio soprattutto quando apre la valvola prima strattonava un po mentre ora è perfetta e non ha nessun buco di erogazione è molto meglio da guidare solamente che SOLO IN ALLUNGO va un po meno..... aiutatemi a risolvere

Messaggio modificato da simone5846 il 18 November 2013 - 02:08

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l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!

#2 hackme

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Inviato 17 November 2013 - 18:31

Sicuro che la carburazione sia giusta ? di massimo intendo! agli alti la senti bene? gratta?

#3 simone5846

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Inviato 17 November 2013 - 19:02

Visualizza Messaggiohackme, il 17 November 2013 - 18:31, ha scritto:

Sicuro che la carburazione sia giusta ? di massimo intendo! agli alti la senti bene? gratta?
si si in alto è perfetta non da nessun problema e va veramente bene
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#4 simone5846

    Mitomane Esperto

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Inviato 17 November 2013 - 23:48

nessun altro sa aiutarmi?
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#5 simone5846

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Inviato 18 November 2013 - 00:55

Potrebbe essere il sile arrow che fa da "tappo" ?? Però io avevo letto che con l'artigianale bisognava montare sile a canna dritta e quelli dell' arrow lo sono
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#6 RaffaEV

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Inviato 18 November 2013 - 07:27

Anche altre persone montano la sp95 con il sile Arrow
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#7 Cosenza1914

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Inviato 18 November 2013 - 07:28

Che diametro è la canna interna? La carburazione va adattata ad ogni moto prendi quei valori come riferimento ma non come oro colato, la moto pur andando bene non si esclude che potrebbe andare meglio con qualche ritocco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


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#8 {mRk}

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Inviato 18 November 2013 - 10:01

Visualizza Messaggiosimone5846, il 17 November 2013 - 17:05, ha scritto:

ragazzi volevo chiedervi pareri su un piccolo problema che ho riscontrato, da quando ho montato la suddetta marmitta la moto è migliorata in accelerazione e anche in apertura gas insomma va meglio di prima solo che in allungo è calata di circa 10km/h (dai 185 di prima ai 175 di adesso ) e non capisco proprio il perche... prima montavo arrow e filtro originale poi ho messo art sp e cornuto e si è presentato il problema.... ovviamente ho ricarburato a dovere il VHSB 34 dell'orto con la taratura fornita da mrk ma non riesco proprio a capire cosa puo essere.... non so se puo servire ma la marmitta l'ho montata con il sile arrow... per il resto il motore è nuovo ho fatto circa 2000km tra cui 700 di rodaggio, ora lo sento andare meglio soprattutto quando apre la valvola prima strattonava un po mentre ora è perfetta e non ha nessun buco di erogazione è molto meglio da guidare solamente che SOLO IN ALLUNGO va un po meno..... aiutatemi a risolvere
Da chi hai preso la marmitta, è nuova o l'hai acquistata usata?

La carburazione indicata va bene con motori preparati e scatole filtro delle vecchie Mito. Per determinare la taratura ottimale del circutio del massimo dovresti fare la prova della staccata, fermo restando che dovresti controllare anche la corrispondenza dimensionale dei getti del massimo.

Messaggio modificato da {mRk} il 18 November 2013 - 10:01

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 hackme

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Inviato 18 November 2013 - 10:14

La prova della staccata sarebbe?

inviato dal mio lanciagranate



#10 {mRk}

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Inviato 18 November 2013 - 11:01

Tiri un rapporto lungo a pieno gas. Spegni il motore a gas pieno e solo dopo chiudi il gas. Prima di riaccendere il motore smonti la candela e controlli il colore della candela.
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#11 simone5846

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Inviato 18 November 2013 - 18:36

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 November 2013 - 10:01, ha scritto:

Da chi hai preso la marmitta, è nuova o l'hai acquistata usata?

