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Motore "cronoscalata" By Andreansr



59 risposte a questa discussione

#41 PrizeGold

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Inviato 04 December 2013 - 23:36

Ragazzi x quanto riguarda l'albero è stato reimbiellato già altre 2 volte: la prima dall'ex proprietario a causa di un 160 polini e la seconda da un "meccanico" quando rifeci fare il motore 2 anni fa , tra l'altro montato scentrato di 8 cent mi pare, quindi, almeno x quanto riguarda l'albero penso sia chiara la cosa. E nonostante tutto quell'albero ha frullato i 12mila giri con cuscinetto di banco grippato fasce incollato e cilindro grippato x un bel pò di tempo senza problemi! Lol
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#42 andry270

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Inviato 05 December 2013 - 11:23

Andrea ti ringrazio per la cortese risposta,pur non condividendo un paio di cose ho apprezzato il tono!
Piccola premessa prizegold il mio albero montato sul TM è stato reimbiellato almeno 10 volte da quando lo ho io e chissà quante dal proprietario precedente e tiene tranquillamente il cent come max errore!!
Un'altra piccola precisazione è che raramente nello scoppiare i carter l'albero rimane perfettamente centrato,io personalmente nello scoppiare i carter del mio blocco devo dare dei colpetti con la mazzetta di gomma per completare l'operazione,ora non mi intendo di moto ma avendo visto e partecipato all'apertura di un blocco cagiva posso dire che anche in questo caso l'apertura presenta una certa resistenza quindi non posso garantire che l'albero possa prendere qualche colpetto che me lo scentri.
Anche perchè provate a fare 1 centesimo con le dita :smiling: è veramente una misura piccola!!
Per quanto riguarda gli inserti sapevo che l'accoppiamento e la simmetria con le spalle fosse fondamentale ma forse non è così,sul fatto che gli inserti non possano uscire non lo metto in dubbio ci mancherebbe!!L'asse d'accoppiamento dalla foto sembra segnato come se sia stato pressato con una spina piccola in più punti.
Insomma sono solo mie considerazioni,se fai la bancata sono sicuro che metti mi zittirai :taccio:
Alla fine banco e specialmente l'asfalto sono i nostri migliori alleati per dimostrare quanto valgono i motori

#43 Loki

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Inviato 05 December 2013 - 14:56

Visualizza Messaggioandry270, il 05 December 2013 - 11:23, ha scritto:

Andrea ti ringrazio per la cortese risposta,pur non condividendo un paio di cose ho apprezzato il tono!
Piccola premessa prizegold il mio albero montato sul TM è stato reimbiellato almeno 10 volte da quando lo ho io e chissà quante dal proprietario precedente e tiene tranquillamente il cent come max errore!!
Un'altra piccola precisazione è che raramente nello scoppiare i carter l'albero rimane perfettamente centrato,io personalmente nello scoppiare i carter del mio blocco devo dare dei colpetti con la mazzetta di gomma per completare l'operazione,ora non mi intendo di moto ma avendo visto e partecipato all'apertura di un blocco cagiva posso dire che anche in questo caso l'apertura presenta una certa resistenza quindi non posso garantire che l'albero possa prendere qualche colpetto che me lo scentri.
Anche perchè provate a fare 1 centesimo con le dita :smiling: è veramente una misura piccola!!
Per quanto riguarda gli inserti sapevo che l'accoppiamento e la simmetria con le spalle fosse fondamentale ma forse non è così,sul fatto che gli inserti non possano uscire non lo metto in dubbio ci mancherebbe!!L'asse d'accoppiamento dalla foto sembra segnato come se sia stato pressato con una spina piccola in più punti.
Insomma sono solo mie considerazioni,se fai la bancata sono sicuro che metti mi zittirai :taccio:
Alla fine banco e specialmente l'asfalto sono i nostri migliori alleati per dimostrare quanto valgono i motori

@andry270
se l'albero è così fragile da storcersi per i colpetti di martello di gomma che servono ad aprire il blocco
alla prima combustione anche solo al regime di minimo dovrebbe uscire di centro, ovviamente non funziona così per fortuna

poi un motore stradale Mito di serie, (alla cui apertura hai assistito)
credo abbia il cuscinetto lato volano montato ad interferenza nell'albero,
questo immagino di no, quindi quando apri i carter immagino caschi fuori liberissimo

per essere uno che si autodefinisce un grande esperto
non aver capito che il bottone dell'albero di accoppiamento non è rovinato
ma è cavo
ed è stato riempito con lo stesso materiale degli altri inserti nelle spalle (carbonio)
dai..

