l'obiettivo era realizzare un motore in grado di dare il meglio di sè fra i 7500 e i 12000 giri
la base è partita da un cilindro mitaka , che rispetto ad un serie 7 originale cagiva è un pò meno rifinito e ha fasature leggermente più basse (sopratutto allo scarico, ma nulla che di così esagerato da indurre in disperazione il sottoscritto)
in ordine random ecco i lavori effettuati:
-alleggerimento volano
-riempimento albero
-centraggio albero
-riempimento contralbero
-chiusura sede contralbero
-riempimento e raccordatura carter (camera di manovella)
-guidaflussi pacco lamellare dal pieno
-preparazione cilindro
-lavorazione valvola di scarico (raccodatura e riprofilatura della parte verso il pistone)
-grano fine corsa valvola
-correzione collettore in gomma del carb
-riprofilatura testa
-grani di centraggio testa
-inserto per termocoppia apertura
-leggera modifica al pistone
il motore è equipaggiato con le seguenti parti speciali:
-centralina zeeltronic (+ programmatore)
-scarico cagiva sp '95 passaggio alto + sile carbon kevlar derivazione mito seven '94
-carburatore vhsa 32 ns (comprato da cocco83 a riccione nell'estate 2012 o 2011 non ricordo)
-boyesen dual stage (ma ho intenzione di provare le aktive)
-airbox originale + filtro aperto
per i rilevamenti posso disporre di:
-pistola stroboscopica
-termocoppia
-racechrono
ed ecco, per la gioia di Marko, alcune delle (tante) foto dei lavori effettuati :
purtroppo prima del 15 dicembre non posso montare il motore, ad ogni modo mi aspetta un grande lavoro per settare l'elettronica (zeeltronic) e penso che avrò bisogno dell'esperienza dei tecnici del forum , mi cospargo il capo di cenere , sarà la mia prima volta e quindi chiedo umilmente il vostro aiuto
ad ogni modo più in la ci saranno aggiornamenti e appena comincerò a montare il motore sotto la moto mi rifarò vivo, per fortuna per i miei "tests" ho a disposizione 1 km di rettilineo (grazie papà!) e il racechrono (grazie a qualche amico tecnologico)
ci vediamo
Messaggio modificato da PrizeGold il 26 November 2013 - 03:39