La carburazione indicata va bene con motori preparati e scatole filtro delle vecchie Mito. Per determinare la taratura ottimale del circutio del massimo dovresti fare la prova della staccata, fermo restando che dovresti controllare anche la corrispondenza dimensionale dei getti del massimo.
quindi una cosa per volta... la mia mito monta la scatola filtro cornuta con spugna porosa, come motore non è che sia preparato in chissà quale modo (monta monofascia asso, 34 VHSB, art sp, scatola filtro vecchie mito, testa 200h, cilindro 72625 non lavorato) la carburazione ovviamente ho preso come riferimento quella di mrk e poi ci ho lavorato su per adeguarla lavorando anche sullo spillo e ripeto la carburazione è buona..... la marmitta l'ho presa usata e la prova della staccata l'ho gia effettuata e la candela è di colore marroncina....
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#12 {mRk}

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Inviato 18 November 2013 - 21:32

Ok.
Il collettore di scarico ti è stato fornita con la marmitta, il diametro interno è di 35 mm?
Con marmitta smontata hai verificato che se il collettore si inerisce bene?
Puoi rilevarmi la misura della saldatura di unione delle due componenti stampate che compongono la parte iniziale divergente della marmitta, nella parte esterna. Dovresti rilevare una saldatura di circa 30 cm.
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#13 simone5846

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Inviato 18 November 2013 - 23:49

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 November 2013 - 21:32, ha scritto:

Ok.
Il collettore di scarico ti è stato fornita con la marmitta, il diametro interno è di 35 mm?
Con marmitta smontata hai verificato che se il collettore si inerisce bene?
Puoi rilevarmi la misura della saldatura di unione delle due componenti stampate che compongono la parte iniziale divergente della marmitta, nella parte esterna. Dovresti rilevare una saldatura di circa 30 cm.
Si il collettore è quello da 35 mm per l'artiginale e ho fatto tutte le verifiche inoltre ho verificato a moto accesa se ci sono sfiato ma nnt .... purtroppo l'ho verniciata quindi non vedo piu le saldature....
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#14 {mRk}

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Inviato 19 November 2013 - 10:54

Anche con la verniciatura le saldature restano visibili. Devi smontare le carene e eseguire la misura. E' importante.
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#15 simone5846

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Inviato 19 November 2013 - 19:14

Visualizza Messaggio{mRk}, il 19 November 2013 - 10:54, ha scritto:

Anche con la verniciatura le saldature restano visibili. Devi smontare le carene e eseguire la misura. E' importante.
perchè è importante?? (per farmi un po di cultura)..... cmq ho risolto il problema o meglio il ragazzo che mi prepara i motori me lo ha risolto, ora la moto è tornata ad avere la velocità massima di prima e con un miglioramento su tutti giri soprattutto ai medi ce stato un notovole incremento

grazie lo stesso per la partecipazione di tutti

Messaggio modificato da simone5846 il 19 November 2013 - 19:15

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#16 Cosenza1914

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Inviato 19 November 2013 - 19:24

Perché ci sono più versioni della sp95
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#17 simone5846

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Inviato 19 November 2013 - 19:39

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 19 November 2013 - 19:24, ha scritto:

Perché ci sono più versioni della sp95
e in cosa differiscono l'una dall' altra? come si chiamano le 2 versioni?
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#18 Cosenza1914

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Inviato 19 November 2013 - 20:10

È sempre sp95 ma mat ne ha fatto un evoluzione che rende meglio, se fai sta cavolo di misura forse lo capisci che versione hai :D
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#19 simone5846

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Inviato 19 November 2013 - 20:26

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 19 November 2013 - 20:10, ha scritto:

È sempre sp95 ma mat ne ha fatto un evoluzione che rende meglio, se fai sta cavolo di misura forse lo capisci che versione hai :D
appena ho tempo la farò e vi farò sapere...... l'importante che ora ho risolto
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#20 {mRk}

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Inviato 19 November 2013 - 22:46

Visualizza Messaggiosimone5846, il 19 November 2013 - 19:14, ha scritto:

perchè è importante?? (per farmi un po di cultura)..... cmq ho risolto il problema o meglio il ragazzo che mi prepara i motori me lo ha risolto, ora la moto è tornata ad avere la velocità massima di prima e con un miglioramento su tutti giri soprattutto ai medi ce stato un notovole incremento

grazie lo stesso per la partecipazione di tutti
Come ha risolto?
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