@Prize
curiosità: la testa te la sei lucidata da solo Prize? giusto?

@Andrea
rimandami il pm con la tua PP Andrea che avevo cancellato quell'sms tempo fa per problemi di telefono
è passato abb. tempo, siamo vicini all'essere "pari"

Messaggio modificato da dallarace il 05 December 2013 - 15:09


#44 andry270

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Inviato 05 December 2013 - 15:44

Dallarace ti ringrazio per la spiegazione,mi spieghi quando e dove ho detto di essere un grande esperto??
Ingrandendo la foto sono arrivato pure io alla conclusione che l'asse(come dici tu bottone)era del tipo foro e si è preferito riempirlo presumo per arrivare ad uno sbilanciamento di progetto piuttosto che adoperare un asse pieno.
Mi scuso ma dalla foto non riuscivo a capire cosa fossero tutti quei segni e non avevo visto la differenza di materiale!!
Per quanto riguarda lo scoppio dei carter fidati che a differenza di molti che parlano a vanvera io qualcosina con le mie manine l'ho fatto e ho pure (fortunatamente)avuto i miei risultati!!
Quello che volevo spiegare(ma probabilmente ci sono riuscito male) è che nello smontaggio e nell'uso è possibile che l'albero si dissesti di 1 cent penso che un cuscinetto di banco definito grippato e un cilindro grippato o semi grippato possa influire nel centraggio.
La cosa che non hai considerato è che metti e dico metti c'è un dado serrato su quell'albero e che molti fanno l'errore di serrarlo con la pistola pneumatica a cannone ma immagino che questo per te non influisca sull'albero giusto??
dai........

Messaggio modificato da andry270 il 05 December 2013 - 15:45


#45 BR1

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Inviato 05 December 2013 - 15:44

non litighiamo.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#46 AndreaNSR125

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Inviato 06 December 2013 - 13:32

Andry, tra persone civili si riesce sempre a fare discussioni costruttive, e capita a tutti (me compreso, ovvio) di dire cazzate o dare risposte "leggere", o di leggere male o di capire male, per carità!
Viceversa ci sono persone che non usano il cervello, pretendono di aver ragione senza dare spiegazione alcuna e arrivano addirittura a negare l'evidenza della realtà, e con tali persone non è possibile fare alcuna discussione costruttiva.

Per l'albero:quando è stato reimbiellato è stato reimbiellato male con 8 centesimi di fuori centro, non si è stortato dopo. Non so se hai mai provato a centrare un albero, ma ci vogliono delle sonore mazzate per farlo muovere, i colpetti dati con la mazzetta di gomma sono semplicemente irrisori, e in ogni caso dal momento che vengono dati in senso assiale, non possono influire sul centraggio (inteso come corrispondenza dei due semi-assi al centrodell'albero), al massimo possono andare a gravare sull'errore di parallelismo dei due assi, che è tra l'altro molto più "delicato".
Con una corretta procedura di montaggio in ogni caso non c'è alcun bisogno di prendere in mano la mazzetta, se non per dare un colpetto finale di assestamento e togliere il leggero precarico che resta sui cuscinetti, ma è un colpo leggero che non ha nulla a che vedere con quanto necessario a "raddrizzare" l'albero.

Per gli inserti: il discorso è valido se parliemo di inserti di bilanciatura, che devono avere misure precise proprio per avere la corretta massa. Questi sono invece solo dei tappi di riempimento, fatti specificatamente per influire il meno possibile sulla bilanciatura. (non ricordo le misure precise, ma grossomodo ogni "tappo" occupa 4 cc, il che significano 4 grammi se riempito con plastica leggera, quasi 9 grammi se riempito con teflon. i miei "tappi" pesano meno di 1 grammo l'uno. La differenza a livello di bilanciamento è notevole.

Per quanto riguarda i dadi: premesso che non si dovrebbero mai serrare con la pneumatica, ci sono due dadi sull'albero motore: quello lato volano è completamente ininfluente in quanto stringendo sul volano, tutta la sua azione è esterna ai cuscinetti. Il dado del pignone invece serra direttamente sul cuscinetto (o meglio, dipende da come è fatto l'albero), e quindi influisce sul gioco del cuscinetto (ma su motori stradali originali è un dettaglio irrilevante)... non vedo però come tutto questo possa influire sul centraggio dell'albero, se ti stavi riferendo a questo.

@Dalla: no, la testa è stata lucidata al tornio, perchè? Non tenere conto dell'aspetto poco lucido, come avevo accennato, quando è stata passata con lo straccio per togliere i vari residui, ho "spalmato" un pò di crema sporca sulla testa, che presenta quindi quei segni circonferenziali e non sembra molto lucida :)

@Fozzie: se con "motori stellari" ti riferivi a questo motore... non ha proprio nulla di stellare, e non è proprio nulla di particolare o ricercato (in termini assoluti). E' stato fatto principalmente su criteri "che vanno sempre bene" (ovviamente con cognizione di causa,senza quella non si va da nessuna parte). Il motore Mito è un motore prettamente stradale, il margine di miglioramento è grandissimo.
Diversamente da quanto si vuole far credere, dietro al 2 tempi non c'è nessuna fatina magica che fa accadere le cose per miracolo, ma come tutto a questo mondo segue il principio di causa ed effetto.

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 06 December 2013 - 14:06

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#47 Nebbia

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Inviato 08 December 2013 - 19:56

Sera a tutti, nel pieno rispetto delle idee-conoscenze-convinzioni di chiunque, vorrei dire la mia su certi aspetti, non giudico la bontà del lavoro e le idee che ci sono dietro, più che altro per evitare di aprire battibecchi, so che ogni praticante ha proprie convinzioni, che si possono sposare di più o di meno con quelle di altri...causando spesso e volentieri "scontri" di pareri tecnici... detto questo, dico che ho storto un po' il naso leggendo cose come "non avevo voglia di farlo" e "può capitare che il manipolo sfugga di mano". --- insomma per certi tratti la "presentazione" del lavoro e delle soluzioni adoperate vuole mantenere caratteri umili ai fini del risultato cercato, nel senso che si sottolinea che non si tratta di un motore destinato a competere a chissà quali livelli, quindi non sottoposto ad una cura "maniacale" di certi particolari, come se la premessa fosse "un lavoro poco impegnativo/impegnato, alla ricerca di un risultato non più di tanto speciale"...per altri tratti invece si trova una sorta di, non mi viene la parola esatta, e per ora dico "esaltazione", di certe soluzioni adottate, sulle quali si è mantenuta una posizione abbastanza rigida per quanto riguarda l'effettiva bontà di esecuzione/effettiva utilità, posizione condita di risposte abbastanza "vive" alle varie critiche/osservazioni/richieste (espresse comunque nel rispetto), il tutto deviando la questione sul piano del "il fatto che è bella, non rende una cosa migliore/più funzionale di un'altra" --- ma insomma leggere nella stessa frase "è un motore che dovrà dare il meglio di sé in strada" e "è messo molto meglio di 'molti' motori che girano in pista e partecipano ai vari campionati" fa uno strano effetto, potrei anche appoggiare in parte questa cosa, se basata unicamente sul fatto che esiste la possibilità che in giro ci siano signori che non lavorano bene tanto quanto sbandierano...ma trovo un po' azzardato fondarsi solo su questa possibilità e parlarne come se fosse una cosa certa --- e per certi aspetti appoggio quanto detto da un utente quando ha affermato qualcosa sul genere che "pagare e ricevere un motore fatto a questo modo, mi farebbe un attimo infervorare" --- a sostegno del fatto che "le cose belle non sono fatte giusto per essere solo belle e fregare i polli" mostro un immagine del lavoro di "qualcuno" (non voglio scomodare nomi in quanto non mi è stato commissionato dalla persona in questione questo post, e poi perché non voglio dar via ad una gara "a chi cel'ha più lungo"......anche perché in questo ambito vincerebbe di netto e senza possibilità di appello) che mi limito a definire come "un vincente" o uno che "sa cosa fa e perché", come si è detto a più riprese, non esistono mille vie nell'elaborazione di un motore 2 tempi (o del motore in generale) ne soluzioni magiche, e spero che con le seguenti si possa portare alla luce un esempio del diverso risultato di un lavoro eseguito secondo un pensiero forse un po' meno "pretendente" di cambiare lo stato di fatto delle cose... Immagine inserita Immagine inserita vi saluto

Messaggio modificato da Nebbia il 08 December 2013 - 20:10


#48 Nebbia

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Inviato 08 December 2013 - 20:13

Io passavo di qui e mi interessava mettere giù un parere per dire la mia, poi prendetela come volete, questo mondo per fortuna si basa esclusivamente sui risultati, per cui se ci si mette in gioco veramente, l'avrà sempre vinta chi ha veramente ragione e ha trovato lo spunto vincente...dando a tutte le nostre possibili chiacchere importanza relativa

Messaggio modificato da Nebbia il 08 December 2013 - 20:14


#49 AndreaNSR125

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Inviato 08 December 2013 - 22:15

Nebbia, innanzitutto ti porgo il benvenuto nel forum, e mi auguro che tu possa e voglia frequentarlo a lungo, perchè da quanto scrivi mi sembri una persona con cui si possano fare utili e piacevoli discussioni.

per quanto riguarda il topic: il riferimento ai motori dei campionati e compagnia bella l'ho scritto riferendomi a ciò che ho potuto vedere con i miei occhi...e purtroppo per quello che ho visto, c'è gente che arriva in buone posizioni (mi pare sesti in classifica o giù di li) con motori preparati da persone che non hanno mai preso/visto un calco di un condotto in vita loro. Inoltre bisogna anche considerare il fatto che in un campionato si è soggetti a restrizioni molto significative, che nel motore in questione non sono state prese in considerazione.
Questo mi porta a dire che questo motore ha delle potenzialità maggiori, ma non sono qua certo a dire che è un motore da urlo e anzi sono il primo a dire che è un motore non particolarmente tirato e di certo nemmeno lontanamente paragonabile ad un motore fatto per correre (e vincere) ad alto livello.
La problematica di fondo è che non c'è una una vera conoscenza di cosa sia importante o meno... Prendi conto ad esempio che si è parlato tanto della finitura dei condotti del cilindro, ma non si è spesa una singola parola sulla parte più importante del cilindro, che ha occupato la maggior parte del tempo di lavorazione.

Per quanto riguarda l'aspetto monetario, cambierebbe qualcosa se dicessi che tutto il lavoro è stato fatto praticamente a metà del suo prezzo onesto (che già di suo è molto più basso di quanto si può trovare in giro, proprio per via delle particolari soluzioni e tecniche impiegate)?

Lo scopo di questo topic non è certo la pubblicità o la vanagloria, ma solo far vedere qualcosa che per vari motivi non si vede abitualmente qua sul forum... stimolare e stuzzicare la curiosità della gente, ecco...
Sincerametne pero devo ammettere che mi sarei aspettato domande di altro genere...come ho già detto ci si è soffermati su delle cose "superficiali" senza andare veramente al cuore (tranne poche eccezioni).

Non ho capito però il riferimento che fai al "cambiare lo stato di fatto delle cose", potresti spiegarti meglio? Sinceramente a parte l'uso di tecniche innovative (ma questo è importante solo a livello di costi di produzione), il lavoro fatto non è nulla di innovativo, e anzi è decisamente "classico".

Riguardo le foto che hai postato, non capisco il senso di averlo fatto...cioè, serve a far vedere la finitura di un lavoro "top"?
Se così fosse, mi delude un pò la cosa, dal momento che qualsiasi persona con un pò di carta vetrata o una moletta giusta sul dremel riesce a tirar bello (esteticamente parlando) un condotto...ma immagino che ti stessi riferendo a qualcos'altro che però non ho capito.
Invece mi incuriosisce la testa che si vede in foto, dall'ampiezza della banda di squish immagino sia di un kart 100, forse è un illusione ottica dovuta alla fotografia ma mi sembra hce la candela sia inclinata rispetto all'asse cilindro?
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#50 motor

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Inviato 09 December 2013 - 09:41

andrea se ci si lamenta della finitura è normale. sono stato il primo a dire che non serve a nulla, ma di certo male non fa. se vai a fare la spesa non ti incazzi quando ti fanno pagare la busta? anche se hai speso 2 lire, a me da sempre fastidio.
certo, poi ci sono i soliti cilindri con condotti sabbiati che servono ad attirare i fessi, ma come ho detto i cilindri buoni la finitura ce l'hanno, fatta con il fresino, in 5 minuti.

dato che come hai detto basta carta vetrata e fresino potevi farla direttamente, giusto per non far sembrare il lavoro approssimativo. che poi sia inutile è un altro discorso, ma alla riconsegna di un motore fa piacere vederlo bello pulito.

quelle termiche, mi sembrano di cross, quello di sinistra potrebbe essere un cr 250 del 94 circa, ma magari canno alla grande.

#51 Cosenza1914

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Inviato 09 December 2013 - 09:57

Il cilindro è dell'rm 125?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


my mito

#52 Nebbia

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Inviato 09 December 2013 - 18:18

ci si è avvicinato motor, è un 500 cross --- replicherò al resto appena avrò qualche minuto di più

#53 AndreaNSR125

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Inviato 09 December 2013 - 20:52

motor: sisi non fraintendere, non sto dicendo che la finitura è inutile (anzi tutt'altro!), ma è un lavoro che può fare Fabrizio la prima volta che toglie il cilindro, anche perchè non è proprio un lavoro da 5 minuti dai ;) Il concetto è stato questo: ho preferito usare il tempo necessario per la finitura per lavorare su qualcosa che rendesse di più.
La finitura chiaramente è la prima cosa che si nota e mi sta bene che venga trattata (anzi, se anche si vuole approfondire...), però preferirei si andasse anche oltre a quello ;) (poi sia chiaro, nel messaggio di prima non mi stavo riferendo assolutamente a te)

nebbia: resto in attesa :)
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#54 Nrg69

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Inviato 10 January 2014 - 22:57

Ma fa solo fumo sto motore o anche un po di arrosto?

Gasss

Immagine inserita
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#55 AndreaNSR125

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Inviato 11 January 2014 - 12:13

mah, per ora penso che non faccia nemmeno fumo, Fabri che ci dici?
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#56 PrizeGold

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Inviato 12 January 2014 - 21:11

Weilà ragazzi. Purtroppo non ho avuto tempo nelle vacanze di natale di montarlo sotto alla Mito per vari motivi: lavoro con mio padre, sto rimettendo in sesto un ktm da cross da buttare , sono sempre fuori casa , e ho la freccia da rimontare (perché chi mi fece il motore all'epoca montò male il paraolio pompa acqua e contralbero sfasato, immaginate voi...)

Ma l'idea di montarlo al volo sotto la Mito mi sta sfiorando da ieri, il problema è che vorrei fare un lavoro fatto per bene , e non di fretta e di m**da come purtroppo mi è capitato di fare in passato (per cause non mie il più delle volte).
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#57 san.riz

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Inviato 14 April 2014 - 23:04

mi era sfuggito il post ed ammetto di non aver letto tutto tutto tutto. lunghino, direi :)

Solo una cosa segnalo: pur vedendo che Andrea ha messo resina in punti mica tanto comodi (e sarebbe da elogiare come intento!) noto con disappunto che non ha costruito le "prolunghe" per le mole/frese ed ha un po' scacicchiolato (termine inventato) il piano inferiore con la morsa del fresino. Non ne avevamo parlato (millenni fa....)?

Vabbè, prendilo come up. sono curioso di sapere se va perchè tanta resina nei condotti ed una variazione di forme così non si vede spesso. Deve essere stato un lavoro un po' impegnativo....
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#58 AndreaNSR125

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Inviato 15 April 2014 - 00:03

Ste, le prolunghe ci sono... ormai sono torniodotato da un pezzo e quindi posso fare ciò che voglio :P è il manipolo che ha tirato le cuoia e mi son dovuto arrangiare con quello di riserva... ho visto nell'altro topic che anche il tuo contrangolo sta facendo le bizze, e il mio lo sta seguendo a ruota, dovrei ricostruirlo...
purtroppo sono preso con altri lavori e questi vanno a rilento visto che non c'è moneta :P (devo anche ricomprare le mole che ormai sono ridotte a mozziconi... invece mi trovo un gran bene con quelle in carburo,ma ci vuole un manipolo bello robusto e pesante, altrimenti sono difficili da controllare. Qualche segnetto di questo c'è, non ricordo se si veda nelle foto)

comunque è sempre un piacere leggerti, e se non ricordo male sei l'unico che ha notato il lavoro fatto sui travasi (che in realtà non altro è che una copia nuda e cruda di un cilindro ben più famoso e rinomato... nonostante sia superato,ma forse questo l'ho già detto)
come dicevi questo ha richiesto un bel pò di lavoro, motivo per cui non mi sono dedicato ad una finitura più degna :'(

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 15 April 2014 - 00:14

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#59 Fabio Preite

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Inviato 06 June 2014 - 15:33

:amen: rip...

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Inviato 08 June 2014 - 23:51

è morto ragazzi , le foto le trovate qui

http://forum.mitoclu...dato-il-motore/

senza soldi, senza moto e senza motore

che bell'estate di m**da..
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.





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